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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) - Indirizzo postale: MARIUGCRA Ufficio Contratti c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma 00196 - Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it. Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Accordi quadro, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi logistici della Marina Militare. II.1.2) Codice CPV principale: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, distinto in 5 (cinque) lotti, ha ad oggetto la stipula di Accordi Quadro, con un unico operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, sui quali basare l'aggiudicazione di appalti specifici per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M.. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 8.032.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 8429519323 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto, ITF44 Brindisi. Luogo principale di esecuzione: Taranto, Grottaglie (TA), Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di Taranto, Grottaglie (TA) e Brindisi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3.148.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 84295268E8 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia, ITC33 Genova, ITI16 Livorno, ITI17 Pisa. Luogo principale di esecuzione: La Spezia, Genova, Aulla, Chiavari Livorno, S. Piero a Grado, Le Grazie (SP) Luni (SP) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di La Spezia, Genova, Aulla, Chiavari Livorno, S. Piero a Grado, Le Grazie (SP) Luni (SP). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.620.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 8429535058 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa, ITG13 Messina, ITG17 Catania. Luogo principale di esecuzione: Augusta (SR), Messina, Catania. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di Augusta (SR), Messina, Catania. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.148.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 842954154A Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 820.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 8429548B0F Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50100000 Servizi di riparazione, manutenzione e affini di veicoli e attrezzature connesse. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF33 Napoli. Luogo principale di esecuzione: Napoli. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, con somministrazione di parti di ricambio, degli automezzi logistici della M.M. delle strutture ubicate nelle sedi di Napoli. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 296.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/10/2020 - Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/10/2020 - Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Relativamente al subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e documenti di gara sono disponibili siti internet www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione "Vendi" - "Tutti i bandi" selezionando il campo Strumento "Altri bandi") e www.marina.difesa.it (percorso attuale: "Bandi di gara e contratti"; "elenco completo" selezionando il campo Ente: Mariugcra). L'Amministrazione si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell'art. 159 del D.Lgs. n. 50/2016 e' il C.F. Marco FANAN. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/09/2020 Il responsabile del procedimento c.f. Marco Fanan TX20BFC20225