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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente - ID 2254 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: DPRPA - Assistenza Amministrazioni Centrali, Dott.ssa Katia Petrocelli Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente - ID Sigef 2254; Lotto 1 - CIG: 8448473C76; Lotto 2 - CIG: 8448492C24; Lotto 3 - CIG: 84484991EE; Lotto 4 - CIG: 844850353A; Lotto 5 - CIG: 8448509A2C; Lotto 6 CIG: 8448521415; Lotto 7 - CIG: 84485289DA; Lotto 8 - CIG: 8448533DF9 II.1.2) Codice CPV principale: 60170000-0 (senza conducente) II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di veicoli in noleggio a lungo termine senza conducente e servizi opzionali e connessi per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 185.517.660,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per un numero massimo di 8 lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 8, come meglio specificato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Vetture operative Lotto n.: 1 Denominazione: Vetture operative ad alimentazione alternativa Lotto n.: 2 Denominazione: Vetture medie ad alimentazione alternativa Lotto n.: 3 Denominazione: Veicoli commerciali Lotto n.: 4 Denominazione: Vetture a doppia alimentazione benzina/GPL Lotto n.: 5 Denominazione: Vetture a doppia alimentazione benzina/metano Lotto n.: 6 Denominazione: Motoveicoli Lotto n.: 7 Denominazione: Motoveicoli ad alimentazione alternativa Lotto n.: 8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull' intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Minor Costo II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa € 36.369.960,00. Valuta Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa € 73.237.860,00. Valuta Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa € 32.862.000,00. Valuta Euro Lotto 4 - Valore, IVA esclusa € 28.386.300,00. Valuta Euro Lotto 5 - Valore, IVA esclusa € 6.066.240,00. Valuta Euro Lotto 6 - Valore, IVA esclusa € 6.330.900,00. Valuta Euro Lotto 7 - Valore, IVA esclusa € 1.625.400,00. Valuta Euro Lotto 8 - Valore, IVA esclusa € 639.000,00. Valuta Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 I contratti affidati tramite i singoli Ordinativi di Fornitura hanno durata di 2, 3, 4, 5, 6 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione dei prezzi. La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. Si precisa che per i contratti attuativi derivanti dagli Ordinativi di Fornitura trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari per ciascun lotto e' individuato sulla base delle regole indicate al paragrafo 21 del Capitolato d'Oneri IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (14/10/2020) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (15/10/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Il quantitativo massimo stimato per singolo lotto e' pari a: Lotto 1: 2.220 veicoli; Lotto 2: 3.900 veicoli; Lotto 3: 1.200 veicoli; Lotto 4: 1.600 veicoli; Lotto 5: 450 veicoli; Lotto 6: 400 veicoli; Lotto 7: 150 veicoli; Lotto 8: 100 veicoli. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Ordinativo di Fornitura di una Stazione appaltante raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 21 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor costo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (29/09/2020) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BFJ21308