TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2020)

 
Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi  di  pubblica  utilita'  -
Risultati della procedura di appalto  -  Servizi  -  Base  giuridica:
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Trenord S.r.l. 
  Indirizzo postale: Piazzale Cadorna 14 Citta': Milano Codice  NUTS:
ITC4C Milano Codice postale: 20123Paese: Italia Persona di  contatto:
Dott.ssa  Sarah  Laquagni  E-mail:  trenord@legalmail.it  Tel.:   +39
0285114250Fax: +39 0285114621 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.trenord.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio mensa nella modalita' "catering  veicolato"  per  le  sedi
aziendali di Milano Fiorenza e Novate Milanese 
  Numero di riferimento: CIG 7923117AFA 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  55500000 Servizi di mensa e servizi di catering 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'Appalto ha  ad  oggetto  la  gestione  del  servizio  mensa  tipo
"catering veicolato" nella formula "a  legame  freddo"  nei  siti  di
Milano Fiorenza e Novate Milanese. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 2 400 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Impianti di manutenzione di Milano Fiorenza e Novate Milanese 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto prevede un unico lotto, in quanto  la  presenza  di  piu'
appaltatori  comporterebbe  problematiche  sotto  il  profilo   della
gestione contrattuale e non garantirebbe  l'uniformita'  dei  servizi
offerti a livello aziendale. 
  Il D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - parte II Titolo VI - Sezioni  dalla
I alla III - disciplina la presente procedura. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Qualita' del servizio /  Ponderazione:
12 
  Criterio   di   qualita'    -    Nome:    Programma    manutenzione
ordinaria/pulizie / Ponderazione: 10 
  Criterio  di  qualita'  -   Nome:   Organico   a   disposizione   e
professionalita' / Ponderazione: 8 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Distanza  centri  di  cottura   /
Ponderazione: 8 
  Criterio di qualita' - Nome: Customer Satisfaction /  Ponderazione:
8 
  Criterio di qualita' - Nome: Pasto alternativo / Ponderazione: 5 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Qualificazione   delle   derrate
alimentari / Ponderazione: 14 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Certificazione  anticorruzione  /
Ponderazione: 2 
  Criterio di qualita' - Nome: Rating di Legalita' / Ponderazione: 3 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La durata  del  contratto  e'  pari  a  36  mesi;  e'  prevista,  a
discrezione di Trenord,  l'opzione  esercitabile  anche  parzialmente
della durata massima di 36 mesi. 
  L'importo dell'appalto (ricomprendente la sola quota  a  carico  di
Trenord)     e'      pari      a      2      400      000,00      EUR
(euroduemilioniquattrocentomila/00)   +   IVA   con    la    seguente
articolazione: 
  - 1 200 000,00 EUR (euro unmilioneduecentomila/00) per il  servizio
base di 36 mesi, 
  - 1 200 000,00 EUR (euro unmilioneduecentomila/00) per  l'eventuale
opzione di 36 mesi. 
  Il valore complessivo del servizio mensa, ricomprendente la quota a
carico di Trenord e la quota a carico  dei  dipendenti  fruitori  del
servizio,   e'    stimato    in    5    400    000,00    EUR    (euro
cinquemilioniquattrocentomila/00) per l'intera  durata  dell'appalto,
comprensiva dei periodi opzionali. 
  I costi della manodopera sono  stimati  in  240  000,00  EUR  (euro
duecentoquarantamila/00) annui. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 105-257480 
  Numero dell'avviso in GURI: V serie speciale -  contratti  pubblici
n. 65 del 5/06/2019 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) 
  Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di  indizione  di
gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Denominazione: 
  Servizio mensa nella modalita' "catering  veicolato"  per  le  sedi
aziendali di Milano Fiorenza e Novate Milanese 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  09/09/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Gemeaz Elior S.p.A. 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 5
400 000.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3 000 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' 
  V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 
  1 
  V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio 
  Origine comunitaria 
  V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un  offerente
che ha proposto una variante 
  no 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse 
  no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  L'appalto e' stato aggiudicato alla societa'  Gemeaz  Elior  S.p.A.
avendo conseguito un punteggio totale pari 80,75 punti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA 
  Citta': MILANO 
  Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. MILANO 
  Citta': MILANO 
  Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 17/09/2020 

                           Un procuratore 
                       dott. Andrea Del Chicca 

 
TX20BGA20008
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