GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma  SinTel.  E-mail:   acquisti@pec.regione.lombardia.it   -
Codice       NUTS       ITC4       -       Indirizzi        Internet:
http://www.regione.lombardia.it   I.3)   Comunicazione:   Tutta    la
documentazione di  gara  e'  disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
tecnica scientifica per la progettazione di strategie e azioni e  per
lo sviluppo di politiche di prevenzione e  contrasto  della  violenza
contro le donne anche nel piu' ampio contesto delle pari opportunita'
fra uomini e donne.  Numero  di  riferimento  GECA  10/2020.  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  79315000-5  "Servizi  di  ricerca  sociale"
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di assistenza tecnica scientifica per la progettazione di strategie e
azioni e per lo sviluppo di  politiche  di  prevenzione  e  contrasto
della violenza contro le donne anche nel piu'  ampio  contesto  delle
pari opportunita' fra uomini e donne II.1.5) Valore  totale  stimato:
euro 335.000,00 oltre IVA II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)  Descrizione:
Servizio di assistenza tecnica scientifica per  la  progettazione  di
strategie e azioni e per lo sviluppo di politiche  di  prevenzione  e
contrasto della  violenza  contro  le  donne  anche  nel  piu'  ampio
contesto delle pari opportunita' fra uomini e donne  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: euro  335.000,00  IVA  esclusa  II.2.7)
Durata: 20 mesi. Il contratto non e'  oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)
Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'   di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso. II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso al progetto e/o programma finanziati  da  fondi  dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  10/11/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  8479031DB8.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 30/10/2020 I chiarimenti agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dr.ssa  Clara  Sabatini.
La procedura e' stata indetta con Decreto n. 12398 del 20/10/2020. In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L'appalto non e' suddiviso in lotti data
la  necessita'  di  garantire  unitarieta'  e   coordinamento   nello
svolgimento delle prestazioni specialistiche  oggetto  del  servizio.
Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle  offerte  sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura
massima del 40% dell'importo complessivo del contratto. La durata del
contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando: 22/10/2020. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.