CTM S.P.A.
Sede: viale Trieste, 159/3 - 09123 Cagliari (CA), Italia
Punti di contatto: Unita' operativa appalti e contratti
R.E.A.: 188690
Registro delle imprese: Cagliari
Codice Fiscale: 00142750926
Partita IVA: 00142750926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 2-10-2020)

 
Bando di gara - Servizio di rifornimento, rabbocco  e  movimentazione
                         veicoli CTM S.p.A. 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi:  CTM
S.P.A. - v.le Trieste 159/3 -  09123  -  Cagliari  -  Italia;  Codice
Fiscale e Partita IVA:  00142750926.  Punti  di  contatto:  Punti  di
contatto: Direzione Processi di Supporto - U.O. Appalti e Contratti -
tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it.  Indirizzo  Internet:
https://www.ctmcagliari.it.   Codice   Fiscale   e    Partita    IVA:
00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato    e    diretto    presso
https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate in formato elettronico. I.6) Principali settori di attivita':
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione   II:   Oggetto.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: servizio di rifornimento,  rabbocco  e  movimentazione
veicoli CTM  S.p.A.  rif.A.155/20.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
63712000-3.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizio.   II.1.4)   Breve
descrizione: servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione  dei
veicoli del CTM S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato  comprensivo  di
rinnovo per un anno e opzioni:  €  869.478,41  IVA  esclusa.  II.1.6)
Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2)
Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS  ITG27.  Luogo
principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione dei  veicoli  del
CTM S.p.A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nei  documenti  di  gara.
II.2.6) Valore stimato senza opzioni: € 240.492,80 +  €  3.700,00  di
oneri   contrattuali   per   la   sicurezza,   compresi   i    rischi
interferenziali (+/- 20%) IVA esclusa. II.2.7)  Durata  dell'appalto:
12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si,  per  un
periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate varianti: no. II.2.11)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle
opzioni:  aumento  o   diminuzione   della   prestazione   ai   sensi
dell'art.106 comma 12 del d.lgs. n.50/16. Rinnovo per il  periodo  di
un anno. E' prevista una proroga ulteriore di sei mesi ai  sensi  del
comma 6 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8436490BC7. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si richiama quanto disposto  dal  "Disciplinare
di  gara",  disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.   III.1.3)
Capacita' tecnica. Si richiama quanto disposto dal  "Disciplinare  di
gara"-  visionabile  disponibile  presso   l'indirizzo   sopracitato.
III.1.4) Norme e  criteri  oggettivi  di  partecipazione.  Situazione
personale degli operatori economici: assenza dei motivi di esclusione
di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara. Si richiama l'art.93 del  d.lgs.  n.50/2016.  Per  la  cauzione
definitiva e le altre garanzie si rimanda  al  Disciplinare  di  gara
disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.  III.1.7)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia. Si richiama quanto disposto  dal
Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, visionabili sul  sito
disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto.  Si  richiama   quanto   disposto   dal
"Disciplinare di gara"- disponibile presso  l'indirizzo  sopracitato.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione: si richiama quanto disposto dal  Capitolato
Speciale visionabile disponibile presso l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: data: 04/11/2020; ore:  12:45.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino al 04/05/2021. IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  05/11/2020,  ore  10:00.  Luogo:  si  rimanda   alla
documentazione di gara disponibile  presso  l'indirizzo  sopracitato.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rimanda alla documentazione di gara  disponibile  presso
l'indirizzo sopracitato. 
  Sezione VI. Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 04.11.2021.
VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici.  E'
prevista  la  fatturazione   elettronica.   Il   pagamento   avverra'
esclusivamente   in   modalita'   elettronica.   VI.3)   Informazioni
complementari. Per la  documentazione  da  produrre  e  le  ulteriori
informazioni  si  rinvia  alla  documentazione   disponibile   presso
l'indirizzo sopracitato. CTM si  riserva  di  eseguire  le  opportune
verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate.  Delibera
a contrarre:  riunione  del  CDA  del  21.09.2020.  Responsabile  del
procedimento: ing. Paride  Gasparini.  Relativamente  all'Informativa
Privacy  si  rimanda  al  documento  "Informativa  trattamento   dati
personali" pubblicato sul  sito  http://www.ctmcagliari.it/bandi.php.
Eventuali richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire,  secondo  le
modalita'   previste   nella   documentazione   disponibile    presso
l'indirizzo sopra citato, entro  le  ore  12.45  del  22.10.2020.  Il
sopralluogo  e'  obbligatorio.  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di sopralluogo: le richieste dovranno  pervenire  entro  le
ore  12.45  del  14.10.2020.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Regione
Sardegna - via Sassari, 37 -  09124  -  Cagliari  -  Italia  -  tel.:
070/679751.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna
- via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari -  Italia  -  tel.:  070/679751.
VI.5)  Data   di   spedizione   del   presente   avviso   all'ufficio
pubblicazioni dell'Unione Europea:25/09/2020 

                        Il direttore generale 
                          dott. Bruno Useli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.