REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 14-10-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279  -  Pec:  direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it,
sito internet https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3)  Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Progetto di servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili ed
estraibili  sul  sito  internet   https://bandi.regione.piemonte.it/.
Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al  punto
I.1). La presente procedura  viene  condotta  mediante  l'ausilio  di
sistemi informatici, nel rispetto della normativa vigente in  materia
di appalti pubblici e di strumenti telematici. 
  Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione  telematica
di Regione Lombardia, denominato Sintel, ai sensi della  L.R.  33/07,
al quale  e'  possibile  accedere  attraverso  l'indirizzo  internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione:  Redazione
del Programma di Azione della Mobilita' ciclabile Metropolitana.  CIG
N. 8457463740  II.1.2)  CPV:  85312320-8  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi; II.1.4) Breve descrizione: Vd. punto II.1.1) II.1.5)  Valore
totale stimato: € 188.459,02 oltre I.V.A e oneri  di  sicurezza,  non
soggetti a ribasso, pari a  €  0,00.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice Nuts: ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi:  Regione
Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  80  punti  2)  OFFERTA
ECONOMICA: max 20  punti.  II.2.7)  Durata  del  contratto:  10  mesi
decorrenti  dalla  data  della  stipula   del   contratto.   II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a progetto/programma finanziato da fondi europei: No - Fondi  statali
- "Bando Periferie" - Top Metro - Corona Verde - Piattaforma E-Gov. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 18/11/2020 ore 23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 19/11/2020 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al 
  concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano
rese,  integrate  o  regolarizzate   le   dichiarazioni   necessarie,
indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In  caso
di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e'
escluso  dalla  gara.  Costituiscono  irregolarita'  essenziali   non
sanabili  le  carenze  della  documentazione   che   non   consentono
l'individuazione del contenuto  o  del  soggetto  responsabile  della
stessa. c) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta  valida  purche'  congrua  e  conveniente;  la  Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,
comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt.  103
del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  e)  Non   ammesse   offerte   parziali,
indeterminate,  plurime,  condizionate,  in  aumento,  pari  a  zero.
Anomalia dell'offerta valutata ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e
seguenti, D.Lgs 50/2016.  Controversie  ai  sensi  dell'art.  17  del
C.S.A. 
  f)  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla G.U.U.E. in  data  06.10.2020  pubblicato  sulla
G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 44 del 29.10.2020, sul sito  del  Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.
Ezio ELIA - Dirigente del  Settore  Pianificazione  e  Programmazione
Trasporti e  Infrastrutture.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R.  Piemonte,  Via  Confienza  10  -  10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei   ricorsi:   Regione
Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino -  Tel.  +39.011.4322994  -
PEC: direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it VI.5)  Data  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 6.10.2020. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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