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Bando di gara per l'affidamento di forniture e servizi integrati relativi a: sterilizzazione, logistica, noleggio e manutenzione di strumentario chirurgico e altri dm riutilizzabili per l'attivita' di sala operatoria e ambulatoriale con fornitura, installazione e manutenzione di apparecchiature ed arredi funzionali alla centrale di sterilizzazione dell'Ospedale dei Castelli SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione ente: ASL Roma 6 I.2) Indirizzi: postale Via Borgo Garibaldi 12, Albano Laziale - 00041 - Italia / internet (URL): hwww.aslroma6.it. PEC: servizio.protocollo@pec.aslroma6.it I.3) Punti di contatto: UOC ABS - Dott.ssa Daniela Pacioni - Telefono: (+39) 06 93273968 - Fax: (+39) 06 93273321- Posta elettronica: daniela.pacioni@aslroma6.it per il sopralluogo orlando.laurenti@aslroma6.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Azienda Sanitaria Locale - Sanita'/Salute I.5) Amministrazione aggiudicatrice e' una centrale di committenza o altra forma di appalto congiunto: N.A. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Oggetto dell'appalto: Gara d'appalto per l'affidamento di forniture e servizi integrati relativi a: sterilizzazione, logistica, noleggio e manutenzione di strumentario chirurgico e altri dm riutilizzabili per l'attivita' di sala operatoria e ambulatoriale con fornitura, installazione e manutenzione di apparecchiature ed arredi funzionali alla centrale di sterilizzazione dell'Ospedale dei Castelli II.2) Tipo di appalto: Appalto pubblico II.2.1) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di materiale e servizi integrati per la sterilizzazione. II.3) Luogo di esecuzione, di prestazione dei servivi ovvero luogo di consegna o di prestazione della fornitura: Vedi documentazione di gara NUTS - ITI43 II.4) Informazioni relative all'accordo quadro se del caso: N.A. II.5) Vocabolario comune per gli appalti: Oggetto principale CPV 85111000-0 II.5.1) CIG: 8467263E75 II.6) Eventuale divisione in lotti: NO II.6.1) CIG lotto e importo per lotto: N.A. II.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.8) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato quadriennale € 1.419.600,00 (IVA esclusa) II.9) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi II.10) Eventuali opzioni: NO II.11) Tempi di consegna o di fornitura di beni, lavori o servizi e, per quanto possibile, la durata del contratto: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.2) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo annuale del lotto di partecipazione, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.3) Condizioni di partecipazione: Specificate negli atti di gara III.3.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nella documentazione di gara. III.3.2) Capacita' economica e finanziaria: Specificata nella documentazione di gara. III.3.3) Capacita' tecnica: Specificata nella documentazione di gara. III.4) Condizioni relative all'appalto di servizi e/o forniture: Specificate negli atti di gara III.4.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.4.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: NO III.5) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: La presente procedura di gara prevede il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 2, del D. Lgs 50/2016, in base ai criteri indicati di seguito: a). Prezzo: 30/100 b). Qualita': 70/100 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Vedi documentazione di gara IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.2) Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti tramite messaggistica: 23/11/2020 ore 12:00 IV.3.2.1) Termine per la effettuazione dei sopralluoghi: 20/11/2020 IV.3.2.2) Risposte ai quesiti: entro le 24 del 27/11/2020 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/12/2020 Ore: 12.00 IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Modalita' di presentazione delle offerte: Presentazione offerte per via elettronica e documentazione reperibile su https://stella.regione.lazio.it/portale/. IV.3.6.1) documentazione di gara: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito Internet: http://www.aslroma6.it Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'offerta, unitamente alla documentazione richiesta secondo le modalita' ed i termini indicati nella documentazione di gara. Dotazione minima: firma digitale di cui all'art. 1, c. 1, lett. s), D. Lgs. n. 82/2005 e casella PEC abilitata alla ricezione anche di mail non certificate; un personal computer collegato ad internet e dotato di browser IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/12/2020 Ore: 10.00. IV.3.7.1) Luogo: Seduta espletata in modalita' virtuale tramite piattaforma di e-procurement STELLA della Regione Lazio SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) SOPRALLUOGO: Il giorno del sopralluogo dovra' essere concordato inviando apposita richiesta all'indirizzo mail orlando.laurenti@aslroma6.it con almeno 5 giorni di anticipo ferma restando la scadenza del 20/11/2020 per l'espletamento. VI.2) ULTERIORI INFORMAZIONI: sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate in versione elettronica sul portale: https://stella.regione.lazio.it/portale/. VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 VI.4) Altri mezzi di pubblicita': G.U.R.I., GUUE, n. 2 quotidiani a rilevanza nazionale, n. 2 quotidiani a rilevanza locale, sito istituzionale https://www.aslroma6.it. Saranno posti a carico dell'aggiudicatario della procedura in oggetto, gli oneri di pubblicita' legale conseguenti alle spese per la pubblicazione del presente bando. Tali oneri devono essere versati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dall'aggiudicatario dell'appalto a titolo di rimborso delle spese sostenute dalla stessa per l'assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell'art. 73, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. Il direttore generale dott. Narciso Mostarda TX20BFK22275