COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

Sede: via Giuseppe Centola n. 16 - 84128 Salerno (SA), Italia
Punti di contatto: R.U.P. ing. Roberto Nobile - Tel. 089663800 -
Email: r.nobile@comune.salerno.it
Codice Fiscale: 80000330656
Partita IVA: 00263650657

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
Bando di gara - Affidamento  biennale  dei  servizi  di  manutenzione
ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino - Appalto riservato
           ex art.112 Decreto Legislativo 18/04/16, n. 50 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Salerno  -
Settore Ambiente - Cooperative Sociali - Sede: Via  S.  Mobilio,52  -
84134  Salerno  -  Italia  -  R.U.P.  ing.  Roberto  Nobile   -   CF:
NBLRRT63A05G712A  -  Punti  di  contatto:  tel.  089663800,   e-mail:
r.nobile@comune.salerno.it . 
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.salerno.it . Profilo del committente: 
  https://albofornitori.comune.salerno.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp 
  SEZIONE  II.  Oggetto.  Denominazione:  affidamento  biennale   dei
servizi di  manutenzione  ordinaria  e  conservativa  del  patrimonio
cittadino.  Appalto  riservato   ex   art.112   Decreto   legislativo
18/04/'16, n. 50. 
  Il valore complessivo dell'appalto e' cosi' suddiviso: 
  1) Lotto A -  C.I.G.:  8472454A36.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  2) Lotto  B  -  C.I.G.:847247076B.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  3)  Lotto  C-  C.I.G.:8472481081.  Importo  €  398.000,00  di   cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  4) Lotto D -  C.I.G.:  8472488646.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  5) Lotto E -  C.I.G.:  8472492992.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  6) Lotto F -  C.I.G.:  84725075F4.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  7) Lotto G -  C.I.G.:  8472513AE6.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  8) Lotto  H  -  C.I.G.:8472523329.  Importo  €  398.000,00  di  cui
€6.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Ai sensi dell'art.23 c.16 del D.Lgs.  50/2016,  il  costo  biennale
della manopera e' quantificato in €306.000,00 per ciascuno degli otto
lotti. 
  Totale complessivo importo stimato a base di  gara  €  3.184.000,00
oltre I.V.A., di cui non soggetto a ribasso d'asta € 48.000,00. 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  1) -  Requisiti  di  carattere  generale:  assenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n.50/16; 
  2) - Requisiti di idoneita' professionale ex  art.  83  del  D.Lgs.
50/2016: 
  2.1) per le cooperative sociali di cui all'art.1,  comma  1,  lett.
b), legge n.381/1991: iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative
Sociali di tipo b), di cui all'art 9, comma 1, legge 381/1991 ovvero,
in caso di mancata costituzione dell'Albo,  dichiarazione  attestante
il possesso di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 
  2.2) per i consorzi di  cooperative  sociali  costituiti  ai  sensi
dell'art 8 legge  n.381/1991:  iscrizione  all'Albo  regionale  delle
cooperative sociali di  cui  all'art  9,  comma  1,legge  381/1991  e
svolgimento servizi di cui  all'art.  1,  comma  1,  lett.  b)  legge
381/91; 
  2.3) per gli operatori economici diversi dalle cooperative  sociali
e loro consorzi di cui ai precedenti punti a1)  e  a2):  avere  quale
scopo   principale   dell'attivita',   risultante   dallo    statuto,
l'integrazione sociale e professionale delle persone con  disabilita'
o svantaggiate; 
  2.4) Iscrizione alla C.C.I.I.A. con oggetto sociale coerente con il
servizio in affidamento . Per i concorrenti appartenenti ad uno Stato
membro non residente in Italia si applica il comma 3 dell'art. 83 del
D.Lgs. 50/2016; 
  2.5)  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  per  le
tipologie di rifiuti oggetto  di  gara  per  la  categoria  2  bis  o
categoria 4, classe F o superiore in particolare i Codici CER  200201
e 17.09.04. 
  3) - requisiti di capacita' economica e finanziaria: fatturato  nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito  agli  ultimi  tre
esercizi finanziari disponibili non inferiore al valore del contratto
in appalto pari a € 398.000,00/lotto; 
  4) - requisiti di capacita' tecnica e professionale: esecuzione  di
contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli
oggetto della gara svolti  con  buon  esito  negli  ultimi  tre  anni
antecedenti  la  pubblicazione  del  bando  di  gara  per  un  valore
complessivo non inferiore al valore del contratto in appalto pari a €
398.000,00/lotto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:   procedura   aperta
telematica artt.58 e 60 del d.lgs.50/16. 
  Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai
sensi dell'art.95 del D.lgs  n.50/16  in  base  ai  criteri  indicati
nell'Allegato   "A"   pubblicato   nel   profilo   del    committente
sopraindicato. 
  Termine ricevimento offerte: 05.11.2020 - ore: 12:00. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  L'aggiudicazione avverra' anche in presenza  di  una  sola  offerta
purche' valida (art.95 c.12 del codice). Sara' applicata la  verifica
dell'anomalia art.97 c.3 del codice. Ciascun concorrente  non  potra'
essere aggiudicatario di piu' di uno dei lotti in appalto. La data di
espletamento sara' pubblicata sul profilo del committente. Per quanto
ivi  non  indicato  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  ed   alla
documentazione disponibile all'indirizzo del profilo del  committente
sopraindicato. Determina a  contrarre  del  Settore  in  intestazione
n.4448 del 12.10.2020. Organismo responsabile procedure  di  ricorso:
T.A.R.Campania Sez. Salerno L.go San T.D'Aquino,3  -  84121  Salerno.
Tel.:089/226706. Presentazione ricorso: 30 giorni  dalla  notifica  o
piena conoscenza o dalla scadenza del  termine  pubblicazione.  Invio
all'U.P.U.U.E.: 16.10.2020. 

               Servizio Provveditorato - Il dirigente 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.