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Bando di gara - Accordo quadro triennale con un solo operatore economico relativo alla fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione e indirizzi: Istituto Superiore di Sanita' - Viale Regina Elena n. 299 - Roma 00161 - Italia Persona di contatto: Dott. Mauro Valeri - Telefono: 06/49902881 - e-mail: mauro.valeri@iss.it - Fax: 06/49387132 - Codice NUTS: ITI43 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.2) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: in versione elettronica (URL): https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro triennale con un solo operatore economico relativo alla fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro triennale con un solo operatore economico relativo alla fornitura in lotti di animali da laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 603.660,00 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per: - tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: TOPI OUTBRED Lotto n.: 1 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 61.500,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01/09/2020 CIG: 8423679FCD RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: TOPI INBRED Lotto n.: 2 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 185.500,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 84236854C4 RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2.1) Denominazione TOPI IMMUNODEPRESSI Lotto n.: 3 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 215.660,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 842378681C RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: RATTI Lotto n.: 4 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 36.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 84238003AB RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: CRICETI Lotto n.: 5 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 13.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 842383508E RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: CAVIE Lotto n.: 6 II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 70.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 84238458CC RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: CONIGLI Lotto n.: 7 II.2.2) Codice CPV principale: 03325100-4 Codice CPV supplementare LA21 - 3 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.9) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no II.2.11) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: 01.09.2020 CIG: 84238572B5 RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902881; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico Operatore Economico IV.1.3) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09.11.2020 Ora locale:15:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.11.2020 - Ora locale: 11:00 Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 - Roma 00196 - Italia - Fax: +39 0632872310 VI.3.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Contratti dell'ISS - Roma - Italia VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 16.10.2020 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX20BFG22393