AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
in breve "ARIA S.p.A."

Sede legale: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152
Partita IVA: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 23-10-2020)

 
                     Esito di gara ARIA_2020_246 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione  degli  Acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via   T.
Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2020_246 Gara per  l'affidamento  del  servizio  di  revisione
legale dei conti 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  79210000 Servizi di contabilita' e revisione dei conti 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  Convenzione  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre  2007  -
per l'affidamento del servizio di revisione  legale  dei  conti  come
meglio descritto negli atti di  gara,  per  Regione  Lombardia  e  le
Amministrazioni di cui all'Allegato A1 della L.R. 30/2006 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 630 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso  le  sedi  e  i  locali  di  Regione   Lombardia   e   delle
Amministrazioni di cui all'Allegato A1  della  L.R.  30/2006  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio di revisione legale dei conti per  Regione
Lombardia e le Amministrazioni di cui 
  all'Allegato A1 della L.R. 30/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8187440938 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 030-069992 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: ARIA_2020_246 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  ARIA_2020_246 Gara per  l'affidamento  del  servizio  di  revisione
legale dei conti Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  17/09/2020 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: ACG AUDITING & CONSULTING GROUP S.r.l. 
  Indirizzo postale: PIAZZA BRUNO BUOZZI 3 Citta': TERNI 
  Codice NUTS: ITI22 Terni Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
630 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  285
390.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  Disciplinare  nonche'  nei  manuali
tecnici   consultabili   sul   www.ariaspa.it.   2)   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti i servizi, le modalita' di  presentazione  e
gli elementi di valutazione delle offerte, le  basi  d'asta  unitarie
non superabili in sede di offerta pena  l'esclusione  dalla  gara  le
ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni  di  gara  sono
contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei
singoli Contratti di Fornitura 
  e' pari alla durata della Convenzione a  decorrere  dalla  data  di
Emissione dell'Ordinativo  di  Fornitura,  purche'  lo  stesso  venga
emesso entro il periodo di validita' ed efficacia  della  Convenzione
stessa. 3) Le modalita' 
  di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di  imprese,
in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete,  e
in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di  gara.  4)
Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino  tra
loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 
  del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto,  se
la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale,  ii)  abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  6)   I   concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  e
Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali  e  contrattuali.
7) Informazioni e chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 10/03/2020 Ora 10:00  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare. 8) I concorrenti sono  tenuti  ad  indicare,  in
sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio
delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da
inviate da ARIA con le modalita' indicate  nell'allegato  suindicato.
9) E' designato quale Responsabile  Unico  del  Procedimento  per  la
presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello  schema  di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico 11) E' ammessa 
  la possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione  delle
prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un 
  quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti,  prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura
a € 126.000 IVA escl.; possibilita' di rinnovo per 12  mesi.  Proroga
contrattuale in caso 
  di mancata erosione dell'importo nel  periodo  di  validita'  della
Convenzione. 12) La Commissione giudicatrice ai  sensi  dell'art.  77
D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari  pari  a  3.
13) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma  3,  della  Legge
55/2019, alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8,  del
D.Lgs. 50/2016 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  08/10/2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX20BGA22439
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.