AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - A.I.C.S.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Management Unit of Tay Ninh City Construction Investment Projects

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Dai Hung Construction Investment and Consultant Company Limited 
  No.77, Alley 07, Lac Long Quan street, ward 4, Tay Ninh  city,  Tay
Ninh province telefono: +84 0918 339509 
  e-mail: congty.daihung@yahoo.com.vn 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo 
  II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: progettazione,  fornitura
di attrezzature e  costruzione  dell'impianto  di  trattamento  delle
acque reflue per la citta' di Tay Ninh con una capacita' di 5.000  m3
/ giorno e disposizioni per raggiungere la piena capacita' di  10.000
m3 / giorno 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam 
  II.1.8)  Nomenclatura:  Gruppo  OS22,  classe  V  -   Impianti   di
potabilizzazione e depurazione 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale 
    45252127-4 - Lavori di costruzione di impianti per il trattamento
delle acque luride 
    71323200-0 - Servizi di progettazione tecnica di impianti 
    51100000-3 - Servizi di installazione di attrezzature  elettriche
e meccaniche. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10)Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 4,705,273.2  euro
(Questo valore non include l'IVA e le imposte sulle  importazioni  in
Vietnam) 
  Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    - Garanzia buona esecuzione: garanzia bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto. 
    - Bid Security per un valore di 75.000 euro 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: una societa' italiana o qualsiasi combinazione di  essa
con una o piu' societa' vietnamite sotto forma di joint venture (JV),
in virtu' di un accordo esistente, in cui  la  societa'  italiana  e'
capofila della joint venture. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le  societa'  o
associazioni  d'impresa  che  si  trovano  in  una  delle  condizioni
stabilite nella sezione 2.3.3 del  Manuale  delle  procedure  per  la
cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    -   Dichiarazione   di   ammissibilita'   giuridica   alla   gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    - Certificato iscrizione al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti 
  Camere di commercio con l'indicazione della specifica attivita'  di
impresa; - autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 445/2000 relativa  al  certificato  antimafia  ai
sensi del decreto legislativo 159/2011. 
  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria: i   rendiconti
finanziari dal 2017 al 2019 devono essere presentati  per  dimostrare
la salute finanziaria dell'offerente. Il valore netto  dell'offerente
nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle
ultime tre annualita' (2017 - 2018 - 2019) deve essere di almeno  5,5
milioni   di   euro   e   interamente   derivato    da    consulenza,
approvvigionamento di beni e costruzione. L'offerente deve dimostrare
di possedere attivita' liquide o ha accesso a disponibilita' liquide,
crediti  o  altre  risorse  finanziarie  disponibili   (diverse   dal
pagamento anticipato  menzionato  nel  contratto)  per  soddisfare  i
requisiti finanziari per l'esecuzione del  contratto  con  un  valore
almeno uguale a 940.000 euro. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver portato  a  termine  o  in  gran
parte eseguito minimo due (2) contratti simili, del valore di  almeno
3.000.000 euro, come offerente principale (un membro  indipendente  o
una joint venture) o come un subappaltatore negli ultimi 3 (tre) anni
precedenti: 
  III.2.1.4) Risorse umane: 
    -   01   Project   Manager   con   titolo   di    ingegnere    in
approvvigionamento idrico e  drenaggio  o  costruzione  di  strade  e
ponti, con almeno 5 anni di esperienza, di cui  3  anni  di  «project
management» di almeno 2 progetti similari con un  costo  di  progetto
minimo di 3 milioni di euro ciascuno 
    - 01 Tecnico con titolo  di  ingegnere  per  l'approvvigionamento
idrico e drenaggio con almeno 5 anni di esperienza, di cui 3 anni  di
gestione della progettazione di almeno 2  progetti  similari  con  un
costo di progetto minimo di 3 milioni di euro ciascuno 
    - 05 Tecnici con titolo  di  ingegnere  per  l'approvvigionamento
idrico e drenaggio con almeno 4 anni di esperienza. 
    - 03 Tecnici con titolo di ingegnere in costruzione di  strade  e
ponti con almeno 4 anni di esperienza. 
    - 02 Tecnici con titolo di ingegnere in rilievo  topografico  con
almeno 4 anni di esperienza. 
    - 01 Tecnico con titolo di ingegnere elettrico con almeno 4  anni
di esperienza. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si 
  IV.3.3) Scadenza fissata per  l'acquisto  della  documentazione  di
gara e invio documenti di gara: 
    acquisto della  documentazione  di  gara  dalle  ore  10,00  (ora
locale) del 2 ottobre 2020; 
    scadenza invio documentazione: ore  10,00  (ora  locale)  del  15
dicembre 2020. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Fino  a  centottanta  giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
10,05 (ora locale) del 15 dicembre 2020. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando:  Hanoi,  16  settembre
2020. 

                   Il direttore AICS sede di Hanoi 
                            Martino Melli 

 
TU20BFG20210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.