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Bando di gara - Procedura aperta appalto servizi di spazzamento e pulizia delle strade e del territorio comunale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di Camogli, Via XX Settembre 1 - 16032 Camogli, punti di contatto: Ufficio Lavori Pubblici tel.: 0185729054 - fax: 0185773504 - www.comune.camogli.ge.it Posta elettronica: lavoripubblici@comune.camogli.ge.it. Posta elettronica certificata: comune.camogli@halleypec.it. Indirizzo internet per l'accesso ai documenti di gara: http://www.comune.camogli.ge.it sezione Portale Appalti - https://appalti.comune.camogli.ge.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Procedura di gara su piattaforma telematica comunale - le offerte devono essere inviate esclusivamente in formato elettronico sulla piattaforma digitale. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Autorita' locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizi di spazzamento e pulizia delle strade (spazzamento manuale e meccanizzato). CIG 8473799027. Tipo di appalto: appalto di servizi. Luogo di esecuzione: Comune di Camogli. Codice NUTS ITC33. CPV 90610000-6. Divisione in lotti: no Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' dell'appalto: importo a base di gara riferito alla durata prevista in 25 mesi € 507.225,77 soggetti a ribasso € 10.351,55 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Valore totale comprensivo delle ipotesi di rinnovo e proroga € 890.232,94. Durata appalto: 25 mesi. Eventuali opzioni: rinnovo di massimo 12 mesi, proroga di massimo 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzione provvisoria: euro € 10.351,55 pari al 2% dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva: garanzia fideiussoria nei modi e nei termini di cui all'art. 93 D.Lgs. n. 50/2016 - vedi disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione - appalto riservato ai sensi art. 112 D.lgs. n. 50/2016, i concorrenti devono possedere i requisiti soggettivi di cui all'art. 112 D.lgs. 50/2016. Requisiti generali: insussistenza di condizioni preclusive di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016. Requisiti di idoneita': iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' analoghe a quelle oggetto dell'appalto, iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali - categoria 1, iscrizione albo regionale cooperative, iscrizione albo nazionale societa' cooperative. Requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito ad almeno uno degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (2017-2018-2019) pari ad euro 248.437,08. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione e eventuale documentazione specificata nel disciplinare di gara. Requisiti di capacita' tecnica e professionale: esecuzione nell'ultimo triennio (2017-2018-2019) per almeno un anno consecutivo di un servizio analogo di spazzamento (manuale e meccanizzato) di importo minimo pari a euro 248.437,08, possesso certificazione ISO 9001, possesso certificazione EMAS o ISO 14001, possesso diploma scuola media di secondo grado ed esperienza maturata non inferiore a 3 anni per il Responsabile organizzativo di cui all'art. 10 del CSA, disposizione o impegno alla disposizione di mezzi con prima immatricolazione non anteriore al 01.01.2015. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 95 D.lgs. 50/2016 secondo i criteri di ponderazione indicati nel disciplinare di gara: offerta qualitativa: max punti 70, offerta quantitativa: max punti 30. Verifica anomalia dell'offerta ai sensi art. 97 D.Lgs. n. 50/2016. Non ammesse offerte in aumento. Le offerte tecniche che non avranno raggiunto, prima della riparametrazione, punti 28 non saranno ammesse all'apertura dell'offerta economica. Informazioni di carattere amministrativo: Spese pubblicazione a carico aggiudicatario (art. 216 c.11 D. Lgs. 50/2016), importo presunto € 3000,00. Ammesso avvalimento e subappalto secondo disciplinare di gara. Termine per il ricevimento offerte: ore 12 del 19/11/2020 esclusivamente in formato elettronico attraverso la piattaforma telematica Portale Appalti. Lingue utilizzabili: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica: 19/11/2020 ore 14:30 presso la sede municipale Via XX Settembre 1 Camogli; possono assistere alla seduta di gara i legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti delegati, muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Sopralluogo obbligatorio da richiedere al RUP Geom. Alberto Benvenuto - Determina a contrarre: n. 610 del 15.10.2020. Obbligatoria fatturazione elettronica. Pagamento contributo ANAC non dovuto. Registrazione obbligatoria al sistema AVCPASS per acquisire il PASSOE. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Liguria - Genova. Termini per proposizione ricorso: 30 giorni. Data spedizione presente bando: 15/10/2020. Il responsabile Area Lavori Pubblici-Ambiente-Urbanistica arch. Maurizio Canessa TX20BFF22301