AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO
Codice Fiscale: 06328131211

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 9-10-2020)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  del
servizio integrato di cure domiciliari (sicud)  nei  confronti  degli
utenti aventi diritto residenti nell'ambito  dei  Comuni  di  Napoli,
                          Capri e Anacapri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO  -  Via  Comunale
del  Principe  13/A,  80145  Napoli.  Punti   di   contatto:   U.O.C.
Acquisizione Beni e Servizi. RUP Dott. Luigi Pepe. Indirizzo internet
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it 
  I.3 ) Comunicazione. I documenti di gara sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.aslnapoli1centro.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.soresa.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale  o
locale 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO INTEGRATO
DI 
  CURE DOMICILIARI (SICUD) NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI AVENTI DIRITTO 
  RESIDENTI NELL'AMBITO DEI COMUNI DI NAPOLI, CAPRI E ANACAPRI 
  II.1.3) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:  Napoli  -
Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
si compone delle seguenti prestazioni:  SERVIZIO  INTEGRATO  DI  CURE
DOMICILIARI  (SICUD)  NEI  CONFRONTI  DEGLI  UTENTI  AVENTI   DIRITTO
RESIDENTI NELL'AMBITO DEI COMUNI DI NAPOLI, CAPRI E ANACAPRI  II.1.6)
Vocabolario Comune per gli  Appalti  (CPV):  Vocabolario  principale:
oggetto principale: 85140000-2 
  II.1.5-6) Divisione in lotti: NO - Numero di lotti: 1 
  Lotto Unico:  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  TRIENNALE  DEL
SERVIZIO INTEGRATO DI CURE DOMICILIARI (SICUD)  NEI  CONFRONTI  DEGLI
UTENTI AVENTI DIRITTO RESIDENTI NELL'AMBITO  DEI  COMUNI  DI  NAPOLI,
CAPRI E ANACAPRI - importo triennale massimo presunto IVA  esclusa  €
35.490.698,42 CIG 8438472F5F 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo (mesi 36) € 35.490.698,42  +  IVA
come per legge. Costi della sicurezza pari a euro zero 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Come da disciplinare di gara 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai  sensi
dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore
dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di  cui  all'art.  10  del
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Come da disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Come da disciplinare di gara 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa  la  partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli  artt.
45, 47, 48 del D. Lgs. 50/2016. 
  III.2)  Condizioni  relative  all'appalto   III.2.1)   Informazioni
relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  vedi  disciplinare  di  gara  e  capitolato  speciale  di   appalto
(Infermieri, OSS e Tecnici 
  della Riabilitazione/Logopedisti) 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione dell'appalto: 
  vedi disciplinare di gara e capitolato speciale di appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di  aggiudicazione:
L'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art.60 e 95  comma  2  del
D.Lgs. 50/16. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 16/11/2020 ore: 12.00 
  IV.2.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/11/2020 ore:  10.30
- Luogo: U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Via Comunale del Principe
13/A, 80145 Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: vi potranno partecipare i legali  rappresentanti/procuratori
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica  delega.
In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari. per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurament
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  "Accesso
all'area riservata/login". 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet   www.aslnapoli1centro.it.   Le   specifiche    prescrizioni
riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione,
le modalita' di presentazione delle offerte, le  ulteriori  cause  di
esclusione dalla gara e le altre  informazioni,  sono  contenute  nel
disciplinare di  gara  o  nel  capitolato  di  gara  e  nei  relativi
allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno  pubblicate
secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.2  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte.  Questa   stazione   appaltante   rende   noto   che   nella
formalizzazione del  rapporto  con  l'aggiudicatario  della  presente
procedura, disciplinera' il rapporto nel rispetto della normativa del
Regolamento UE 679/2016. 
  VI.4) Procedure di  ricorso.VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CAMPANIA - NAPOLI 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione Europea : 02/10/2020 n. 2020-130241 

    Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi ed Economato 
                       dott.ssa Liliana Lodato 

 
TX20BFK21335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.