ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 2-10-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  tel.  0577/769433  -  fax  0577/769912,   e.mail:
a.parrini@estar.toscana.it. I.2)  L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
ttps://start.e.toscana.it/estar/.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma  telematica"Start",
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta  per  la  stipula  di  una  Convenzione  quadriennale  per  la
fornitura in acquisto e locazione di  sistemi  U-HPLC/MS/MS,  ICP/MS,
GC/MS/MS e GC/MS, suddivisi in 4  lotti,  da  destinare  alle  AA.SS.
della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: Lotti n. 1 - 4: 38432000-2
Apparecchi per  analisi.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Lotti  n.  1-4
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto/locazione
operativa quinquennale di sistemi U-HPLC/MS/MS,  ICP/MS,  GC/MS/MS  e
GC/MS, suddivisa in 4 lotti, da destinare alle AA.SS.  della  Regione
Toscana. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  6.293.200  IVA  esclusa
(valore complessivo del  Quadro  Economico  dell'appalto  comprensivo
dell'opzione di cui art. 106, comma 1 - lettera  a),  del  D.Lgs.  n.
50/2016); € 4.719.900 IVA esclusa (importo complessivo a base  d'asta
insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 - CIG.
N. 8446322D66 - n. 6 sistemi U-HPLC/MS/MS -  Importo  a  base  d'asta
insuperabile € 2.134.200,00 IVA esclusa (di cui € 979.200,00 per n. 3
apparecchiature in acquisto e € 1.155.000,00 per n. 3 apparecchiature
in locazione quinquennale); Lotto 2 -  CIG.  N.  844632718A  -  n.  6
sistemi ICP/MS - Importo a base d'asta insuperabile € 802.200,00  IVA
esclusa (di cui € 367.200,00 per n. 3 apparecchiature in acquisto e €
435.000,00 per n. 3 apparecchiature in locazione quinquennale); Lotto
3 - CIG. N. 8446356976 - n. 6  sistemi  GC/MS/MS  -  Importo  a  base
d'asta insuperabile € 1.160.400,00 IVA esclusa (di cui  €  530.400,00
per n. 3  apparecchiature  in  acquisto  e  €  630.000,00  per  n.  3
apparecchiature  in  locazione  quinquennale);  Lotto  4  -  CIG.  N.
8446360CC2 - n. 6 sistemi GC/MS - Importo a base d'asta  insuperabile
€  623.100,00  IVA  esclusa  (di  cui   €   285.600,00   per   n.   3
apparecchiature in acquisto e € 337.500,00 per n.  3  apparecchiature
in locazione quinquennale).  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Aziende
Sanitarie ed Ospedaliere della  Regione  Toscana.  II.2.4)  Quantita'
della fornitura e delle prestazioni:  Vedere  il  Disciplinare  e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti  di  gara.  II.2.7)  Durata:  Convenzione:  48  mesi;  contratti
attuativi: manutenzione full-risk 36 mesi per le  apparecchiature  in
acquisto; 60 mesi  per  le  apparecchiature  in  locazione.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: Facolta' di proroga della Convenzione di ulteriori  12  mesi
qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti
contrattuali  e  fino   ad   esaurimento   dei   medesimi.   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  6%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.1)  Idoneita'  professionale:  Possesso
delle autorizzazioni / iscrizioni / nulla osta all'esercizio, qualora
richieste  dall'ordinamento  applicabile  per  lo  svolgimento  delle
attivita'  oggetto  di   gara.   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:  Criteri  indicati  nei  documenti  di  gara.  Non  sono
richiesti   livelli   minimi   di   capacita'.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara.  Non
sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte: Ore  18:00  del  giorno  05  novembre
2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': La Convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad emettere la  fatturazione  elettronica.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il  ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 28/09/2020. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX20BFK20664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.