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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Comando generale dell'Arma dei carabinieri - Centro unico contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); tel. +39 06/80982257 - 2269, posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it - Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) Appalto congiunto. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': difesa. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura ristretta accelerata per la conclusione di un accordo quadro con un solo operatore economico per ciascun lotto per il servizio di traslochi connessi ai trasferimenti d'autorita' dei militari per un periodo di quarantotto mesi. II.1.2) Codice CPV principale: 98.39.20.00-7. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di traslochi connesso ai trasferimenti d'autorita' dei militari su tutto il territorio nazionale, suddivisa in due lotti. Lotto 1: C.I.G. 794777683B e lotto 2: C.I.G. 7947787151. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore euro 3.400.000,00. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto n. 1 «Area geografica Regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia» - C.I.G. 794777683B e lotto n. 2 «Area geografica Regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria» - C.I.G. 7947787151. II.2.2) Codici CPV supplementari: /. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITZ; luogo principale di esecuzione: ambito nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto 1: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a euro 1.400.000,00 IVA esclusa; lotto 2: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a euro 2.000.000,00 IVA esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica ponderazione: 70. Prezzo ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai seguenti operatori economici: 1. Stella All In One S.r.l. di Matera, per il lotto 1; 2. SAF S.r.l. di Gracignano di Aversa (CE), per i lotti 1 e 2; 3. Scala Enterprise S.r.l. di Napoli, per i lotti 1 e 2; 4. R.T.I. One Divisione Traslochi S.r.l. di Roma/De Vellis Servizi Globali S.r.l. di Roma/Trasporti Criscuolo S.r.l. di Napoli, per il lotto 2; 5. R.T.I. De Vellis Servizi Globali S.r.l. di Roma/One Divisione Traslochi S.r.l. di Roma/Trasporti Criscuolo S.r.l. di Napoli, per il lotto 1; 6. Fercam S.r.l. di Bolzano, per i lotti 1 e 2; 7. R.T.I. Coopservice S. Coop. p.a. di Reggio Emilia/Italian Van Lines di Bari, per il lotto 2; 8. R.T.I. Italian Van Lines di Bari/ Coopservice S. Coop. p.a. di Reggio Emilia, per il lotto 1. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. Motivazione: necessita' di assicurare agli enti/distaccamenti, senza soluzione di continuita', il servizio di cui trattasi, al fine di garantire l'operativita' degli stessi. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: accordo quadro con un solo operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del decreto legislativo n. 50/2016. Durata degli accordi quadro: durata quadriennale. Valore complessivo presunto del servizio per l'intera durata degli accordi quadro: euro 3.400.000,00 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale - Contratti Pubblici n. 86 del 24 luglio 2019. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. : /. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 14 ottobre 2020. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 8; numero di offerte ricevute da PMI: 8. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: si, con riguardo ad entrambi i lotti in gara. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: lotto 1: R.T.I. Italian Van Lines/Coopservice S. Coop. p. a., c/o Italian Van Lines - via Napoli n. 329/L - 70121 Bari, P.E.C.: italian.van.lines@pec.it con lo sconto del 7,29%; lotto 2: R.T.I. Coopservice S. Coop. p. A./Italian Van Lines, c/o Coopservice S. Coop. p. A. - via Rochdale n. 5 - 42122 Reggio Emilia, P.E.C.: gare.coopservice@legalmail.it con lo sconto del 7,29%. I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: euro 1.400.000,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: euro 1.400.000,00; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.000.000,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.000.000,00. Al riguardo, si evidenzia che nel bando di gara e nella lettera d'invito e' stato espressamente previsto che gli accordi quadro saranno stipulati per un valore massimo pari a quello posto a base di gara per ogni singolo lotto. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. : / Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il capo pro tempore del Centro unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei carabinieri. I direttori dell'esecuzione del contratto sono i funzionari delegati pro tempore degli enti/distaccamenti interessati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Comando generale dell'Arma dei carabinieri - ufficio approvvigionamenti - viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982367; e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile del procedimento col. amm. Achille Tamborino TU20BGA22642