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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: INPS - indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21, citta' Roma, codice postale 00144 - Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica acquisti, Paese: Italia (IT), persona di contatto: Isotta Pantellini Tel. +39 0659054279, Responsabile del procedimento Arch. Stefano Napolitano, tel. +39 081.7558362, PEC dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it, email stefano.napolitano@inps.it, indirizzo internet principale: www.inps.it; I.2) Appalto congiunto: No; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it Avvisi, bandi e fatturazione/Gare/Bandi di gara/In corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro. Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in ambito comunitario, volta alla stipula di un Accordo Quadro, di durata di 12 mesi, ai sensi degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, dei "servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione degli impianti di condizionamento installati negli stabili strumentali INPS di competenza della Direzione Regionale Campania e della Direzione di Coordinamento Metropolitano di Napoli": CIG 8413622484. II.1.2) Codice (CPV) principale: 50700000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si veda Sez. II punto 1.1. Procedura indetta con determinazione dirigenziale n. RS30/445/2020 del 28/09/2020. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 968.000,00 (euro novecentosessantottomila/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione: Si veda Sez II punto 1.1. II.2.1) Denominazione: Si veda Sez. II punto 1.1. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Regione Campania, Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si veda Sez. II punto 1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa, € 968.000,00 (euro novecentosessantottomila/00). II.2.7) Durata del contratto di appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Ripetizione di servizi analoghi: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non previste. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 9 novembre 2020 ore 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 365 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: telematica in data 13/11/2020 ore 10:30; luogo: Inps - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; 11° piano, via Ciro il Grande, 21 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate, in via telematica, entro 10 giorni dalla presentazione delle offerte, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' l'arch. Stefano Napolitano. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +39 06328721. VI.5) Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 14.10.2020. Il direttore centrale Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX20BFH22485