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Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di caricamento, trasporto ed avvio a recupero e/o trattamento/smaltimento del percolato (cod. EER 190703) prodotto dagli impianti gestiti da Aamps SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.AM.P.S. SPA C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno area legale e appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi dott. Bigongiari tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url: www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.acquistinretepa.it; ulteriori informazioni tecniche: area manutenzioni e impianti via dell'Artigianato 32 Livorno, p.i. F. Cecchi tel.0586/416213. Le offerte vanno inviate per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Ambiente SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di caricamento, trasporto ed avvio a recupero e/o trattamento/smaltimento del percolato (cod. EER 190703) prodotto dagli impianti gestiti da Aamps. Pratica n.60/2020 II.1.2) CPV: princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3) Appalto di servizi II.1.6) Divisione in lotti: NO, motivazioni espresse nel Disciplinare di gara II.2.3) luogo di esecuzione: caricamento e trasporto da impianti gestiti da Aamps e conferimento presso impianto di recupero e/o trattamento/smaltimento individuato dall'OE aggiudicatario II.2.4) Quantitativo annuo stimato di percolato EER 190703 da caricare trasportare e recuperare e/o trattare/smaltire: 13.300 ton., da ritenersi puramente orientativo per la presentazione dell'offerta e non costituisce alcun impegno per Aamps II.2.5) Aggiudicazione: prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2, 2-bis, 2-ter e 3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6) Valore stimato oltre IVA: € 826.060 (€ 60 per oneri sicurezza da DUVRI) II.2.7) Durata contratto: 24 mesi oppure fino al raggiungimento del valore massimo del contratto di € 826.060 II.2.10) Autorizzazione varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO II.2.13) Fondi U.E.: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita' professionale: iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti (Albo Nazionale Gestori Ambientali in categorie e classi idonee, albo trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti di capacita' economica e finanziaria - professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri l'OE dovra' possedere: - disponibilita' di impianto autorizzato per l'esercizio di operazioni di avvio a recupero e/o trattamento/smaltimento dei rifiuti oggetto del presente appalto, in conformita' con quanto previsto dal D.lgs. n.152/06 smi; - certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 III.2.2) Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato nel capitolato III.2.3) Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta con utilizzo sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 30 ottobre 2020 ore 13:00 IV.2.4) Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte IV.2.7) Data ora e modalita' apertura offerte: 2 novembre 2020 ore 09:00. La prima seduta pubblica avverra' in via telematica a sistema ASP. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto al Sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Verra' applicata la c.d. "inversione procedimentale" (art.1 co.3 L. n.55/19) secondo quanto indicato nel disciplinare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: NO VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'A.N.AC e' 843796904D. Fatto salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art.95 co.12 D.lgs. n.50/16 c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o TAR Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze VI.4.3) Termini per ricorsi disciplinati dal D.lgs. n.104/10 smi VI.5) Data spedizione bando: 22 settembre 2020. Il responsabile area legale e appalti-acquisti dott.ssa Luisa Baldeschi TX20BFM20182