BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272 - 20832 Desio, Italia
Punti di contatto: dott.ssa Antonella Micali - Tel. +39 036239131 -
Pec: appalti.beabrianza@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 21-10-2020)

 
Bando di gara 2020-026_PR - Procedura ristretta ai sensi degli  artt.
61  e  122  del  D.Lgs.  50/2016,  per   l'affidamento   dell'appalto
concernente l'esecuzione dei lavori per l'ampliamento della  Centrale
Termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della  Centrale  Termica
  nel Comune di Muggio' (MB) - CIG 8474781A83 - CUP D14H17000960007 
 

  SEZIONE I: Ente  aggiudicatore.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.p.A. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara   sono   disponibili   presso:   www.beabrianza.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti.
I.6)  Principali  settori  di  attivita':  Produzione   trasporto   e
distribuzione di gas e calore. 
  SEZIONE   II:   Oggetto.   II.1.1)   Denominazione:   Lavori    per
l'ampliamento  della  Centrale  termica  di  BEA  S.p.A.  e  per   la
realizzazione della Centrale termica  nel  Comune  di  Muggio'  (MB).
II.1.2) Codice CPV principale: 45251250-8. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Lavori.   II.1.4)   Breve   descrizione:   Affidamento   dell'appalto
concernente l'esecuzione dei lavori per l'ampliamento della  Centrale
termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della  Centrale  termica
nel Comune di  Muggio'  (MB).  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: € 3.799.149,51 di cui € 71.204,64 per oneri della  sicurezza
non soggetti a  ribasso.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4D.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di Desio (MB) e Comune di Muggio'  (MB).  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Esecuzione dei lavori per l'ampliamento della  Centrale
termica di BEA S.p.A. e per la realizzazione della  Centrale  termica
nel Comune di Muggio' (MB). Per una descrizione piu' dettagliata  dei
lavori si veda la Relazione Generale del Progetto Esecutivo  allegata
alle Norme Integrative del presente  Bando  di  gara  e  il  Progetto
Esecutivo che verra' trasmesso unitamente alla Lettera di Invito  che
sara' inviata ai  concorrenti  pre-qualificati.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 169 giorni. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al
numero di  candidati  che  saranno  invitati  a  partecipare:  Numero
previsto di candidati: 8.  La  Stazione  appaltante  si  avvale,  nel
rispetto di quanto previsto dagli artt. 133, e  seguenti  del  D.lgs.
50/2016 e s.m.i., della facolta' di ridurre il numero  dei  candidati
fino ad un massimo di N. 8  (otto)  che  possono  essere  invitati  a
presentare Offerta sulla base dei criteri oggettivi, proporzionali  e
non discriminatori e relativi punteggi indicati al punto  10.1  delle
Norme Integrative del presente Bando di gara. In ogni caso, qualora i
predetti criteri di selezione non soddisfino il numero  minimo  di  5
(cinque) candidati, ai sensi e per gli effetti dell'art. 91, comma 2,
ultima parte del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la  Stazione  Appaltante
si riserva di  proseguire  la  procedura  invitando  i  candidati  in
possesso dei requisiti di partecipazione richiesti dal presente Bando
di gara  e  dalle  Norme  Integrative.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. II.2.14) Informazioni complementari: CIG. 8474781A83  -  CUP
D14H17000960007. Il RUP e' l'ing. Alessandro Parolari. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico.  III.1.1)  Condizioni  di  partecipazione:  Le
condizioni di partecipazione sono indicate al punto 9.1  delle  Norme
Integrative  del  presente  Bando   di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica. I criteri  di  selezione  sono  indicati  al
punto 9.2  delle  Norme  Integrative  del  presente  Bando  di  gara.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda  il  punto  13  Norme
integrative al presente Bando di Gara. III.1.7) Principali  modalita'
di  finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  privati  della  Stazione
Appaltante.  III.2.2)  Condizione  di  esecuzione  del  contratto  di
appalto: Si veda il punto 6  delle  Norme  Integrative  del  presente
Bando di gara. 
  SEZIONE  IV:  Procedura.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta, ai sensi degli artt. 61 e 122 del D.lgs. 18  aprile  2016,
n. 50 e s.m.i. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  domande  di
partecipazione. Data: 02.11.2020 Ora locale:  15:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
In ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40 comma 2 del  Codice,
la Procedura di  gara  verra'  interamente  espletata  attraverso  il
portale telematico in uso alla Stazione Appaltante, raggiungibile  al
seguente
link:https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalt
i/. Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2, del  D.lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. la Procedura di gara viene interamente espletata attraverso il
portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, non  e'
prevista la presenza  di  rappresentanti  degli  operatori  economici
partecipanti in sede di apertura della Busta di Prequalifica e  delle
successive  Buste  di  Offerta.  Il  documento  Norme  Integrative  e
relativi allegati costituiscono parte integrante e sostanziale  degli
atti di gara.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Lombardia, Sede  di  Milano  via  Corridoni,  n.  39,
Milano 20122 - Italia -  Tel.:  +39  02760531  Fax:  +39  0276015209.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120 D.lgs. n. 104/2010:
a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del  Bando  di  Gara,  qualora
autonomamente lesivo; b) entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  della
comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5 D.lgs. n. 50/2016;
c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.