AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Umbria 1 via G. Guerra  17/19  Perugia  06127  Persona  di  contatto:
Emanuela     Bacioccola     Tel.:     +39     0758354268      E-mail:
emanuela.bacioccola@uslumbria1.it.  Codice  NUTS:  ITI21.   Indirizzo
principale:  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute
. Indirizzo del profilo di committente:  http://www.uslumbria1.gov.it
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)
Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Fornitura reagenti e sistemi analitici  per  determinazioni
del PT/INR capillare in  uso  nell'attivita'  di  monitoraggio  della
terapia anticoagulante  orale  (TAO)  con  strumentazioni  POCT.  CIG
8473196E86 II.1.2) 33124110. II.1.3) Forniture. II.1.4) 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura di
sistemi analitici completi, strumentazioni reagenti e  materiali  per
le determinazioni del PT/INR capillare, nell'ambito dell'attivita' di
monitoraggio della terapia anticoagulante orale(TAO) presso i  Centri
di Salute Aziendali; le strumentazioni offerte  dovranno  essere  con
tecnologia Point of Care Testing (POCT). Valore  totale  stimato  IVA
esclusa: 967 500.00 EUR . II.1.6)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.2) Descrizione II.2.3) Cod. NUTS ITI21 II.2.4) Il valore stimato
annuo della fornitura in oggetto e' di € 129.000,00 +  iva,  per  cui
l'importo complessivo stimato della  fornitura  in  oggetto,  per  la
durata di 60 mesi, sul quale formulare offerta al  ribasso  e'  di  €
645.000,00 + iva, con oneri per la sicurezza per  l'eliminazione  dei
rischi interferenziali pari a  zero;  l'importo  complessivo  massimo
stimato dell'appalto comprensivo delle opzioni di proroga  semestrale
e di rinnovo contrattuale di 24 mesi e' di € 967.500,00 iva  esclusa.
II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara  II.2.7)  Durata  in
mesi: 60 rinnovo: si'. La stazione appaltante si riserva la  facolta'
di  rinnovare  il  contratto  derivante  dalla  presente  gara,  alle
medesime  condizioni,  per  una  durata  pari  a   24   mesi,   anche
frazionabili.  La  stazione   appaltante   esercita   tale   facolta'
comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica  certificata
entro 30 giorni dalla  scadenza  del  contratto  originario  II.2.10)
varianti: no II.2.11) Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per un ulteriore periodo di 6 mesi, necessario alla conclusione delle
procedure  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente   ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso  il  contraente  e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  agli
stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art.  83,  comma  3
del D.Lgs. 50/2016, o in uno dei registri dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione non
previsti  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  criteri  di
selezione non previsti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta.  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  23/11/2020  ore  13:00
IV.2.4) Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte  25/11/2020
ore: 9:30 Luogo: La seduta  verra'  trasmessa  in  videoconferenza  e
sara' possibile assistere alla seduta collegandosi a  distanza  dalla
propria postazione all'indirizzo internet indicato  nel  disciplinare
di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori
delle imprese interessate oppure persone munite di specifica  delega.
In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice
uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'  VI.3)  Responsabile
del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n.  50/2016  e'  la
dott.ssa Emanuela Bacioccola. La procedura sara' svolta  mediante  la
piattaforma di e-procurement  aziendale  raggiungibile  all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute . Tutti  gli
operatori economici  interessati  potranno  richiedere  gratuitamente
l'abilitazione alla piattaforma secondo le regole  tecniche  previste
dal Disciplinare Telematico. Le  sedute  pubbliche  di  gara  saranno
trasmesse in videoconferenza alle  quali  sara'  possibile  assistere
collegandosi a  distanza  dalla  propria  postazione.  L'Azienda  USL
Umbria 1 si riserva la facolta' di sospendere, revocare e reindire il
presente appalto ovvero di non  affidare  le  forniture  oggetto  del
medesimo senza  che  cio'  comporti  alcuna  pretesa,  aspettativa  o
richiesta da  parte  degli  operatori  economici.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria  Via  Baglioni  3
Perugia 06100 VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla  GUCE:
14/10/2020 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Gilberto Gentili 

 
TX20BFK22597
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.