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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Denominazione: REP. N. 46/2020. CIG: 8424550E93. II.2) Codice CPV: 35113400-3. II.3) Tipo di accordo quadro: Fornitura. II.4) Breve descrizione: accordo quadro per la fornitura di mascherine per il personale di Aler Milano. II.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 190.400,00 (iva esclusa). N.B. La prestazione in argomento non e' soggetta alla redazione del D.U.V.R.I., ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e, pertanto, gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00. II.6) Informazioni relative ai lotti: l'accordo quadro non e' suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi del combinato disposto dell'art. 36, comma 9 - bis e dell'art. 95, comma 4, lettera b), del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., da effettuarsi mediante offerta di prezzi unitari. II.8) Durata dell'accordo quadro: 12 mesi decorrenti dalla data del verbale di avvio della fornitura. II.9) Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'accordo quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata del contratto stesso si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massima e comunque non oltre 24 mesi dalla data del verbale di avvio della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria Gli operatori economici devono aver realizzato, ai sensi dell'art. 83, comma 4, lettera a) e comma 5 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., negli ultimi tre esercizi certificabili antecedenti alla data di pubblicazione dell'Avviso per la conclusione di un accordo quadro, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno l'importo annuo presunto, ossia € 190.400,00. III.2) Condizioni di esecuzione dell'accordo quadro - Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. - Ai sensi dell'art. 207, comma 1, della L. 77/2020, l'anticipazione del prezzo puo' essere incrementata fino al 30 per cento. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Finanziamento: Aler Milano.IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/10/2020 - ore 09:30:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 08/10/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente - RUP della Stazione appaltante: geom. Emanuele Betti - tel. n. 02/7392.2809 - e-mail: emanuele.betti@aler.mi.it. VI.2) Procedure di ricorso VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione di un accordo quadro per motivi che ostano alla partecipazione. VI.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1). Il direttore - Direzione tecnica - sociale ing. M. Cristina Cocciolo TX20BFM20089