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Bando di gara - Servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione veicoli CTM S.p.A. Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Processi di Supporto - U.O. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://ctmcagliari.acquistitelematici.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in formato elettronico. I.6) Principali settori di attivita': servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione veicoli CTM S.p.A. rif.A.155/20. II.1.2) Codice CPV principale: 63712000-3. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione dei veicoli del CTM S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato comprensivo di rinnovo per un anno e opzioni: € 869.478,41 IVA esclusa. II.1.6) Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITG27. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di rifornimento, rabbocco e movimentazione dei veicoli del CTM S.p.A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato senza opzioni: € 240.492,80 + € 3.700,00 di oneri contrattuali per la sicurezza, compresi i rischi interferenziali (+/- 20%) IVA esclusa. II.2.7) Durata dell'appalto: 12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, per un periodo pari a un anno. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: aumento o diminuzione della prestazione ai sensi dell'art.106 comma 12 del d.lgs. n.50/16. Rinnovo per il periodo di un anno. E' prevista una proroga ulteriore di sei mesi ai sensi del comma 6 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8436490BC7. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara", disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.3) Capacita' tecnica. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- visionabile disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Situazione personale degli operatori economici: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del d.lgs. n.50/2016. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara. Si richiama l'art.93 del d.lgs. n.50/2016. Per la cauzione definitiva e le altre garanzie si rimanda al Disciplinare di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Si richiama quanto disposto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale, visionabili sul sito disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Si richiama quanto disposto dal "Disciplinare di gara"- disponibile presso l'indirizzo sopracitato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione: si richiama quanto disposto dal Capitolato Speciale visionabile disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Sezione IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 04/11/2020; ore: 12:45. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 04/05/2021. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/11/2020, ore 10:00. Luogo: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda alla documentazione di gara disponibile presso l'indirizzo sopracitato. Sezione VI. Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 04.11.2021. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. E' prevista la fatturazione elettronica. Il pagamento avverra' esclusivamente in modalita' elettronica. VI.3) Informazioni complementari. Per la documentazione da produrre e le ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione disponibile presso l'indirizzo sopracitato. CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. Delibera a contrarre: riunione del CDA del 21.09.2020. Responsabile del procedimento: ing. Paride Gasparini. Relativamente all'Informativa Privacy si rimanda al documento "Informativa trattamento dati personali" pubblicato sul sito http://www.ctmcagliari.it/bandi.php. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire, secondo le modalita' previste nella documentazione disponibile presso l'indirizzo sopra citato, entro le ore 12.45 del 22.10.2020. Il sopralluogo e' obbligatorio. Termine per il ricevimento delle richieste di sopralluogo: le richieste dovranno pervenire entro le ore 12.45 del 14.10.2020. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea:25/09/2020 Il direttore generale dott. Bruno Useli TX20BFM20790