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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769433 - fax 0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: ttps://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica"Start", https://start.e.toscana.it/estar/. Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di una Convenzione quadriennale per la fornitura in acquisto e locazione di sistemi U-HPLC/MS/MS, ICP/MS, GC/MS/MS e GC/MS, suddivisi in 4 lotti, da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: Lotti n. 1 - 4: 38432000-2 Apparecchi per analisi. II.1.3) Tipo di appalto: Lotti n. 1-4 Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto/locazione operativa quinquennale di sistemi U-HPLC/MS/MS, ICP/MS, GC/MS/MS e GC/MS, suddivisa in 4 lotti, da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: € 6.293.200 IVA esclusa (valore complessivo del Quadro Economico dell'appalto comprensivo dell'opzione di cui art. 106, comma 1 - lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016); € 4.719.900 IVA esclusa (importo complessivo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1 - CIG. N. 8446322D66 - n. 6 sistemi U-HPLC/MS/MS - Importo a base d'asta insuperabile € 2.134.200,00 IVA esclusa (di cui € 979.200,00 per n. 3 apparecchiature in acquisto e € 1.155.000,00 per n. 3 apparecchiature in locazione quinquennale); Lotto 2 - CIG. N. 844632718A - n. 6 sistemi ICP/MS - Importo a base d'asta insuperabile € 802.200,00 IVA esclusa (di cui € 367.200,00 per n. 3 apparecchiature in acquisto e € 435.000,00 per n. 3 apparecchiature in locazione quinquennale); Lotto 3 - CIG. N. 8446356976 - n. 6 sistemi GC/MS/MS - Importo a base d'asta insuperabile € 1.160.400,00 IVA esclusa (di cui € 530.400,00 per n. 3 apparecchiature in acquisto e € 630.000,00 per n. 3 apparecchiature in locazione quinquennale); Lotto 4 - CIG. N. 8446360CC2 - n. 6 sistemi GC/MS - Importo a base d'asta insuperabile € 623.100,00 IVA esclusa (di cui € 285.600,00 per n. 3 apparecchiature in acquisto e € 337.500,00 per n. 3 apparecchiature in locazione quinquennale). II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Quantita' della fornitura e delle prestazioni: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione: 48 mesi; contratti attuativi: manutenzione full-risk 36 mesi per le apparecchiature in acquisto; 60 mesi per le apparecchiature in locazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Facolta' di proroga della Convenzione di ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del termine non siano esauriti gli stanziamenti contrattuali e fino ad esaurimento dei medesimi. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1) Idoneita' professionale: Possesso delle autorizzazioni / iscrizioni / nulla osta all'esercizio, qualora richieste dall'ordinamento applicabile per lo svolgimento delle attivita' oggetto di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 05 novembre 2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': La Convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/09/2020. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX20BFK20664