UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2020)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7,  20122   Milano,   Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/-
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       I.2)
Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo  di  diritto  pubblico  -  I.5)   Principali   settori   di
attivita':Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea  a
procedura aperta per la  fornitura  e  la  posa  in  opera  di  nuovi
impianti  multimediali  per  lo  sviluppo  di  attivita'   didattiche
innovative, suddivisa in due lotti  -  Numeri  di  riferimento  gara:
G00104 - 20_277 - LOTTO 1 CIG 83290662B3 - CUI  F80012650158202000043
- LOTTO 2 CIG 8329082FE3 - CUI F80012650158202000043 - II.1.2) Codici
CPV 32320000-2 -II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura  -  II.1.4)  Breve
descrizione: Fornitura e posa in opera, in aule  didattiche  site  in
varie  sedi  dell'Ateneo,  di  nuovi  impianti  multimediali  per  lo
sviluppo di attivita' didattiche innovative  -  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: procedura  suddivisa  in  due  lotti:  LOTTO  1  -
ristrutturazione   completa    degli    impianti    multimediali    e
riqualificazione  funzionale  di  16  aule  delle  sedi  oggetto   di
intervento  -  LOTTO  2  integrazione  degli  impianti   multimediali
esistenti con nuovi componenti per didattica a distanza per un numero
complessivo di 25 aule -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 1.245.622,61. 
  LOTTO 1 
  II.2)  Descrizione:  Ristrutturazione   completa   degli   impianti
multimediali e riqualificazione funzionale  di  16  aule  delle  sedi
oggetto di intervento - II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV
principale: 32320000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice
NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: - II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio  di
qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo -  Ponderazione:  30  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per  l'ultimazione
di tutte le forniture, da intendersi come consegna,  installazione  e
messa in funzione, ove  necessario,  viene  stabilita  in  45  giorni
naturali   successivi   e   continui   decorrenti   dalla   data   di
sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura. 
  LOTTO 2 
  II.2)  Descrizione:  Integrazione   degli   impianti   multimediali
esistenti con nuovi componenti per didattica a distanza per un numero
complessivo di 25 aule - II.2.1)  Denominazione:-II.2.2)  Codici  CPV
principale: 32320000-2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice
NUTS: ITC4C-II.2.4) Descrizione dell'appalto: -  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criterio  di
qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo -  Ponderazione:  30  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14 Informazioni complementari: Il tempo utile per  l'ultimazione
di tutte le forniture, da intendersi come consegna,  installazione  e
messa in funzione, ove  necessario,  viene  stabilita  in  45  giorni
naturali   successivi   e   continui   decorrenti   dalla   data   di
sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
sopra soglia accelerata ai sensi dell'art. 60 co. 3 D.Lgs. 50/2016  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  N.  GUCE  2020/S   109-264125   -   IV.2.8)
Informazioni  relative  alla  chiusura  del   sistema   dinamico   di
acquisizione: no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  LOTTO 1 
  Contratto d'appalto n: 260/2020 - Denominazione: Fornitura  e  posa
in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di  attivita'
didattiche  innovative  in  aule  didattiche  site  in   varie   sedi
dell'Ateneo - Lotto 1 - CIG 83290662B3 -  CUI  F80012650158202000043:
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto:  08/07/2020  -  V.2.1)   Data   di
conclusione del contratto d'appalto: 29/09/2020 - V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si  -  Numero
di operatori economici: 2 - V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:
RTI NEWSIDE S.r.l. (mandataria) - GE@COM  Srl  (mandante),  con  sede
legale in Piacenza (PC), via Francesco Corselli 11 - Codice fiscale e
Partita IVA: 01577440330 -  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del  contratto  d'appalto  (IVA  esclusa):  €
609.477,87, di cui € 590.754,05  importo  forniture  ed  €  18.723,83
oneri della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso - V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no 
  LOTTO 2 
  Contratto d'appalto n: 262/2020 - Denominazione: Integrazione degli
impianti multimediali esistenti con nuovi componenti per didattica  a
distanza per un numero complessivo di 25 aule V.2) Aggiudicazione  di
appalto  08/07/2020  -  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 29/09/2020 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero  di
offerte  pervenute:  3  -  L'appalto  e'  stato  aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori  economici:  si  -  Numero  di  operatori
economici: 2 V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  RTI  NEWSIDE
S.r.l. (mandataria) - GE@COM  Srl  (mandante),  con  sede  legale  in
Piacenza (PC), via Francesco Corselli 11 - Codice fiscale  e  Partita
IVA: 01577440330 - Il contraente e' una PMI: no -V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 487.621,48 di cui
€ 475.198,23 importo forniture ed  €  12.423,25  oneri  sicurezza  da
interferenze  non  soggetti  a  ribasso  -  V.2.5)  Informazioni  sui
subappalti: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  Responsabile   Unico   del
procedimento e'  l'arch.  Peppino  D'Andrea,  Dirigente  Responsabile
Direzione Edilizia - VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione-  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale   sono   disponibili   informazioni    sulle    procedure    di
ricorso:Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F. del
Perdono n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 06/10/2020. 

             La responsabile direzione centrale acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX20BGA21469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.