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Bando di gara - Servizio di consulenza, brokeraggio assicurativo e loss adjuster per la gestione dei sinistri in sir previsti nella polizza rct/o del Comune di Salerno per il periodo dal 3/12/2020 al 3/12/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE comune di salerno - servizio provveditorato - sede: via giuseppe centola n°16 - 84127 salerno - italia - rup: concilio giovanna - c.f.: cncgnn67e57h703q - punti di contatto: tel: +39089667426 - 17 - email: giovanna.concilio@comune.salerno.it - (url): www.comune.salerno.it - sezione bandi di gara e contratti. SEZIONE II: OGGETTO SERVIZIO DI CONSULENZA, BROKERAGGIO ASSICURATIVO E LOSS ADJUSTER PER LA GESTIONE DEI SINISTRI IN SIR PREVISTI NELLA POLIZZA RCT/O DEL COMUNE DI SALERNO PER IL PERIODO 3/12/2020 - 3/12/2023 - CIG: 8469844062. L'importo complessivo dell'appalto per l'intero periodo contrattuale ammonta ad € 337.977.05= di cui € 169.227,09= quale valore di riferimento ai soli fini della determinazione della cauzione e dell'assegnazione del CIG, in quanto non comporta onere per l'Ente. Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle ore 24.00 del 3/12/2020 e fino al 3/12/2023. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Finanziamento: Bilancio comunale. Condizioni di partecipazione: operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 (in prosieguo codice) assenze cause di esclusione di cui all'art. 80 del codice e che siano in possesso dei seguenti requisiti: - iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento. - iscrizione al RUI - Sez. B - Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi di cui all'art. 109 del D.Lgs. n.209 del 7/09/2005 (requisito per la sola prestazione principale). - Certificazione di conformita' agli standars UNI EN ISO 9001/2015 (solo prestazione principale). Requisiti di qualificazione: A) - Servizio di Brokeraggio: A.1) - Capacita' economica e finanziaria - fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili nel settore Brokeraggio Assicurativo per un ammontare almeno pari all'importo a base di gara (art. 83, comma 1 lett. b, del Codice); A.2) - Capacita' tecniche e professionali (art. 83, c. 1, lett. c) e c. 6 del Codice) - Aver intermediato premi assicurativi nell'ultimo triennio per un ammontare almeno pari all'importo triennale dei premi delle polizze assicurative attualmente in corso pari a complessivi € 1.790.028,93=, di cui almeno il 50% riferito ad Enti Pubblici. B) - Loss Adjuster - B.1) - Capacita' economica e finanziaria (art. 83 c. 1, lett. b) e c. 4 lett. a) del Codice) fatturato globale medio annuo riferito agli ultimi n.3 esercizi finanziari disponibili nel settore Loss Adjuster per un ammontare almeno pari all'importo a base di gara (art. 83, comma 1 lett. b, del Codice) - B.2) - Capacita' tecniche e professionali (art. 83, c. 1, lett. c) e c. 6 del Codice) aver eseguito nell'ultimo triennio servizi di Loss Adjuster per un ammontare almeno pari a quello posto a base di gara, di cui almeno uno in favore di Pubblica Amministrazione territoriale con popolazione non inferiore a 100.000 abitanti. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta telematica artt.58 e 60 del d.lgs. 50/16. Aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 - c. 2 del Codice - criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del Codice) e verifica anomalia art. 97, c. 3 del Codice. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. Termine ricezione offerte: 5/11/2020 - ore 12,00. Data espletamento procedura di gara: ore 15:00 del 5/11/2020 presso il Servizio Provveditorato sito in Salerno alla via Giuseppe Centola n°16. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. Determinazione a contrarre n. 4481 del 15/10/2020. Riduzione dei termini prevista ai sensi degli artt. 2, comma 1 e 8, comma 1 lett. c) del D.L. n.76/2020. Per quanto ivi non indicato si rinvia aI disciplinare di gara, ai rispettivi capitolati ed alla relativa documentazione allegata disponibile su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Invio all' U.P.U.U.E.: 16/10/2020 Il dirigente del servizio provveditorato dott.ssa Annalisa Del Pozzo TX20BFF22482