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Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE), Italia Tel. 0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it www.comune.fe.it/contratti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Lavori di risanamento conservativo e messa a norma del Complesso Boldini (CIA 76 2016) (CUP B79F18000000004) (CIG 8452495388). Importo a base di gara € 942.899,17 oltre I.V.A. (dei quali € 25.658,55 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Categoria prevalente "OG2" (classifica III - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. Categorie lavorazioni: OG2 - "Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali" - classifica II - € 501.123,97 - prevalente - subappaltabile nel limite del 40% dell'importo di contratto; OG11 - "Impianti Tecnologici" - classifica II - € 441.775,20 "superspecializzata" - scorporabile - subappaltabile, nei limiti del 30% delle opere. Avvalimento: non ammesso. Tempi di esecuzione: n. 183 (centottantatre) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e' reperibile per via elettronica in accesso libero, gratuito ed integrale sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti e sul sito di Intercenter. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 16/11/2020. La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. Apertura dei plichi: 18/11/2020 ore 10:00 presso una sala della Residenza Municipale. Il responsabile del procedimento Il dirigente del servizio edilizia - ing. Ferruccio Lanzoni TX20BFF21622