INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 2-10-2020)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
CIG  8095122201   -   CUP   F19J16000640001   -   F19J17000070001   -
                           F15C17000050001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza:  Ing.  Marco  Iaconello,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera  in  qualita'  di  Centrale  di  Committenza  per  il
Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali  e  per  il  Turismo  -
Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, ai sensi degli artt.  37  e
38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi degli artt. 28, 60 e 145  e
ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento dei "LAVORI PER IL  RECUPERO
E RESTAURO  DEL  COMPLESSO  ARCHITETTONICO  EX  CASERMA  CURTATONE  E
MONTANARA PER DEPOSITO LIBRARIO DELLA BIBLIOTECA  NAZIONALE  CENTRALE
DI FIRENZE". 
  II.2) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e  forniture.  II.3)
Luogo   principale   dei    lavori:    Firenze    -    Codice    NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITI14. 
  II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: €  16.381.925,79,
di cui € 15.545.525,14 per importo dei lavori soggetti a  ribasso,  €
596.663,23 per forniture soggette a ribasso e € 248.799,20 per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: il subappalto e' ammesso  nei  limiti  indicati
dal disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, co. 2, del D.Lgs. n.  50/2016.
IV.2) Data di aggiudicazione: 26 maggio 2020.  IV.3)  Numero  offerte
ricevute: 22 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)   Informazioni   sull'operatore   economico    aggiudicatario:
Costituendo RTI  VALENTINO  GIUSEPPE  S.R.L.  (mandataria)  IMPREGIVA
S.R.L.,  IES  S.R.L.  (mandanti).  V.2)   Informazioni   sul   prezzo
dell'appalto:  L'importo  contrattuale  complessivo  dell'appalto,  a
seguito  dell'aggiudicazione,  e'  di  €  11.882.719,45,  di  cui   €
11.210.189,090 per l'esecuzione dei  lavori,  €  423.731,160  per  le
forniture ed € 248.799,20 per oneri della sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX20BGA20678
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.