COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
Bando di gara - Servizio di consulenza,  brokeraggio  assicurativo  e
loss adjuster per la gestione dei  sinistri  in  sir  previsti  nella
polizza rct/o del Comune di Salerno per il periodo dal  3/12/2020  al
                              3/12/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  comune di salerno - servizio provveditorato -  sede:  via  giuseppe
centola n°16 - 84127 salerno - italia  -  rup:  concilio  giovanna  -
c.f.: cncgnn67e57h703q - punti di contatto: tel: +39089667426 - 17  -
email:       giovanna.concilio@comune.salerno.it       -       (url):
www.comune.salerno.it - sezione bandi di gara e contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  SERVIZIO DI CONSULENZA, BROKERAGGIO ASSICURATIVO  E  LOSS  ADJUSTER
PER LA GESTIONE DEI SINISTRI IN SIR PREVISTI NELLA POLIZZA RCT/O  DEL
COMUNE DI SALERNO  PER  IL  PERIODO  3/12/2020  -  3/12/2023  -  CIG:
8469844062. L'importo complessivo dell'appalto per  l'intero  periodo
contrattuale ammonta ad € 337.977.05=  di  cui  €  169.227,09=  quale
valore  di  riferimento  ai  soli  fini  della  determinazione  della
cauzione e dell'assegnazione del CIG, in quanto  non  comporta  onere
per l'Ente. 
  Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle  ore
24.00 del 3/12/2020 e fino al 3/12/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Finanziamento: Bilancio comunale. 
  Condizioni di partecipazione: operatori economici di  cui  all'art.
45  del  D.Lgs.  50/2016  (in  prosieguo  codice)  assenze  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del codice e che siano in possesso  dei
seguenti requisiti: 
  - iscrizione nel registro della  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  con  oggetto  sociale  coerente  con  il
servizio oggetto di affidamento. 
  - iscrizione al RUI - Sez. B - Registro  Unico  degli  Intermediari
Assicurativi e Riassicurativi di cui all'art. 109  del  D.Lgs.  n.209
del 7/09/2005 (requisito per la sola prestazione principale). 
  - Certificazione di conformita' agli standars UNI EN ISO  9001/2015
(solo prestazione principale). 
  Requisiti di qualificazione: A) - Servizio di Brokeraggio: 
  A.1) - Capacita' economica e finanziaria - fatturato globale  medio
annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari  disponibili  nel
settore  Brokeraggio  Assicurativo  per  un  ammontare  almeno   pari
all'importo a base di gara (art. 83, comma 1 lett. b, del Codice); 
  A.2) - Capacita' tecniche e professionali (art. 83, c. 1, lett.  c)
e c. 6 del Codice) - Aver intermediato premi assicurativi nell'ultimo
triennio per un ammontare almeno pari all'importo triennale dei premi
delle polizze assicurative attualmente in corso pari a complessivi  €
1.790.028,93=, di cui almeno il 50% riferito ad Enti Pubblici. 
  B) - Loss Adjuster - B.1) - Capacita' economica e finanziaria (art.
83 c. 1, lett. b) e c. 4 lett. a) del Codice) fatturato globale medio
annuo riferito agli ultimi n.3 esercizi  finanziari  disponibili  nel
settore Loss Adjuster per un ammontare almeno pari all'importo a base
di gara (art. 83, comma 1 lett. b, del Codice)  -  B.2)  -  Capacita'
tecniche e professionali (art. 83, c. 1, lett. c) e c. 6 del  Codice)
aver eseguito nell'ultimo triennio servizi di Loss  Adjuster  per  un
ammontare almeno pari a quello posto a base di gara,  di  cui  almeno
uno  in  favore  di   Pubblica   Amministrazione   territoriale   con
popolazione non inferiore a 100.000  abitanti.  Altri  requisiti  nel
bando integrale e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Tipo di procedura: procedura aperta telematica  artt.58  e  60  del
d.lgs. 50/16. Aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 - c. 2 del  Codice
- criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  anche  in
presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del  Codice)
e verifica anomalia art. 97,  c.  3  del  Codice.  Termine  richiesta
informazioni sulla procedura: 6 giorni prima della data prevista  per
la presentazione dell'offerta. Termine ricezione offerte: 5/11/2020 -
ore 12,00.  Data  espletamento  procedura  di  gara:  ore  15:00  del
5/11/2020 presso il Servizio Provveditorato sito in Salerno alla  via
Giuseppe Centola n°16. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  Determinazione a contrarre n. 4481 del 15/10/2020. 
  Riduzione dei termini prevista ai sensi degli artt. 2, comma 1 e 8,
comma 1 lett. c) del D.L. n.76/2020. Per quanto ivi non  indicato  si
rinvia aI disciplinare di gara,  ai  rispettivi  capitolati  ed  alla
relativa      documentazione      allegata      disponibile       su:
http://www.comune.salerno.it  -  Sez.  bandi  di  gara  e  contratti.
Organismo  responsabile  procedure  di  ricorso:  TAR  Campania  Sez.
Salerno L.go S.T.  D'Aquino,3  -  84121  Salerno.  Tel.:  089/226706.
Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza  o
dalla scadenza del termine pubblicazione. 
  Invio all' U.P.U.U.E.: 16/10/2020 

              Il dirigente del servizio provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
TX20BFF22482
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.