MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 28-10-2020)

                 Avviso di aggiudicazione di appalto 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  generale  dell'Arma  dei
carabinieri - Centro unico contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197
Roma  (Italia);  tel.  +39  06/80982257  -  2269,  posta  elettronica
certificata:  crm42527@pec.carabinieri.it   -   Indirizzo   internet:
indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  ristretta  accelerata  per   la
conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico  per
ciascun lotto per il servizio di traslochi connessi ai  trasferimenti
d'autorita' dei militari per un periodo di quarantotto mesi. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98.39.20.00-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di  traslochi  connesso  ai
trasferimenti  d'autorita'  dei  militari  su  tutto  il   territorio
nazionale, suddivisa in due lotti. Lotto 1: C.I.G. 794777683B e lotto
2: C.I.G. 7947787151. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  euro
3.400.000,00. L'importo degli oneri della  sicurezza  per  rischi  da
interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: lotto n. 1 «Area geografica Regioni  Veneto,
Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia» -  C.I.G.  794777683B  e
lotto  n.  2  «Area  geografica  Regioni  Valle  d'Aosta,   Piemonte,
Lombardia e Liguria» - C.I.G. 7947787151. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: /. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITZ; luogo principale  di
esecuzione: ambito nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
    lotto 1: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a  euro
1.400.000,00 IVA esclusa; 
    lotto 2: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a  euro
2.000.000,00 IVA esclusa. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta  tecnica  ponderazione:
70. Prezzo ponderazione: 30. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: 
    1. Stella All In One S.r.l. di Matera, per il lotto 1; 
    2. SAF S.r.l. di Gracignano di Aversa (CE), per i lotti 1 e 2; 
    3. Scala Enterprise S.r.l. di Napoli, per i lotti 1 e 2; 
    4. R.T.I.  One  Divisione  Traslochi  S.r.l.  di  Roma/De  Vellis
Servizi Globali S.r.l. di Roma/Trasporti Criscuolo S.r.l. di  Napoli,
per il lotto 2; 
    5. R.T.I. De Vellis Servizi Globali S.r.l. di Roma/One  Divisione
Traslochi S.r.l. di Roma/Trasporti Criscuolo S.r.l. di Napoli, per il
lotto 1; 
    6. Fercam S.r.l. di Bolzano, per i lotti 1 e 2; 
    7. R.T.I. Coopservice S. Coop. p.a. di Reggio Emilia/Italian  Van
Lines di Bari, per il lotto 2; 
    8. R.T.I. Italian Van Lines di Bari/ Coopservice S. Coop. p.a. di
Reggio Emilia, per il lotto 1. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura   ristretta   accelerata.
Motivazione: necessita' di assicurare agli enti/distaccamenti,  senza
soluzione di continuita', il servizio di cui  trattasi,  al  fine  di
garantire l'operativita' degli stessi. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: accordo quadro con  un  solo  operatore  economico  per
ciascun lotto, ai sensi  dell'art.  54,  commi  1  e  3  del  decreto
legislativo  n.  50/2016.  Durata  degli   accordi   quadro:   durata
quadriennale. Valore complessivo presunto del servizio  per  l'intera
durata degli accordi quadro: euro 3.400.000,00 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 5ª Serie speciale - Contratti Pubblici n. 86 del 24 luglio 2019. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n. : /. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  14  ottobre
2020. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  8;
numero di offerte ricevute da PMI: 8. L'appalto e' stato  aggiudicato
ad un raggruppamento di operatori  economici:  si,  con  riguardo  ad
entrambi i lotti in gara. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto 1: R.T.I. Italian Van Lines/Coopservice S. Coop. p. a., c/o
Italian Van Lines -  via  Napoli  n.  329/L -  70121  Bari,  P.E.C.: 
italian.van.lines@pec.it con lo sconto del 7,29%; 
    lotto 2: R.T.I. Coopservice S. Coop. p. A./Italian Van Lines, c/o
Coopservice S. Coop. p. A. - via Rochdale n. 5 - 42122 Reggio Emilia,
P.E.C.: gare.coopservice@legalmail.it con lo sconto del 7,29%. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1: euro 1.400.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: euro 1.400.000,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2: euro 2.000.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.000.000,00. 
  Al riguardo, si evidenzia che nel bando di  gara  e  nella  lettera
d'invito e' stato  espressamente  previsto  che  gli  accordi  quadro
saranno stipulati per un valore massimo pari a quello posto a base di
gara per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. : / 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il capo pro tempore del Centro unico contrattuale del
Comando   generale   dell'Arma   dei   carabinieri.    I    direttori
dell'esecuzione del contratto sono i funzionari delegati pro  tempore
degli enti/distaccamenti interessati. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
generale dell'Arma dei carabinieri  -  ufficio  approvvigionamenti  -
viale Romania n. 45 -  00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39  0680982367;
e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio - via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39  06328721;
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU20BGA22642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.