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Avviso di appalto aggiudicato CIG 8095122201 - CUP F19J16000640001 - F19J17000070001 - F15C17000050001 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Ing. Marco Iaconello, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e per il Turismo - Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi degli artt. 28, 60 e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei "LAVORI PER IL RECUPERO E RESTAURO DEL COMPLESSO ARCHITETTONICO EX CASERMA CURTATONE E MONTANARA PER DEPOSITO LIBRARIO DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE DI FIRENZE". II.2) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e forniture. II.3) Luogo principale dei lavori: Firenze - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI14. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 16.381.925,79, di cui € 15.545.525,14 per importo dei lavori soggetti a ribasso, € 596.663,23 per forniture soggette a ribasso e € 248.799,20 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione: 26 maggio 2020. IV.3) Numero offerte ricevute: 22 SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Costituendo RTI VALENTINO GIUSEPPE S.R.L. (mandataria) IMPREGIVA S.R.L., IES S.R.L. (mandanti). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' di € 11.882.719,45, di cui € 11.210.189,090 per l'esecuzione dei lavori, € 423.731,160 per le forniture ed € 248.799,20 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BGA20678