INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: INPS  -  indirizzo  postale:  Via
Ciro il Grande 21, citta' Roma,  codice  postale  00144  -  Direzione
Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica acquisti, Paese: Italia
(IT), persona di contatto: Isotta  Pantellini  Tel.  +39  0659054279,
Responsabile del procedimento  Arch.  Stefano  Napolitano,  tel.  +39
081.7558362,                                                      PEC
dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it,
email  stefano.napolitano@inps.it,  indirizzo  internet   principale:
www.inps.it;  I.2)  Appalto  congiunto:  No;  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.inps.it   Avvisi,   bandi   e
fatturazione/Gare/Bandi di gara/In corso; ulteriori informazioni sono
disponibili    presso:     piattaforma     ASP     disponibile     su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider)
disponibile  su  www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo   amministrazione
aggiudicatrice: Altro. Ente pubblico non economico.  I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto:
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in ambito comunitario,  volta
alla stipula di un Accordo Quadro, di durata di  12  mesi,  ai  sensi
degli artt. 54 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento, con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  dei  "servizi
di  pulizia,  igienizzazione  e  sanificazione  degli   impianti   di
condizionamento  installati  negli  stabili   strumentali   INPS   di
competenza della Direzione Regionale Campania e  della  Direzione  di
Coordinamento  Metropolitano  di  Napoli":  CIG  8413622484.  II.1.2)
Codice (CPV) principale: 50700000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Si  veda  Sez.  II  punto  1.1.  Procedura
indetta  con  determinazione  dirigenziale   n.   RS30/445/2020   del
28/09/2020. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: €  968.000,00
(euro novecentosessantottomila/00). II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.2)  Descrizione:
Si veda Sez II punto 1.1. II.2.1)  Denominazione:  Si  veda  Sez.  II
punto 1.1. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Regione  Campania,
Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si veda Sez. II punto  1.1.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. Il prezzo non e' il solo criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore    stimato,    IVA     esclusa,     €     968.000,00     (euro
novecentosessantottomila/00). II.2.7) Durata del contratto di appalto
o termine di esecuzione: 12 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  si.  Ripetizione  di  servizi  analoghi:  si.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative   alle   opzioni:   non   previste.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico  ASP.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 9 novembre 2020 ore  18:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 365 giorni dal termine ultimo  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: telematica in data  13/11/2020  ore  10:30;  luogo:  Inps  -
Direzione Centrale Acquisti e Appalti; 11° piano, via Ciro il Grande,
21 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla  procedura
di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le
richieste di chiarimenti da parte  dei  concorrenti  dovranno  essere
presentate, in via telematica, entro 10  giorni  dalla  presentazione
delle offerte, secondo le modalita'  descritte  nel  disciplinare  di
gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle  richieste  di
chiarimenti, previa registrazione al Sistema  stesso.  Il  RUP  della
procedura  e'   l'arch.   Stefano   Napolitano.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale
Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale  00196,  Paese:  Italia
(IT), tel. +39 06328721. VI.5) Data  di  spedizione  del  bando  alla
Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 14.10.2020. 

                        Il direttore centrale 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
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