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Avviso di aggiudicazione appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare - Via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, Italia - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it/- https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per la fornitura e la posa in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative, suddivisa in due lotti - Numeri di riferimento gara: G00104 - 20_277 - LOTTO 1 CIG 83290662B3 - CUI F80012650158202000043 - LOTTO 2 CIG 8329082FE3 - CUI F80012650158202000043 - II.1.2) Codici CPV 32320000-2 -II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e posa in opera, in aule didattiche site in varie sedi dell'Ateneo, di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: procedura suddivisa in due lotti: LOTTO 1 - ristrutturazione completa degli impianti multimediali e riqualificazione funzionale di 16 aule delle sedi oggetto di intervento - LOTTO 2 integrazione degli impianti multimediali esistenti con nuovi componenti per didattica a distanza per un numero complessivo di 25 aule - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 1.245.622,61. LOTTO 1 II.2) Descrizione: Ristrutturazione completa degli impianti multimediali e riqualificazione funzionale di 16 aule delle sedi oggetto di intervento - II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV principale: 32320000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per l'ultimazione di tutte le forniture, da intendersi come consegna, installazione e messa in funzione, ove necessario, viene stabilita in 45 giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura. LOTTO 2 II.2) Descrizione: Integrazione degli impianti multimediali esistenti con nuovi componenti per didattica a distanza per un numero complessivo di 25 aule - II.2.1) Denominazione:-II.2.2) Codici CPV principale: 32320000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C-II.2.4) Descrizione dell'appalto: - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per l'ultimazione di tutte le forniture, da intendersi come consegna, installazione e messa in funzione, ove necessario, viene stabilita in 45 giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia accelerata ai sensi dell'art. 60 co. 3 D.Lgs. 50/2016 - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: N. GUCE 2020/S 109-264125 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO LOTTO 1 Contratto d'appalto n: 260/2020 - Denominazione: Fornitura e posa in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative in aule didattiche site in varie sedi dell'Ateneo - Lotto 1 - CIG 83290662B3 - CUI F80012650158202000043: V.2) Aggiudicazione di appalto: 08/07/2020 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/09/2020 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - Numero di operatori economici: 2 - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI NEWSIDE S.r.l. (mandataria) - GE@COM Srl (mandante), con sede legale in Piacenza (PC), via Francesco Corselli 11 - Codice fiscale e Partita IVA: 01577440330 - Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 609.477,87, di cui € 590.754,05 importo forniture ed € 18.723,83 oneri della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no LOTTO 2 Contratto d'appalto n: 262/2020 - Denominazione: Integrazione degli impianti multimediali esistenti con nuovi componenti per didattica a distanza per un numero complessivo di 25 aule V.2) Aggiudicazione di appalto 08/07/2020 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/09/2020 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - Numero di operatori economici: 2 V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI NEWSIDE S.r.l. (mandataria) - GE@COM Srl (mandante), con sede legale in Piacenza (PC), via Francesco Corselli 11 - Codice fiscale e Partita IVA: 01577440330 - Il contraente e' una PMI: no -V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 487.621,48 di cui € 475.198,23 importo forniture ed € 12.423,25 oneri sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' l'arch. Peppino D'Andrea, Dirigente Responsabile Direzione Edilizia - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione- VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 06/10/2020. La responsabile direzione centrale acquisti dott.ssa Fabrizia Morasso TX20BGA21469