INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8464819D9B - CUP G82F11000110002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma  00187,  Codice  Fiscale:
05678721001, Partita IVA: 05678721001 - Codice  NUTS:  ITE43  -  RUP:
Ing. Giovanni Urso - P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it
- Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per  indisponibilita'  del
sistema telematico e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:  l'Agenzia  opera  in  qualita'   di
Centrale di Committenza per  l'Azienda  Territoriale  per  l'Edilizia
Residenziale pubblica del Comune di Roma - ATER  (di  seguito,  "Ente
Aderente") ai sensi degli articoli 3 co 1, lett. i) lett, l)  n.  2),
37, 38, co. 1, e 39 del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.  -  RP  dell'ente
aderente: Arch. Andrea Sciandivasci I.3) Comunicazione:  i  documenti
di gara completi (compresi il presente bando e il  disciplinare,  che
ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili        presso        il        medesimo         indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  di
gara aperta ex art. 60  del  D.Lgs.  50/2016  per  l'affidamento  dei
lavori di "INSTALLAZIONE DI N.12 IMPIANTI ASCENSORI DA ESEGUIRSI  NEI
6 EDIFICI  DI  PROPRIETA'  DELL'ATER  DEL  COMUNE  DI  ROMA  SITI  IN
LOCALITA' TIBURTINO III - LOTTO 17 - VIA  VENAFRO",  sulla  base  del
Progetto Esecutivo, ai sensi dell'articolo 59, co. 1, del Codice  dei
Contratti, validato (ex art. 26, co. 8 D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.) il
10/07/2020. Finanziamento con fondi D.G.R. Regione Lazio n.  558  del
25.07.2007 - Nulla osta Regione Lazio prot. 0718517  del  13-08-2020.
II.1.2) Codice CPV: 45211100-0 II.1.3) Tipo di  appalto:  Appalto  di
lavori II.1.4) Breve  descrizione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  Il
Progetto ha la finalita' di realizzare i lavori di  installazione  di
n. 12 impianti ascensori da eseguirsi nei  6  edifici  di  proprieta'
dell'ATER siti in localita' Tiburtino III - LOTTO 17  -  via  Venafro
nel Comune di Roma. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.718.887,01, di
cui € 143.689,16 per oneri della sicurezza  da  PSC  non  soggetti  a
ribasso, oltre IVA e oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti:  Questo  appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti,  in   ragione
dell'esigenza di ottenere  la  gestione  unitaria  e  coordinata  del
complesso immobiliare, ex articolo 51, co. 1,  secondo  periodo,  del
Codice  dei  Contratti.  II.2)   Descrizione.   II.2.1)   CIG:   CIG:
8464819D9B;  II.2.2)   CUP:   G82F11000110002;   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Comune di  Roma  Codice  NUTS  del  luogo  di  esecuzione
dell'appalto: ITI43 II.2.4) Determina a  Contrarre:  n.  n.  238  del
13/10/2020 II.2.6) Subappalto: Il subappalto e'  ammesso  nei  limiti
indicati dal Disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:
600 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del  verbale
di consegna dei lavori, si rinvia al disciplinare per  il  dettaglio.
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero  di  candidati:  no
II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  si  rinvia  al  disciplinare.
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:  no  II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.13)  Informazioni  complementari:  Si  rinvia  al
Disciplinare per il dettaglio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura di gara  ai
sensi dell'articolo 60 del Codice dei Contratti per l'affidamento dei
lavori di "Installazione di n.12 impianti ascensori da eseguirsi  nei
6 edifici  di  proprieta'  dell'ATER  del  Comune  Di  Roma  siti  in
localita' Tiburtino III - Lotto 17 - Via Venafro". Gara  gestita  con
sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione:  Criterio  del
minor prezzo. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  23/11/2020.  Ora
locale:   12:00,   tramite    sistema    telematico,    all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione, come indicato nel disciplinare  e  nel  "Contratto  per
l'utilizzo del sistema telematico", consultabile  sul  medesimo  sito
web.IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle  offerte
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  23/11/2020.  Ora
locale: 12:30, in  modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma
stessa senza  la  presenza  fisica  degli  operatori.  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere i  Chiarimenti  entro  il
16/11/2020  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Comunicazioni".  Le  risposte  ai   chiarimenti
saranno comunicate secondo le modalita'  e  i  termini  previsti  dal
disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non previsto,  si  rinvia  al
disciplinare. - Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016,  ai
sensi dell'articolo 1 co. 3 del Decreto Legge n.  32/2019  convertito
in Legge 55/2019. Si applica  altresi'  l'articolo  97,  co.  8,  del
D.lgs. n. 50/2016. E' esclusa la competenza arbitrale e il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.
2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente  avviso:  20/10/2020.  VI.6)  Documentazione:  e'  possibile
scaricare il presente bando ed il disciplinare,  che  ne  costituisce
parte integrante, unitamente alla documentazione completa dal portale
https://gareappalti.invitalia.it. 

        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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