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Bando di gara ARIA_2020_270.9 - Procedura aperta per l'affidamento di accordi quadro per la fornitura di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «Covid-19» per Regione Lombardia Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA SpA - Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti SpA Indirizzo postale: via T. Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2)Appalto congiunto I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2020_270.9 Procedura aperta per l'affidamento di accordi quadro per la fornitura di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «Covid-19» per regione Lombardia. II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto la stipula di convenzioni ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28.12. 2007 per la fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «Covid-19», e ulteriori servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le ASP. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 25 280 256 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 10 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 10 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 1 - Liaison MDX di DiaSorin srl o equivalente Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «Covid-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 9 000 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SDA Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 9 000 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 1 800 000,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8442796FA6 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Lotto 2 - AllplexTM 2019-nCoV Assay di Arrow Diagnostics srl o equivalente II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 7 488 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 7 488 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 1 497 600,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 844279707E II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 3 - GeneFinderTM Real Amp Kit di Elitechgroup SpA o equivalente II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22 176 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 22 176 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 4 435 200,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8442798151 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 4 - RT SARS COV-2 RGT KIT di Abbott Medical Italia srl o equivalente II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 147 200.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 4 147 200,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 829 440,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8442799224 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 5 - Xpert Xpress SARS-CoV-2 di Cepheid srl II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6 758 400.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA 6 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 6 758 400,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 1 351 680,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 84428013CA II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 6 - Modular SARS CoV2 di Roche Diagnostic SpA o equivalenti Lotto n.: 6 II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25 200 000 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 25 200 000 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 5 040 000 000,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 844280249D II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 7 - Modular SARS CoV2 Cobas 6800 CE IVD integrato e automatizzato di Roche Diagnostic o equivalenti II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del Servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 371 200.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 2 371 200,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 474 240,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8442803570 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 8 - Panther CE IVD integrato e automatizzato di Hologic Italia srl o equivalenti II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 827 200.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della Convenzione stessa e per un importo massimo di 2 827 200,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 565 440,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8442804643 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 9 - Janus-Chemagic 360 di Perkin Elmer Italia SpA o equivalenti Lotto n.: 9 II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto: Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 14 688 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 14 688 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 2 937 600,00 EUR) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8442805716 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 10 - nuova strumentazione e relativi reagenti per alta produttivita', fino a 5 sistemi II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura in accordo quadro di reagenti e strumentazioni di laboratorio, destinati all'emergenza sanitaria «COVID-19», in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 800 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sda Durata in mesi: 6 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata della convenzione stessa e per un importo massimo di 10 800 000,00 EUR, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale (pari a 2 160 000,00 ) agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG: 84428067E9 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:Pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a)iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3)Capacita' professionale e tecnica III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4)Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/10/2020 Ora locale: 10:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 19/06/2021 IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/10/2020 Ora locale: 14:00 Luogo:Presso gli uffici di Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita con Sintel, accessibile dal sito: www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel disciplinare e allegati, nonche' nei manuali tecnici consultabili al predetto sito. 2)Le prescrizioni riguardanti i servizi richiesti, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare e allegati. La durata dei singoli contratti di fornitura e' di 60 mesi dalla loro emissione. 3)Le modalita' di partecipazione in caso di RTI, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio indicate nel disciplinare. 4)Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Cod. Civ. o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i)comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; ii)abbia influito sulla formulazione dell'offerta; 5)Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate; 6)I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Reg. UE 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7)Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare, entro e non oltre il termine del 15.10.2020, ora 10:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al disciplinare. 8)I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel disciplinare. 9)E' designato quale RUP per la presente procedura Carmen Schweigl. 10)Nello schema di convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione, fatturazione e pagamento elettronici. 11)E' interesse della stazione appaltante che i servizi siano resi in modo prevalente dall' aggiudicatario le cui capacita' siano comprovate e, per questo, il subappalto e' ammesso nella misura non superiore al 40 %. Considerato che la procedura di gara in oggetto e' una procedura centralizzata caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e' esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in affidamento anche attraverso l'utilizzo del subappalto. Inoltre, la presenza della percentuale indicata, considerati l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso delle PMI all'appalto. 12)E' ammessa la possibilita' di aumento/diminuzione delle prestazioni contrattuali agli stessi patti, prezzi e condizioni per un importo massimo di 5 056 051 200,00 EUR, IVA escl.; possibilita' di rinnovo per 6 mesi per un importo massimo di 25 280 256 000,00 EUR. 13)La commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n. 50/2016 sara' costituta da n. 3 commissari. 14)In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3 della L. n. 55/2019, alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:22/09/2020 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX20BFM20665