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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica e manutenzione di tipo full risk degli impianti di trattamento e distribuzione acqua per i centri dialisi dell'ATS Sardegna SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda per la tutela della salute - ATS Sardegna. Struttura Complessa Acquisti Servizi non Sanitari. Persona di contatto: Emiliano Arca. E-mail: emiliano.arca@atssardegna.it. Tel: +39 0706093204. Indirizzi internet: www.atssardegna.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.atssardegna.it. Le offerte vanno inviate a: www.sardegnacat.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda del Servizio Sanitario Nazionale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si': in attuazione della L.R. 24 dell'11/09/2020, per ogni lotto, il contratto sara' stipulato dalla Azienda Socio Sanitaria Locale territorialmente competente. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica e manutenzione di tipo full risk degli impianti di trattamento e distribuzione acqua per i centri dialisi dell'ATS Sardegna. II.1.2) Codice CPV principale: 98390000 Altri servizi - LA13. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento quinquennale del servizio di assistenza tecnica e manutenzione di tipo full-risk degli impianti di trattamento e distribuzione acqua per le dialisi afferenti all'ATS Sardegna, come meglio individuato nel Capitolato Speciale. L'appalto e' suddiviso in 8 lotti funzionali, geograficamente distinti in funzione dell'Area Socio Sanitaria Locale di riferimento. II.1.5) Valore totale stimato: € 4.500.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Centri dialisi ASSL Sassari. LOTTO 2: Centri dialisi ASSL Olbia. LOTTO 3: Centri dialisi ASSL Nuoro. LOTTO 4: Centri dialisi ASSL Lanusei. LOTTO 5: Centri dialisi ASSL Oristano. LOTTO 6: Centri dialisi ASSL Sanluri. LOTTO 7: Centri dialisi ASSL Carbonia. LOTTO 8: Centri dialisi ASSL Cagliari. II.2.2) Codici CPV supplementari:45259000 Riparazione e manutenzione di impianti - LA13. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: LOTTO 1: ITG25 Sassari. LOTTO 2: ITG29 Olbia. LOTTO 3: ITG26 Nuoro. LOTTO 4: ITG2A Ogliastra. LOTTO 5: ITG28 Oristano. LOTTO 6: ITG2B Medio Campidano. LOTTO 7: ITG2C Carbonia-Iglesias. LOTTO 8: ITG27 Cagliari. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: LOTTO 1: € 620.500,00 IVA esclusa. LOTTO 2: € 414.000,00 IVA esclusa. LOTTO 3: € 414.000,00 IVA esclusa. LOTTO 4: € 207.000,00 IVA esclusa. LOTTO 5: € 207.000,00 IVA esclusa. LOTTO 6: € 207.000,00 IVA esclusa. LOTTO 7: € 414.000,00 IVA esclusa. LOTTO 8: € 516.500,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 60. E' prevista un'opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Sono previste le seguenti opzioni: 1) opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. 2) opzione di estensione dei servizi per eventuali interventi di manutenzione straordinaria da autorizzare nelle modalita' previste dal capitolato speciale. II.2.14) Informazioni complementari: LOTTO 1: CIG 83920613D1. LOTTO 2: CIG 8392063577. LOTTO 3: CIG 839206464A. LOTTO 4: CIG 839206571D. LOTTO 5: CIG 83920667F0. LOTTO 6: CIG 8392069A69. LOTTO 7: CIG 8392073DB5. LOTTO 8: CIG 8392074E88. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Esecuzione, nell'ultimo triennio antecedente alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, di servizi analoghi a quelli oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'importo complessivo minimo dei servizi analoghi svolti nell'ultimo triennio antecedente alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte non deve essere inferiore alla base d'asta del lotto di riferimento (rapportata al triennio). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara effettuati nell'ultimo quinquennio, con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, della data e del committente (pubblico e/o privato) degli appalti stessi. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: descrizione nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/12/2020. Ore: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/12/2020. Ore: 10:00. Luogo: Presso gli uffici in via Piero della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA). E' prevista seduta pubblica per "censire" la documentazione amministrativa e tecnica presente a sistema e, successivamente, per le verifiche formali sulle offerte economiche presenti a sistema. Le altre operazioni di gara saranno svolte in sedute riservate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: 2026-2027. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Preliminarmente alla presentazione dell'offerta ed entro l'ultimo giorno utile per la ricezione delle richieste di chiarimenti da parte della stazione appaltante, gli operatori economici dovranno effettuare un sopralluogo presso ciascun Centro dialisi dei lotti di interesse. L'effettuazione del sopralluogo dovra' essere attestata nelle modalita' previste dal disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.10.2020. Il direttore S.C. Servizi non sanitari dott. Carlo Contini TX20BFK22573