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Bando di gara 2020-026_PR - Procedura ristretta ai sensi degli artt. 61 e 122 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dell'appalto concernente l'esecuzione dei lavori per l'ampliamento della Centrale Termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della Centrale Termica nel Comune di Muggio' (MB) - CIG 8474781A83 - CUP D14H17000960007 SEZIONE I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti. I.6) Principali settori di attivita': Produzione trasporto e distribuzione di gas e calore. SEZIONE II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Lavori per l'ampliamento della Centrale termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della Centrale termica nel Comune di Muggio' (MB). II.1.2) Codice CPV principale: 45251250-8. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dell'appalto concernente l'esecuzione dei lavori per l'ampliamento della Centrale termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della Centrale termica nel Comune di Muggio' (MB). II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 3.799.149,51 di cui € 71.204,64 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4D. Luogo principale di esecuzione: Comune di Desio (MB) e Comune di Muggio' (MB). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione dei lavori per l'ampliamento della Centrale termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della Centrale termica nel Comune di Muggio' (MB). Per una descrizione piu' dettagliata dei lavori si veda la Relazione Generale del Progetto Esecutivo allegata alle Norme Integrative del presente Bando di gara e il Progetto Esecutivo che verra' trasmesso unitamente alla Lettera di Invito che sara' inviata ai concorrenti pre-qualificati. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 169 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero previsto di candidati: 8. La Stazione appaltante si avvale, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 133, e seguenti del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., della facolta' di ridurre il numero dei candidati fino ad un massimo di N. 8 (otto) che possono essere invitati a presentare Offerta sulla base dei criteri oggettivi, proporzionali e non discriminatori e relativi punteggi indicati al punto 10.1 delle Norme Integrative del presente Bando di gara. In ogni caso, qualora i predetti criteri di selezione non soddisfino il numero minimo di 5 (cinque) candidati, ai sensi e per gli effetti dell'art. 91, comma 2, ultima parte del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la Stazione Appaltante si riserva di proseguire la procedura invitando i candidati in possesso dei requisiti di partecipazione richiesti dal presente Bando di gara e dalle Norme Integrative. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: CIG. 8474781A83 - CUP D14H17000960007. Il RUP e' l'ing. Alessandro Parolari. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Condizioni di partecipazione: Le condizioni di partecipazione sono indicate al punto 9.1 delle Norme Integrative del presente Bando di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. I criteri di selezione sono indicati al punto 9.2 delle Norme Integrative del presente Bando di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda il punto 13 Norme integrative al presente Bando di Gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi privati della Stazione Appaltante. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto di appalto: Si veda il punto 6 delle Norme Integrative del presente Bando di gara. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta, ai sensi degli artt. 61 e 122 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione. Data: 02.11.2020 Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: In ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40 comma 2 del Codice, la Procedura di gara verra' interamente espletata attraverso il portale telematico in uso alla Stazione Appaltante, raggiungibile al seguente link:https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalt i/. Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. la Procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, non e' prevista la presenza di rappresentanti degli operatori economici partecipanti in sede di apertura della Busta di Prequalifica e delle successive Buste di Offerta. Il documento Norme Integrative e relativi allegati costituiscono parte integrante e sostanziale degli atti di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, Sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 - Italia - Tel.: +39 02760531 Fax: +39 0276015209. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120 D.lgs. n. 104/2010: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando di Gara, qualora autonomamente lesivo; b) entro 30 giorni dalla pubblicazione della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5 D.lgs. n. 50/2016; c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale dott. Alberto Cambiaghi TX20BFM22355