CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 7-10-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  50/2016  per
la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura  di  veicoli  in
         noleggio a lungo termine senza conducente - ID 2254 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: DPRPA - Assistenza  Amministrazioni  Centrali,
Dott.ssa Katia Petrocelli 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs.
n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per  la  fornitura
di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente  -  ID  Sigef
2254; Lotto 1 - CIG: 8448473C76; Lotto 2 - CIG: 8448492C24; Lotto 3 -
CIG:  84484991EE;  Lotto  4  -  CIG:  844850353A;  Lotto  5  -   CIG:
8448509A2C; Lotto 6 CIG: 8448521415; Lotto 7 - CIG: 84485289DA; Lotto
8 - CIG: 8448533DF9 
  II.1.2) Codice CPV principale: 60170000-0 (senza conducente) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai  sensi  dell'art.
54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente  ad  oggetto  la
fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza  conducente  e
servizi opzionali e connessi per le  Pubbliche  Amministrazioni.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  185.517.660,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di 8 lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 8, come meglio specificato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Vetture operative Lotto n.: 1 
  Denominazione: Vetture operative ad alimentazione alternativa Lotto
n.: 2 
  Denominazione: Vetture medie ad alimentazione alternativa Lotto n.:
3 
  Denominazione: Veicoli commerciali Lotto n.: 4 
  Denominazione: Vetture a doppia alimentazione benzina/GPL Lotto n.:
5 
  Denominazione: Vetture a doppia alimentazione benzina/metano  Lotto
n.: 6 
  Denominazione: Motoveicoli Lotto n.: 7 
  Denominazione: Motoveicoli ad alimentazione alternativa Lotto n.: 8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche  Amministrazioni  sull'
intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito
Minor Costo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa € 36.369.960,00. Valuta Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa € 73.237.860,00. Valuta Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa € 32.862.000,00. Valuta Euro 
  Lotto 4 - Valore, IVA esclusa € 28.386.300,00. Valuta Euro 
  Lotto 5 - Valore, IVA esclusa € 6.066.240,00. Valuta Euro 
  Lotto 6 - Valore, IVA esclusa € 6.330.900,00. Valuta Euro 
  Lotto 7 - Valore, IVA esclusa € 1.625.400,00. Valuta Euro 
  Lotto 8 - Valore, IVA esclusa € 639.000,00. Valuta Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Ordinativi  di  Fornitura
hanno durata di 2, 3, 4,  5,  6  anni,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  Nella documentazione di gara sono previste  clausole  di  revisione
dei prezzi. 
  La durata dell'Accordo Quadro puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza  del  termine  non
sia esaurito il quantitativo massimo,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. 
  Si precisa che per i contratti attuativi derivanti dagli Ordinativi
di Fornitura trova applicazione l'art. 106 co.  11  del  D.  Lgs.  n.
50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con  diversi
operatori 
  Numero massimo di  partecipanti  all'Accordo  Quadro  previsto:  il
numero di aggiudicatari per ciascun lotto e' individuato  sulla  base
delle regole indicate al paragrafo 21 del Capitolato d'Oneri 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (14/10/2020) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (15/10/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il quantitativo massimo stimato per singolo lotto e' pari a: 
  Lotto 1: 2.220 veicoli; 
  Lotto 2: 3.900 veicoli; 
  Lotto 3: 1.200 veicoli; 
  Lotto 4: 1.600 veicoli; 
  Lotto 5: 450 veicoli; 
  Lotto 6: 400 veicoli; 
  Lotto 7: 150 veicoli; 
  Lotto 8: 100 veicoli. 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo relativo ad un Ordinativo di Fornitura di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza  e  di
conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini
di fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 21 del
Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv)  garanzia  per  le
verifiche ispettive. 
  Sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (29/09/2020) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ21308
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.