A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39
02/7392.1 - Posta elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.
Indirizzo  del  profilo   del   committente:   www.aler.mi.it.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Denominazione:  REP.  N.  46/2020.  CIG:
8424550E93. II.2) Codice  CPV:  35113400-3.  II.3)  Tipo  di  accordo
quadro: Fornitura. II.4) Breve descrizione:  accordo  quadro  per  la
fornitura di mascherine per il personale di Aler Milano. II.5) Valore
totale stimato dell'accordo quadro: € 190.400,00 (iva esclusa).  N.B.
La prestazione in  argomento  non  e'  soggetta  alla  redazione  del
D.U.V.R.I., ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs. 81/2008  e
s.m.i. e, pertanto, gli oneri da interferenza sono  pari  a  €  0,00.
II.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  l'accordo  quadro  non  e'
suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,
ai sensi del combinato  disposto  dell'art.  36,  comma  9  -  bis  e
dell'art. 95, comma 4, lettera b),  del  d.lgs.  n.  50  del  2016  e
s.m.i., da effettuarsi mediante  offerta  di  prezzi  unitari.  II.8)
Durata dell'accordo quadro: 12 mesi decorrenti dalla data del verbale
di avvio della  fornitura.  II.9)  Opzioni:  SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'accordo   quadro,   dovessero
risultare delle somme residue, la  durata  del  contratto  stesso  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massima
e comunque non oltre 24 mesi dalla data del verbale  di  avvio  della
fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art.
83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria   Gli   operatori
economici devono aver realizzato, ai sensi  dell'art.  83,  comma  4,
lettera a) e comma 5 del D.Lgs 50/2016 e  s.m.i.,  negli  ultimi  tre
esercizi  certificabili  antecedenti  alla  data   di   pubblicazione
dell'Avviso per la conclusione di un  accordo  quadro,  un  fatturato
globale medio annuo pari ad almeno l'importo annuo presunto, ossia  €
190.400,00. III.2) Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro -  Ai
sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma  4  della  stessa  norma.  -  Ai  sensi
dell'art. 207, comma 1, della L. 77/2020, l'anticipazione del  prezzo
puo' essere incrementata fino al 30 per cento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai  sensi  dell'art.  60,  del  D.Lgs.   50/2016   e   s.m.i.   IV.2)
Finanziamento: Aler Milano.IV.3) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 07/10/2020 - ore 09:30:00. IV.4) Periodo minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita'  di
apertura delle offerte: 08/10/2020 - ore 09.30.  Alle  sedute  aperte
sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente - RUP della
Stazione appaltante: geom. Emanuele Betti - tel.  n.  02/7392.2809  -
e-mail: emanuele.betti@aler.mi.it. VI.2) Procedure di ricorso VI.2.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  per  la
conclusione  di  un  accordo  quadro  per  motivi  che  ostano   alla
partecipazione. VI.2.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.1). 

             Il direttore - Direzione tecnica - sociale 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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