COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2, 44121 Ferrara (FE),
Italia
Punti di contatto: Servizio Appalti e Contratti
Tel.: 0532419284 - Fax: 0532419397
E-mail: f.paparella@comune.fe.it - Pec:
uo.contratti@cert.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2020)

 
         Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE),
Italia   Tel.   0532/419538   -   Telefax   0532/419397   -   e-mail:
f.paparella@comune.fe.it www.comune.fe.it/contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Lavori di risanamento conservativo e messa a  norma  del  Complesso
Boldini 
  (CIA 76 2016) (CUP B79F18000000004)  (CIG  8452495388).  Importo  a
base di gara € 942.899,17 oltre I.V.A. (dei  quali  €  25.658,55  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso).  Categoria  prevalente
"OG2" (classifica III - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai
criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG2 - "Restauro e  manutenzione  dei  beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali"  -  classifica  II  -  €  501.123,97   -   prevalente   -
subappaltabile nel limite del 40% dell'importo di contratto; 
  OG11 - "Impianti  Tecnologici"  -  classifica  II  -  €  441.775,20
"superspecializzata" - scorporabile - subappaltabile, nei limiti  del
30% delle opere. 
  Avvalimento: non ammesso. 
  Tempi di esecuzione: n.  183  (centottantatre)  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del  committente  www.comune.fe.it/contratti  e
sul sito di Intercenter. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  16/11/2020.  La
documentazione  dovra'  essere  inviata   in   versione   elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er,  secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. 
  Apertura dei plichi: 18/11/2020 ore 10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 

                  Il responsabile del procedimento 
     Il dirigente del servizio edilizia - ing. Ferruccio Lanzoni 

 
TX20BFF21622
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.