AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE - ATS SARDEGNA - SELARGIUS
Sede: via Piero della Francesca, 1 - 09047 Selargius (CA) - Italia
Punti di contatto: Struttura Complessa Acquisti Servizi non Sanitari
- Tel. +39 0706093204 - Email: sc.servizinonsanitari@atssardegna.it -
Indirizzo internet: www.atssardegna.it
Codice Fiscale: 9005870909
Partita IVA: 00935650903

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
assistenza tecnica e manutenzione di tipo full risk degli impianti di
trattamento e distribuzione  acqua  per  i  centri  dialisi  dell'ATS
                              Sardegna 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda  per  la  tutela  della  salute  -  ATS  Sardegna.
Struttura  Complessa  Acquisti  Servizi  non  Sanitari.  Persona   di
contatto: Emiliano Arca. E-mail:  emiliano.arca@atssardegna.it.  Tel:
+39  0706093204.   Indirizzi   internet:   www.atssardegna.it.   I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: www.atssardegna.it. Le offerte vanno  inviate  a:
www.sardegnacat.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Azienda del Servizio Sanitario Nazionale. I.3) Principali settori  di
attivita': Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici:  si':  in  attuazione
della L.R. 24 dell'11/09/2020, per ogni  lotto,  il  contratto  sara'
stipulato  dalla  Azienda  Socio  Sanitaria  Locale  territorialmente
competente. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di assistenza tecnica  e  manutenzione  di
tipo full risk degli impianti di trattamento  e  distribuzione  acqua
per  i  centri  dialisi  dell'ATS  Sardegna.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 98390000 Altri servizi - LA13. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha   per   oggetto
l'affidamento quinquennale  del  servizio  di  assistenza  tecnica  e
manutenzione di  tipo  full-risk  degli  impianti  di  trattamento  e
distribuzione acqua per le dialisi afferenti all'ATS  Sardegna,  come
meglio individuato nel Capitolato Speciale. L'appalto e' suddiviso in
8 lotti funzionali, geograficamente distinti  in  funzione  dell'Area
Socio Sanitaria Locale di riferimento. II.1.5) Valore totale stimato:
€ 4.500.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di  lotti:  8.  II.2.1)  Denominazione:
LOTTO 1: Centri dialisi ASSL Sassari. LOTTO 2:  Centri  dialisi  ASSL
Olbia. LOTTO 3: Centri dialisi ASSL Nuoro. LOTTO  4:  Centri  dialisi
ASSL Lanusei. LOTTO 5: Centri dialisi ASSL Oristano. LOTTO 6:  Centri
dialisi ASSL Sanluri. LOTTO 7: Centri dialisi ASSL Carbonia. LOTTO 8:
Centri    dialisi    ASSL    Cagliari.     II.2.2)     Codici     CPV
supplementari:45259000 Riparazione e manutenzione di impianti - LA13.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  LOTTO  1:  ITG25  Sassari.
LOTTO 2: ITG29 Olbia. LOTTO 3: ITG26 Nuoro. LOTTO 4: ITG2A Ogliastra.
LOTTO 5: ITG28 Oristano. LOTTO 6: ITG2B  Medio  Campidano.  LOTTO  7:
ITG2C Carbonia-Iglesias. LOTTO 8: ITG27 Cagliari. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.  II.2.6)  Valore
stimato: LOTTO 1: € 620.500,00 IVA esclusa. LOTTO 2: € 414.000,00 IVA
esclusa. LOTTO 3: € 414.000,00 IVA esclusa. LOTTO 4: € 207.000,00 IVA
esclusa. LOTTO 5: € 207.000,00 IVA esclusa. LOTTO 6: € 207.000,00 IVA
esclusa. LOTTO 7: € 414.000,00 IVA esclusa. LOTTO 8: € 516.500,00 IVA
esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi:  60.
E' prevista un'opzione di rinnovo per  ulteriori  12  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Sono  previste  le   seguenti
opzioni: 1) opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 2)  opzione  di
estensione dei  servizi  per  eventuali  interventi  di  manutenzione
straordinaria da autorizzare nelle modalita' previste dal  capitolato
speciale.  II.2.14)  Informazioni   complementari:   LOTTO   1:   CIG
83920613D1. LOTTO 2: CIG 8392063577. LOTTO 3: CIG  839206464A.  LOTTO
4: CIG 839206571D. LOTTO 5: CIG 83920667F0. LOTTO 6: CIG  8392069A69.
LOTTO 7: CIG 8392073DB5. LOTTO 8: CIG 8392074E88. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale:  Iscrizione
nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti   l'oggetto
dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali  dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.lgs.  50/2016.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Esecuzione,  nell'ultimo  triennio
antecedente alla scadenza del  termine  per  la  presentazione  delle
offerte, di servizi analoghi a quelli  oggetto  della  gara.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  L'importo  complessivo
minimo dei servizi analoghi svolti nell'ultimo  triennio  antecedente
alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte non deve
essere  inferiore  alla  base  d'asta  del   lotto   di   riferimento
(rapportata al triennio). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:
Elenco dei principali servizi analoghi a quelli  oggetto  della  gara
effettuati nell'ultimo quinquennio, con  la  descrizione  dell'esatto
oggetto,  del  rispettivo  importo,  della  data  e  del  committente
(pubblico e/o privato) degli appalti stessi. III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto  d'appalto:  descrizione  nei  documenti  di
gara.  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte: Data: 10/12/2020. Ore:  12:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta in giorni: 180. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Data: 11/12/2020. Ore: 10:00. Luogo: Presso  gli  uffici  in
via Piero della Francesca n. 1, 09047  Selargius  (CA).  E'  prevista
seduta pubblica per  "censire"  la  documentazione  amministrativa  e
tecnica presente a  sistema  e,  successivamente,  per  le  verifiche
formali  sulle  offerte  economiche  presenti  a  sistema.  Le  altre
operazioni di gara saranno svolte in sedute riservate. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il
calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi:  2026-2027.
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica.  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni  complementari:   Preliminarmente   alla   presentazione
dell'offerta ed entro l'ultimo giorno utile per  la  ricezione  delle
richieste di chiarimenti da  parte  della  stazione  appaltante,  gli
operatori economici dovranno effettuare un sopralluogo presso ciascun
Centro  dialisi  dei  lotti   di   interesse.   L'effettuazione   del
sopralluogo dovra' essere  attestata  nelle  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Sardegna.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 19.10.2020. 

               Il direttore S.C. Servizi non sanitari 
                         dott. Carlo Contini 

 
TX20BFK22573
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.