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Bando di gara telematica n. 93472 - Procedura aperta sopra la soglia comunitaria, in 11 lotti, per l'appalto di fornitura di pane fresco, latte fresco, trote fresche e derrate alimentari occorrenti alle strutture dell'A.P.S.S. di Trento - CIG 840683862E SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento(APSS), sede via Degasperi 79, 38123 Trento - Servizio Procedure di gara in ambito sanitario, viale Verona 190/8, 38123 Trento- pec: spgas-apss@pec.apss.tn.it Indirizzo internet, indirizzo principale www.apss.tn.it - NUTS ITH20; SEZIONE II - OGGETTO II.1.2) CPV15100000 Prodotti di origine animale, carne e prodotti a base di carne; 11.2.2 Codici CPV Supplementari: 15811100 (pane); 15550000(prodotti lattiero caseari), 03310000 (pesce, crostacei e prodotti acquatici); 15896000 (prodotti surgelati); 15110000 (carne);15893000 (derrate secche). II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.6) Suddivisione in lotti: si; II.1.7) Valore totale STIMATO appalto (Iva esclusa): E: 20.473.680,00 ; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS ITH2 (Provincia autonoma di Trento); II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura di pane fresco, latte fresco, trote fresche e derrate alimentari occorrenti alle strutture dell'APSS. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II. 2.6 lotto 1, denominazione Pane fresco Rovereto (CIG 840679310D), valore del lotto: E 464.520,00 IVA esclusa; lotto 2 denominazione lotto: Pane fresco Arco (CIG 84067952B3 )valore del lotto: E 196.680,00 Iva esclusa; lotto 3: denominazione: Pane fresco Tione - (CIG 8406802878), valore del lotto: E 102.240,00 IVA esclusa: lotto 4: denominazione Pane fresco Pergine, Borgo e Casa del Sole (TN) - (CIG 8406808D6A), valore del lotto: E 513.960,00 IVA esclusa; lotto 5: denominazione Pane fresco Cavalese (CIG 84068120BB), valore del lotto: E 175.200,00 IVA esclusa; lotto 6 denominazione: Pane fresco Cles (CIG 8406816407) valore del lotto: E 173.760,00 IVA esclusa; lotto 7, denominazione: Prodotti lattiero caseari e latte fresco - CIG 84068174DA valore del lotto: E 3.689.760,00IVA esclusa; lotto 8 denominazione: Trote fresche (CIG 84068228F9), valore del lotto: E 835.560,00 IVA esclusa. lotto 9, denominazione: Prodotti surgelati (CIG 8406824A9F) valore del lotto: E 3.069.840,00VA esclusa; lotto 10, denominazione Carni fresche, salumi e uova (CIG 840683862E), valore del lotto: E 6.076.200,00 IVA esclusa; lotto 11: denominazione: Derrate secche (CIG 84068418A7), valore del lotto: E 5.175.960,00 IVA esclusa; II.2.7 Durata del contratto d'appalto,. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: la stazione appaltante si riserva l'opzione di procedere a rinnovare il contratto per due volte consecutive, alle medesime condizioni, per una durata pari a 3 (tre) anni per ciascun rinnovo ed una durata massima complessiva di 9 (nove) anni, per tutti i lotti. Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no; II 2.11 Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: (modifiche del contratto ai sensi dell'art. 27 della L.P. n. 2/2016). Il contratto di appalto puo' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27 comma 2 lettera a) della L.P. n. 2/2016 nei casi di seguito indicati.(opzioni per aumento / diminuzione entro il quinto d'obbligo) l'art. 8 ("importo del contratto") del capitolato speciale - parte amministrativa prevede che "Gli importi a base d'asta annuale si riferiscono in via puramente indicativa, al fabbisogno annuale dell'APSS pertanto, la stazione appaltante ha la facolta' di aumentare o diminuire le quantita' dei singoli prodotti oggetto della fornitura entro i limiti del 20% dei quantitativi inizialmente fissati mantenendo ferme le condizioni originarie di contratto e il prezzo offerto senza che per questo motivo l'appaltatore possa pretendere indennizzi o risarcimenti di sorta."[Clausola di revisione quantitativi/qualita'] l'art. 8 ("importo del contratto") del capitolato speciale - parte amministrativa prevede che "L'APSS si riserva inoltre la facolta', nel corso del periodo di vigenza del presente appalto, di sospendere, stralciare o variare nei quantitativi e/o nelle qualita' quei prodotti che non risultassero piu' idonei a seguito dei mutamenti negli indirizzi tecnico-scientifici e terapeutici o per esigenze operative degli utilizzatori di APSS stessa, senza che cio' costituisca alcun titolo in capo al soggetto appaltatore.". Come previsto dall'art. 11 ("Prezzi") del capitolato tecnico, il prezzo della fornitura, alle condizioni tutte del presente capitolato, s'intende offerto dall'appaltatore in base ai calcoli di propria convenienza, a tutto suo rischio. Le condizioni economiche di aggiudicazione rimangono ferme per il primo anno di durata del contratto senza che l'appaltatore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. A partire dal secondo anno di decorrenza del contratto, una sola volta in ciascun anno, su richiesta dell'appaltatore, puo' essere riconosciuto l'aggiornamento annuale dei prezzi contrattuali, con decorrenza a partire dal mese successivo alla protocollazione della relativa richiesta. La Stazione appaltante si riserva di applicare d'ufficio l'aggiornamento annuale dei prezzi contrattuali in caso di variazione ISTAT negativa o di rideterminazione al ribasso dei prezzi di riferimento ove disponibili. La revisione del prezzo contrattuale e' annualmente calcolata sulla base dei prezzi di riferimento se disponibili o, in difetto, del 75% della variazione percentuale dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (variazione dei valori mensili) secondo i dati ISTAT, riferita al mese di protocollazione della domanda, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. La variazione percentuale come sopra definita e da applicare al corrispettivo viene determinata al secondo decimale troncando quelli successivi e viene riconosciuta a partire dal mese successivo alla protocollazione della relativa richiesta per il corrispettivo successivamente maturato e non ancora fatturato. SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV 1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si; Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 19/10/2020, ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 7 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/10/2020 Ora locale: 09:30. Luogo: La prima seduta avra' luogo presso la sede del Servizio procedure di gara in ambito sanitario di APSS sita in Trento, viale Verona - Open Center 190/8. Un'eventuale variazione del luogo della prima seduta sara' tempestivamente comunicata mediante pubblicazione di specifico avviso sul profilo di committente e all'interno della piattaforma telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedasi Disciplinare di gara pubblicato al sito www.apss.tn.it . Punto IV.2.2.: termine fissato ex art. 2 c. 2 e art. 8 c. 1 lett. c) del d.l. 76/2020 (conv. in L. 11/09/2020 n. 120), SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Clelia Gorgone del Servizio procedure di gara in ambito sanitario dell'APSS di Il subappalto e' disciplinato dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. Nel capitolato speciale d'appalto il subappalto e' disciplinato dall'art.17. Il Disciplinare di gara e i suoi allegati, cui si rinvia per quanto riguarda la disciplina di dettaglio della procedura e l'indicazione delle cause di esclusione, sono pubblicati sul profilo di committente dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento al seguente link https://servizi.apss.tn.it/trasparenza/garesoprasoglia, nonche' all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile al link https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia (MercurioV7 - ultima versione);VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TRGA Trento;VI.5) Data spedizione avviso a GUUE: 15/09/2020 Il dirigente del SPGAS - A.P.S.S. dott.ssa Sonia Pinamonti TX20BFK20125