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Bando di gara - Servizio di verifica delle barriere di sicurezza per il nuovo piano di riqualificazione - CIG 8466291C57 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gare a partire dal 6 ottobre 2018). TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Servizio di verifica delle barriere di sicurezza per il nuovo piano di riqualificazione. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di verifica delle barriere di sicurezza per il nuovo piano di riqualificazione. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): prestazione principale: 71630000-3 - prestazione secondaria: 71311220-9 DIVISIONE IN LOTTI: No QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 546.241,33.- I.V.A. esclusa, di cui Euro 80.286,19.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: Non e' previsto il rinnovo. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 730 decorrenti dalla data indicata nel verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata del contratto potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il servizio oggetto del presente appalto e' finanziato dalla S.p.A. Autovie Venete. Le modalita' di pagamento sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUP-PAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DEL-L'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMA-ZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFOR-MITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. Elemento T1 - Qualita' del personale Punti 20 di cui: a. SubElemento T1.1 - Qualifica, in tema di barriere di sicurezza, del responsabile del servizio Punti 14; b. SubElemento T1.2 - Qualifica, in tema di barriere di sicurezza, del personale impiegato Punti 6; 2. Elemento T2 - Caratteristiche delle attrezzature e modalita' di esecuzione delle prestazioni Punti 25 di cui: a. SubElemento T2.1 - Prova dinamica Punti 10; b. SubElemento T2.2 - Simulazioni Punti 15; 3. Elemento T3 - Curriculum della societa' ed esperienze maturate in ambito di barriere di sicurezza Punti 30 di cui: a. SubElemento T3.1 - Progettazione dei sistemi di rinforzo Punti 10; b. SubElemento T3.2 - Simulazioni numeriche Punti 10; c. SubElemento T3.3 - Progettazione esecutiva Punti 5; d. SubElemento T3.4 - Monitoraggi svolti e censimenti svolti Punti 5; 4. Elemento T4 - Certificazioni Punti 5. 5. Prezzo offerto per l'esecuzione del servizio Punti 20. NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 07/20 - S PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 20.11.2020 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 25.11.2020 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via Vittorio Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti della prestazione che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 09.10.2020. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., si precisa che l'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto le prestazioni, per ragioni tecniche e di buon funzionamento, devono essere eseguite dal medesimo Operatore economico, essendo strettamente correlate tra loro. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE ALLA G.U.U.E.: 12.10.2020 DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 14.10.2020 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX20BFM22019