A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 25-9-2020)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  servizi  -   Procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio  di  caricamento,  trasporto  ed  avvio  a
recupero e/o trattamento/smaltimento del percolato (cod. EER  190703)
              prodotto dagli impianti gestiti da Aamps 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  A.AM.P.S.   SPA
C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b  57121  Livorno  area
legale  e  appalti  acquisti,  dott.ssa  Baldeschi  dott.  Bigongiari
tel.0586/416329-416310 fax 0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url:
www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di  gara  disponibili  per  un
accesso gratuito illimitato e diretto presso  www.acquistinretepa.it;
ulteriori informazioni tecniche: area  manutenzioni  e  impianti  via
dell'Artigianato 32  Livorno,  p.i.  F.  Cecchi  tel.0586/416213.  Le
offerte vanno inviate per via telematica  attraverso  il  Sistema  in
modalita'  ASP  (Application   Service   Provider)   disponibile   su
www.acquistinretepa.it  I.4)  Organismo  di  diritto  pubblico   I.5)
Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  caricamento,  trasporto  ed  avvio   a   recupero   e/o
trattamento/smaltimento del  percolato  (cod.  EER  190703)  prodotto
dagli impianti gestiti  da  Aamps.  Pratica  n.60/2020  II.1.2)  CPV:
princ.90510000; suppl.90512000 II.1.3)  Appalto  di  servizi  II.1.6)
Divisione in lotti: NO, motivazioni espresse nel Disciplinare di gara
II.2.3) luogo di esecuzione:  caricamento  e  trasporto  da  impianti
gestiti da Aamps e  conferimento  presso  impianto  di  recupero  e/o
trattamento/smaltimento individuato  dall'OE  aggiudicatario  II.2.4)
Quantitativo annuo  stimato  di  percolato  EER  190703  da  caricare
trasportare e  recuperare  e/o  trattare/smaltire:  13.300  ton.,  da
ritenersi puramente orientativo per la presentazione  dell'offerta  e
non costituisce  alcun  impegno  per  Aamps  II.2.5)  Aggiudicazione:
prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2, 2-bis, 2-ter  e
3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6) Valore stimato oltre IVA: €  826.060  (€
60 per oneri sicurezza da DUVRI) II.2.7) Durata  contratto:  24  mesi
oppure fino al raggiungimento del valore massimo del contratto  di  €
826.060 II.2.10) Autorizzazione varianti:  NO  II.2.11)  Opzioni:  NO
II.2.13) Fondi U.E.: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita'  professionale:
iscrizioni/autorizzazioni  per  servizio  trasporto   rifiuti   (Albo
Nazionale Gestori Ambientali  in  categorie  e  classi  idonee,  albo
trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti  di  capacita'
economica  e  finanziaria  -  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri  l'OE  dovra'
possedere: - disponibilita' di impianto autorizzato  per  l'esercizio
di operazioni di avvio a  recupero  e/o  trattamento/smaltimento  dei
rifiuti oggetto del  presente  appalto,  in  conformita'  con  quanto
previsto dal D.lgs. n.152/06 smi; - certificazione Ambientale UNI  EN
ISO 14001 III.2.2) Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio
- corrispettivo e pagamenti secondo quanto  indicato  nel  capitolato
III.2.3)  Obbligo  indicare  nomi  e  qualifiche  professionali   del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Procedura:  aperta  con  utilizzo
sistema telematico ASP IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza:
30 ottobre 2020 ore 13:00 IV.2.4) Lingua:  italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte  IV.2.7)  Data
ora e modalita' apertura offerte: 2 novembre 2020 ore 09:00. La prima
seduta  pubblica  avverra'  in  via  telematica  a  sistema  ASP.   I
concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica  collegandosi  da
remoto al Sistema, come previsto dal  disciplinare  di  gara.  Verra'
applicata la c.d. "inversione procedimentale" (art.1 co.3 L. n.55/19)
secondo quanto indicato nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: NO  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato  speciale
d'appalto.  E'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio.  Il   codice
identificazione gara (CIG) assegnato dall'A.N.AC e' 843796904D. Fatto
salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno
accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme
da quanto richiesto. Aamps si  riserva  in  ogni  caso  e  a  proprio
insindacabile giudizio il diritto di: a) non  dar  luogo  alla  gara,
prorogare  la  scadenza,  sospendere,  re-indire  o  non  aggiudicare
motivatamente la gara b) non procedere all'aggiudicazione della  gara
nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale in  conformita'  all'art.95  co.12
D.lgs. n.50/16 c) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una  sola  offerta  ritenuta  valida  e  congrua  d)  non   procedere
motivatamente  alla  stipula  del   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o  TAR
Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze  VI.4.3)  Termini  per  ricorsi
disciplinati dal D.lgs. n.104/10 smi VI.5) Data spedizione bando:  22
settembre 2020. 

           Il responsabile area legale e appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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