REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 2-10-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279  -  Pec:  direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it,
sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3)  Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili ed
estraibili  sul  sito   internet   https://bandi.regione.piemonte.it/
Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al  punto
I.1). La presente procedura  viene  condotta  mediante  l'ausilio  di
sistemi informatici, nel rispetto della normativa 
  vigente in materia di appalti pubblici e di  strumenti  telematici.
Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione telematica di
Regione Lombardia, denominato Sintel, ai sensi della L.R.  33/07,  al
quale  e'  possibile  accedere   attraverso   l'indirizzo   internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  Servizio
finalizzato allo sviluppo di un modello formativo -  organizzativo  e
alla modellizzazione dei processi per  l'attivazione  e  la  gestione
degli  Uffici  di  Prossimita'  nell'ambito  delle  risorse  del  Pon
Governance 2014/2020. CUP J69E19000040001 - CIG N. 84442320B1 II.1.2)
CPV: 79634000-7 II.1.3) Tipo di appalto: servizi; Categoria. 22 - CPC
872; II.1.4) Breve descrizione: servizio finalizzato allo sviluppo di
un modello formativo  -  organizzativo  e  alla  modellizzazione  dei
processi per l'attivazione e la gestione degli Uffici di  Prossimita'
nell'ambito delle  risorse  del  Pon  Governance  2014/2020.  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  €  1.887.972,00  oltre  I.V.A  e  oneri  di
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a: € 0,00. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice Nuts: ITC1 - 
  Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte - Regione
Toscana II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  Offerta  tecnica:  max  80  punti  2)  Offerta
economica: max 20  punti.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  24  mesi
decorrenti  dalla  data  della  stipula   del   contratto;   II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a progetto/programma finanziato da fondi europei: si - Asse 1, Azione
1.4.1 PON governance e capacita' istituzionale 2014-2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi dell'art. 58 e  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 26.11.2020 ore 23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 27.11.2020 alle ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. 
  In caso di inutile decorso  del  termine  di  regolarizzazione,  il
concorrente  e'  escluso  dalla  gara.  Costituiscono   irregolarita'
essenziali non sanabili  le  carenze  della  documentazione  che  non
consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile
della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,
comma  12,  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.;  d)  l'aggiudicatario  deve
prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dagli
artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e
seguenti, D.Lgs 50/2016. 
  Controversie ai sensi dell'art. 32 del C.S.A.; f) ai  sensi  e  per
gli effetti delle disposizioni contenute  nell'art.  5  comma  2  del
Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016,
le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1
lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione  dell'estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale),    saranno    rimborsate    alla     Stazione     Appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 23.9.2020 pubblicato sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  42  del  15.10.2020,  sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/.  Responsabile  del  procedimento:
Dott. Arturo Faggio - Direttore Istruzione  -  Formazione  -  Lavoro.
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Via Confienza 10  -  10121  Torino.  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: 30 giorni al  T.A.R.  Piemonte  (Art.  204  D.Lgs  50/2016).
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti  n.  8  -  10121
Torino     -      Tel.      +39.011.432.6052/2994      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . VI.5) Data spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 23.9.2020. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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