GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 Indirizzi  Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di assistenza  tecnica  per  l'attuazione  della  legge  68/99  e  la
gestione  del  Fondo  regionale  disabili  l.r.13/2003.   Numero   di
riferimento GECA 9/2020. II.1.2) Codice  CPV  principale:  79420000-4
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di assistenza  tecnica  per  l'attuazione  della  legge  68/99  e  la
gestione del Fondo  regionale  disabili  l.r.13/2003  II.1.5)  Valore
totale  stimato:  euro  450.000,00  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni
relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -
Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio  di  assistenza  tecnica  per
l'attuazione della legge 68/99 e  la  gestione  del  Fondo  regionale
disabili l.r.13/2003. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  euro
450.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto  non  e'
oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. II.2.13) L'appalto non  e'  connesso  al  progetto  e/o
programma finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  12/10/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni  complementari:  CIG  84372628DB  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 30/09/2020 I chiarimenti agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento  e'  la  dr.ssa  Paola  Angela
Antonicelli. La procedura e' stata indetta con Decreto n.  10726  del
15/09/2020.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero.  Tutte  le  prestazioni  si  qualificano  come  principali.  Si
procedera' ai sensi dell'art. 133  comma  8  del  D.Lgs.  50/2016.  L
'appalto non e' suddiviso in lotti data la  necessita'  di  garantire
unitarieta'  e  coordinamento  nello  svolgimento  delle  prestazioni
specialistiche   oggetto   del   servizio.    Non    si    procedera'
all'aggiudicazione  se   nessuna   delle   offerte   sara'   ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura  massima
del  40%  dell'importo  complessivo  del  contratto.  La  durata  del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 16/09/2020 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.