AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 28-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  -  Azienda  USL   di   Bologna   Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 
  Tel.:    0039    0516079905;    fax:0039    0516079989;     e-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33170000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura divisa in lotti di dispositivi
medici per anestesia e rianimazione  per  le  esigenze  di  tutte  le
Aziende Sanitarie AVEC. 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 7.761.417,15 di  cui:
Lotto 1) € 218.950,50; Lotto 2) € 21.708,00; Lotto  3)  €  16.150,50;
Lotto 4) € 4.200,00; Lotto 5) € 4.200,00; Lotto 6) € 525,00; Lotto 7)
€ 18.000,00; Lotto 8) € 67.575,00; Lotto 9) € 225.000,00; Lotto 10) €
3.000,00; Lotto 11) € 5.850,00; Lotto 12) € 18.390,00;  Lotto  13)  €
157.242,00; Lotto 14) € 240.312,00; Lotto 15) € 49.320,00; Lotto  16)
€ 132.912,00; Lotto 17) € 39.000,00; Lotto 18)  €  506.598,00;  Lotto
19) € 11.790,00; Lotto 20) €  157.170,00;  Lotto  21)  €  243.907,50;
Lotto 22) € 170.274,00; Lotto 23) € 93.030,00; Lotto 24) € 10.470,00;
Lotto  25)  €  323.416,50;  Lotto  26)  €  161.568,00;  Lotto  27)  €
31.518,75; Lotto 28) € 81.150,00; Lotto 29) € 112.650,00; Lotto 30) €
1.377,00; Lotto 31) € 1.854,00; Lotto 32) €  2.520,00;  Lotto  33)  €
3.832,50; Lotto 34) € 133.871,40; Lotto 35) € 392.328,00; Lotto 36) €
12.180,00; Lotto 37) € 21.660,00; Lotto 38) € 204.375,00; Lotto 39) €
223.072,50; Lotto 40) € 3.451,50; Lotto 41) € 4.312,50; Lotto  42)  €
31.521,00; Lotto 43) € 268.125,00; Lotto 44) € 161.512,50; Lotto  45)
€ 51.154,50; Lotto 46) € 121.485,00; Lotto 47) € 1.500,00; Lotto  48)
€ 92.520,00; Lotto 49) € 72.900,00; Lotto 50) € 125.520,00; Lotto 51)
€ 95.850,00; Lotto 52) € 58.656,00; Lotto 53) € 3.780,00; Lotto 54) €
25.200,00; Lotto 55) € 10.176,00; Lotto 56) € 46.125,00; Lotto 57)  €
79.200,00; Lotto 58) € 9.900,00; Lotto 59) € 97.500,00; Lotto  60)  €
82.080,00; Lotto) 61 € 2.196.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 61; 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione  -  Codice  NUTS  ITH55,  ITH56  Luogo
principale di esecuzione: Bologna e Provincia; Ferrara e Provincia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara tranne lotti 27-38-39-40-48-49 minor prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si - Descrizione  dei
rinnovi: 24 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Opzioni   si   -
Descrizione: 180 gg. Proroga tecnica 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  29/10/2020  Ora:
18:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 30/10/2020 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento delle gare anche  in  presenza  di  una
sola offerta. I CIG relativi alla procedura di gara,  comprensivi  di
opzioni  e/o  rinnovi,  sono  elencati  nei  prospetti  riepilogativi
pubblicati  sul  profilo  committente,  di  cui  il  primo   CIG   e'
8432748BC8. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da  considerarsi
perentori, pena la non ammissione. E'  ammesso  subappalto  ai  sensi
dell'art.105 del D.Lgs 50/2016.  Si  precisa  che  il  contratto  non
conterra'  la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi  dell'art.13  del
Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni  istituzionali
inerenti la presente procedura di gara. La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente            sui             siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/09/2020 in GUUE 

                 Il direttore del servizio acquisti 
                            Rosanna Campa 

 
TX20BFK20417
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.