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Bando di gara - Affidamento, ai sensi degli artt. 60 e 157, comma 1, del D.Lgs. 50/2016 dell'Incarico di Progettazione Definitiva, Esecutiva e Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione Lavori di Efficientamento Energetico consistenti in sostituzione infissi e installazione lampade a led presso la sede dell'importo a base di affidamento: (comprensivo di onorario e spese, esclusi oneri fiscali e previdenziali) 1. PIATTAFORMA TELEMATICA La presente procedura si svolgera', ove non diversamente espressamente previsto, interamente in modalita' telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" (di seguito, per brevita', anche "Piattaforma") il cui accesso e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it 2. PUNTI DI CONTATTO - I punti di contatto per la risoluzione di eventuali problemi con l'utilizzo della piattaforma sono i seguenti: • direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web "Richiesta di assistenza" • e-mail: service.appalti@maggioli.it • Telefono: 0422 26 7755 I servizi di assistenza tecnica sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk e' disponibile (da lunedi' a venerdi' dalle 8:30 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:30), diversamente non puo' essere garantita la risoluzione dell'intervento in tempo utile. L'Help Desk non e' titolato a fornire certificazioni sulla validita' o correttezza delle operazioni, su chiarimenti o aspetti concernenti le procedure o la documentazione di gara o in genere della procedura telematica. 3. IMPORTO A BASE DI GARA: € 427.015,61(quattroventisettemilazeroquindici/61) oltre oneri previdenziali (Cassa 4% ed IVA 22%). Il contratto sara' stipulato "a corpo". lL'Amministrazione si riserva la possibilita' di valutare il corrispettivo in relazione all'effettivo avvio del servizio che potrebbe essere differito rispetto all'avvio del cantiere 4. TERMINE PERENTORIO DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12,00 del 15/12/2020 5. TERMINE DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE: Il tempo per l'esecuzione del servizio e' coincidente con l'esecuzione dei lavori, il cui tempo complessivo e' stimato in giorni 90 e comunque fino all'espletamento del collaudo delle opere realizzate. Eventuali proroghe del termine dei lavori non daranno luogo a maggiori compensi per il servizio affidato. 6. INDIRIZZO: Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per il Lazio l'Abruzzo e la Sardegna - Via Monzambano n. 10 - 00185 ROMA; 7. FINANZIAMENTO: Fondi MEF - Agenzia del Demanio - sistema del Manutentore Unico- 8. PAGAMENTI Il pagamento avverra' in DUE fasi distinte, in misura del 50% per ciascuna fase e comunque dopo la registrazione del decreto di impegno di spesa da parte dell'Organo di Controllo.; PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 comma 3 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 9. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna - quale Centrale di Committenza Indirizzo postale: Via Monzambano n.10 Citta': Roma (RM) Codice postale: 00185 Paese: Italia Telefono: +39 05 49235/2502/2528/2579/2593 Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: T.A.R. Lazio - Roma - 30 giorni Responsabile del Procedimento: dirigente uff.4 tec.2 Ing. Lorenza Dell'Aera Dirigente dell'Ufficio Amministrativo Dott. Arch. Eugenia Valenti. Referente: dott.Alessandro Boerio Il provveditore dott. ing. Vittorio Rapisarda Federico TX20BFC22409