CON.AMI - CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
Unico del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via  Mentana
n. 10 Imola  (BO);  Stato:  Italia;  Telefono:  0542364000;  Telefax:
054234028;  Posta  elettronica  (e-mail):  consorzio@con.ami.it  PEC:
con.ami@legalmail.it  Indirizzo  internet:  www.con.ami.it  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  di  contatto   sopra
indicato. 
  Allegato Tecnico e documentazione complementare disponibili presso: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.
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  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  di  appalto
per la gestione di impianti tecnologici per la  produzione  di  acqua
liscia  e  gassata  refrigerata  "Case  dell'Acqua"  nel   territorio
consortile - CIG 8477574B5E 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi. Luogo  di  esecuzione:
Province di Bologna, Ravenna, Firenze  (Comuni  di  Medicina,  Castel
Guelfo,   Castel   San   Pietro   Terme,   Dozza,   Mordano,   Imola,
Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio, Casola
Val Senio, Brisighella, Riolo Terme, Solarolo,  Bagnara  di  Romagna,
Sant'Agata  sul  Santerno,  Massa  Lombarda,  Conselice,  Firenzuola,
Palazzuolo, Marradi) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Con il  presente  bando  si
indice gara pubblica, per l'affidamento relativo alla gestione di  21
impianti tecnologici per la produzione  di  acqua  liscia  e  gassata
refrigerata  denominati  "Case  dell'Acqua"  situati  nel  territorio
consortile.  L'aggiudicatario   dovra'   eseguire   la   manutenzione
ordinaria delle strutture e delle relative strumentazioni interne  ed
esterne alle stesse, con mezzi propri o appaltandoli,  ai  sensi  del
D.Lgs. 50/2016. Nell'ambito dell'attivita'  di  manutenzione  rientra
anche  l'assistenza  periodica  degli  impianti,  ivi   compresa   la
fornitura di anidride carbonica  alimentare  e  del  sistema  per  lo
stoccaggio dell'anidride carbonica alimentare (E290). 
  II.1.6) Nomenclatura: 50510000-3 CPV 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo stimato
annuo e' di €  70.000,  oltre  I.V.A..  Il  corrispettivo  dovuto  da
CON.AMI - come risultante dall'offerta al ribasso dell'aggiudicatario
- verra' riconosciuto  all'appaltatore  attraverso  la  ritenuta,  da
parte di quest'ultimo, degli incassi  per  la  gestione  delle  "Case
dell'Acqua" fino alla concorrenza del corrispettivo offerto; ove  gli
incassi  siano  superiori  al  prezzo  offerto   dall'aggiudicatario,
quest'ultimo dovra' corrispondere a CON.AMI una percentuale fissa del
25% sulle somme incassate superiori  all'importo  di  aggiudicazione.
Nel caso in cui gli importi incassati non raggiungano  il  valore  di
aggiudicazione, CON.AMI corrispondera' direttamente la differenza  in
favore  dell'aggiudicatario.  CON.AMI   si   riserva   di   prorogare
l'affidamento per  una  ulteriore  annualita'  ai  medesimi  patti  e
condizioni e  pertanto  l'importo  complessivo  stimato  di  appalto,
comprensivo della  proroga  e  dell'eventuale  affidamento  del  c.d.
"sesto quinto", e' di € 140.000,00, oltre I.V.A. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  1  anno  dalla  data  del  verbale  di
consegna. CON.AMI  si  riserva  di  prorogare  l'affidamento  per  un
ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione definitiva con  le
modalita' di cui  all'art.  103  del  D.Lgs.  n.  50/2016.  Coperture
assicurative: vedasi Allegato Tecnico. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile nel portale appalti di CON.AMI al link: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  pena
l'esclusione i concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono  avere  un
fatturato medio annuo d'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi
(2017-2018-2019) non inferiore a €  100.000.  Ulteriori  prescrizioni
sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  pena  l'esclusione   i   concorrenti
(Imprese/RTI/consorzi)   devono,   negli   ultimi   3   anni    dalla
pubblicazione del Bando,  aver  gestito  almeno  21  Case  dell'Acqua
affini a quelle oggetto della presente procedura. 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo 
  Ulteriori precisazioni sono previste nel Disciplinare  di  gara  al
link: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20 /11 /2020  ore
12.00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG:   8477574B5E   I   plichi
contenenti le offerte verranno aperti in seduta pubblica  telematica.
Per  la  partecipazione  alle   sedute   pubbliche   si   rinvia   al
Disciplinare. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita'
dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.  Il  subappalto  e'  ammesso  nei
termini di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 
  L'offerta dovra' essere presentata in base a quanto  richiesto  nel
Disciplinare e relativi allegati rinvenibili nel portale  appalti  di
CON.AMI al link: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/ppgare_ba
ndi_lista.wp 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Le spese relative  alla  pubblicazione  del  bando  sulla  Gazzetta
Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, sono a  carico
dell'aggiudicatario  e  dovranno  essere  rimborsate  alla   Stazione
Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti nei termini indicati nel Disciplinare. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Va D'Azeglio n. 54, tel. 0514293101 
 
  Imola, 26/10/2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Mosconi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.