STAZIONE UNICA APPALTANTE PER I SERVIZI DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
Per conto del Comune di Fiorenzuola d'Arda (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2020)

 
Bando di gara telematica a  procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione del Servizio  di  Tesoreria  del  Comune  di  Fiorenzuola
                    d'Arda (PC) - CIG 8442004216 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Stazione  Unica  Appaltante  per  i
Servizi della Provincia di Piacenza,  Corso  Garibaldi,  50  -  29121
Piacenza  (PC)  -  Tel  0523/7951   -   fax:   0523/329830   -   PEC:
provpc@cert.provincia.pc.it - Sito Internet: www.provincia.pc.it 
  Amministrazione contraente: Comune di Fiorenzuola d'Arda (PC),  con
sede in Piazzale San Giovanni n. 2 - 29017 FIORENZUOLA D'ARDA (PC)  -
Tel         0523/989223,         fax         0523/982680         PEC:
protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it,        Sito        Internet:
www.comune.fiorenzuola.pc.it 
  CPV: 66600000-6 Servizi di tesoreria. 
  Descrizione del servizio: Servizi  di  tesoreria  comunale  per  il
Comune di Fiorenzuola d'Arda. 
  Suddivisione in lotti: la concessione non e' suddivisa in lotti. 
  Durata: 5 anni. 
  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  145.000,00  (IVA  esclusa)
compresa eventuale opzione di rinnovo di massimo 5 anni. 
  Opzioni: si', possibilita' proroga tecnica per massimo  6  mesi  ai
sensi art. 106 comma 11 D.Lgs. 50/2016 
  Luogo di esecuzione: Comune di Fiorenzuola d'Arda - NUTS ITH51. 
  Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; i parametri e i  sub
parametri  per  l'attribuzione  dei  punteggi  sono  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  16.00  del  giorno
23/10/2020. 
  Comunicazione: I documenti di gara e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili   ad   accesso    gratuito,    illimitato    e    diretto
presso:http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/b
andi-altri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. Le offerte  vanno  inviate
in  versione  elettronica  tramite  il  Sistema  per   gli   Acquisti
Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),  disponibile  all'indirizzo
sopraindicato. 
  Descrizione    dell'appalto:    gara     telematica     finalizzata
all'acquisizione di  servizi;  la  procedura  e'  interamente  svolta
attraverso una  piattaforma  telematica  di  negoziazione,  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. n.50/2016. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per la presentazione delle
offerte. 
  Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no 
  Data, ora e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica
virtuale sul SATER, data 26/10/2020 ore 09.30.  Luogo:  Provincia  di
Piacenza, Corso Garibaldi, 50, 29121 Piacenza.  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma  SATER  in  modalita'
virtuale, come da disciplinare. 
  Persone autorizzate  ad  assistere  alle  operazioni  di  apertura:
seduta pubblica virtuale, esclusivamente in modalita' telematica; gli
operatori   economici   interessati   potranno    partecipare    solo
collegandosi alla piattaforma SATER (vedasi disciplinare). 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Si tratta di appalto rinnovabile:si, possibilita'  di  rinnovo  per
massimo ulteriori 5 anni. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna;
termini per la proposizione del ricorso: 25 giorni. 
  Informazioni complementari: Gara interamente  telematica  ai  sensi
art. 58 D.Lgs. 50/2016 su piattaforma  SATER;  per  partecipare  alla
gara sono  necessarie  le  condizioni  specificatamente  previste  al
paragrafo 2 del disciplinare di gara. 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31 del
D.Lgs. 50/2016: Dott.ssa Cristina Casella, Responsabile  del  Settore
Servizi economico finanziari e tributari del  Comune  di  Fiorenzuola
d'Arda. 
  Responsabile della Fase di Affidamento (RFA) ai sensi dell'art. 31,
comma 14, del D.Lgs.  50/2016:  Dott.ssa  Elena  Malchiodi,  Titolare
della P.O. Centrale di Committenza ed Economato  della  Provincia  di
Piacenza. 
  Il  presente  bando  e'   stato   emanato   in   esecuzione   della
determinazione a contrattare della Responsabile del  Settore  Servizi
economico finanziari e tributari del Comune di Fiorenzuola d'Arda  n.
732 del 17/09/2020. 
  Ai sensi dell'art. 5, comma 2, D.M. 02/12/2016,  le  spese  per  la
pubblicazione  del  bando  e  dell'avviso  di  esito  sulla  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  dovranno  essere   rimborsate
dall'aggiudicatario alla Stazione Unica Appaltante, entro il  termine
di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX20BFE20378
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.