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Bando di gara - Servizi - Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato "MIRE" SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di Reggio Emilia, Via Amendola n.2, 42122 Reggio Emilia, e-mail: appalti@pec.ausl.re.it, Tel 0522/296912 Fax 0522/296848 Codice NUTS: ITH53. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ausl.re.it. Indirizzo del profilo del Committente: www.ausl.re.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercent.regione.emilia-romagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato "MIRE". II.1.2) Codice CPV principale 71240000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato "MIRE". CUP G88I15000040008 CIG 8430257427. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.684.923,76 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH53. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato "MIRE - Maternita' Infanzia Reggio Emilia" (Interventi PB2 - APb06). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.232.542,65 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in giorni: 1440. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva di affidare all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 63 comma 5 D.lgs.50/2016, i servizi di DL e CSE per i lavori afferenti al progetto del Lotto 3 alle condizioni previste nel Capitolato tecnico prestazionale e alle medesime condizioni economiche offerte del contratto principale. L'importo determinato per i suddetti servizi opzionali e complementari ammonta a € 316.562,81 al netto di oneri ed IVA. Sono inoltre previste clausole di adeguamento dei corrispettivi riferiti alla eventuale progettazione di opere in variante per un importo stimato di € 135.818,30, oneri e IVA esclusi. Tali compensi sono stati determinati come da tabelle riportate nell'Allegato A del Capitolato tecnico prestazionale e secondo quanto riportato al punto 1.2 dell'art. 1 del citato Capitolato. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari I servizi da affidare sono connessi all'esecuzione dei lavori del nuovo edificio; l'avvio dei servizi e la loro durata dipenderanno dalla consegna dei lavori, dalla loro conclusione e dai tempi di collaudo. La durata contrattuale per l'esecuzione dei lavori dei Lotti 1 e 2 e' di 1440 gg. I lavori del Lotto 3, se consegnati, comportano un incremento di 180 gg, per complessivi 1620 gg. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Indicati al par. 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 16/11/2020 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/11/2020 Ora locale: 14:30. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura e' interamente svolta, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e smi, attraverso la piattaforma telematica di negoziazione per gli acquisti dell'Emilia Romagna (SATER) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Determina a contrarre n. 2020/R.SAP/0105 del 16/09/2020. Tutta la documentazione di gara e' da intendersi integralmente richiamata quale parte integrante del presente bando. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Servizio Appalti e Patrimonio dell'Azienda USL di Reggio Emilia. L'offerta impegna il concorrente fino alla comunicazione di efficacia dell'aggiudicazione della gara, ai sensi dell'art. 32 del d.lgs. 50/16 e smi, e l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Ai sensi dell'art. 5 c.2 del DM MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria del bando di gara, saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'Affidatario. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 e smi, si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara. RUP: ing. Claudia Reggiani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna, Sezione di Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 17/09/2020. Il direttore del servizio appalti e patrimonio dott. Alessandro Bertinelli TX20BFK20014