COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 25-9-2020)

 
Bando di gara - Affidamento di servizi di  ingegneria  IIA_CT043  San
                          Giovanni La Punta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
Siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: IIA_CT043 San Giovanni La Punta (CT)  -  Appalto  per
l'affidamento di Indagini e prove di laboratorio, studi  e  attivita'
di campo, Studio geologico, Progettazione  definitiva,  Progettazione
esecutiva, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione e in fase
di esecuzione, Direzione Lavori, misura e  contabilita'  inerente  ai
lavori di "Completamento del I° Lotto della rete fognante del  centro
abitato - Stralcio rete acque bianche" -  Codice  ReNDiS  19IR043/G3.
CUP  J56B18000180001  -  CIG  8441568A47.  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare  riguardano:  Indagini  e  prove  di  laboratorio,  studi  e
attivita'  di  campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,
Progettazione esecutiva,  CSP  e  CSE,  Direzione  Lavori,  misura  e
contabilita'. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune  di  San  Giovanni  la
Punta  (CT)  ITG17.  II.6)   Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:
71322200-3, 71351000-3, 71900000-7, 71351810-4.  II.7)  Divisione  in
lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o
entita' totale: Euro 97.623,57, oltre IVA ed oneri di  Legge.  II.10)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine  complessivo  di
50 giorni per la redazione del piano di indagini, l'esecuzione  delle
indagini geognostiche, le attivita' di  campo,  rilievi  e  relazione
geologica (Fase  0)  e  termine  complessivo  di  70  giorni  per  la
redazione del progetto definitivo, esecutivo,  incluso  il  Piano  di
Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  Offerta  minor  prezzo.  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 02/11/2020,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data da definire e notificare con  successiva  comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito  nel  timing  di  gara
allegato al bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Simone Maccarrone. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX20BFG20331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.