ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
Sede: viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma
Punti di contatto: Ufficio contratti, Telefono: 06/49902425,
dott.ssa Rossella Galdino, Posta elettronica:
rossella.galdino@iss.it; Fax: 06/49387132
Codice Fiscale: 80211730587
Partita IVA: 03657731000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 21-10-2020)

 
Bando di gara -  Accordo  quadro  triennale  con  un  solo  operatore
economico relativo alla fornitura in lotti di animali da  laboratorio
        per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita' 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione e indirizzi: Istituto Superiore di  Sanita'  -  Viale
Regina Elena n. 299 - Roma 00161 - Italia 
  Persona di contatto: Dott. Mauro Valeri - Telefono:  06/49902881  -
e-mail: mauro.valeri@iss.it - Fax: 06/49387132 - Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it 
  I.2) COMUNICAZIONE 
  - I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  in
versione                      elettronica                      (URL):
https://portaleappalti.iss.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: 
  Accordo Quadro triennale con un solo operatore  economico  relativo
alla fornitura in lotti di animali da laboratorio per  il  fabbisogno
dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro  triennale  con  un  solo
operatore economico relativo alla fornitura in lotti  di  animali  da
laboratorio per il fabbisogno dell'Istituto Superiore di Sanita'. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 603.660,00 Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per: 
  - tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 7 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: TOPI OUTBRED 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 61.500,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01/09/2020 
  CIG: 8423679FCD 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: TOPI INBRED 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 185.500,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 84236854C4 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2.1) Denominazione TOPI IMMUNODEPRESSI 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 215.660,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 842378681C 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: RATTI 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 36.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 84238003AB 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: CRICETI 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 13.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 842383508E 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: CAVIE 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325000-3 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 70.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 84238458CC 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: CONIGLI 
  Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codice CPV principale: 03325100-4 
  Codice CPV supplementare LA21 - 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato tecnico 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  - Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 22.000,00 - Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.8) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.9) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  II.2.11) Informazioni complementari: 
  Delibera a contrarre: 01.09.2020 
  CIG: 84238572B5 
  RUP:    Dott.    Mauro    Valeri    (tel.    06/49902881;    e-mail
mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel  registro
commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un  unico
Operatore Economico 
  IV.1.3) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 09.11.2020 Ora locale:15:00 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.11.2020 - Ora
locale: 11:00 
  Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La procedura di gara si svolgera' interamente in  modalita'
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI 
  - Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  - Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n.  189  -  Roma  00196  -  Italia  -  Fax:  +39
0632872310 
  VI.3.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso:  Ufficio  Contratti  dell'ISS  -  Roma  -
Italia 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 16.10.2020 

                 Il direttore dell'ufficio contratti 
                      dott. Alessandro Valente 

 
TX20BFG22393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.