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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: DENOMINAZIONE: I.1) ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel 76, 00196 Roma. Responsabile del Procedimento: Ing. Giulia Monteleone, tel. 06/3048-3483, fax 06/3048-3190, giulia.monteleone@enea.it. I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara (disciplinare di gara e allegati, schema format contrattuale, specifiche tecniche edizione ottobre 2020, DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dal sito: https://enea.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Le offerte dovranno essere inviate esclusivamente tramite la piattaforma di negoziazione U-BUY, previa registrazione dell'operatore economico. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': ricerca. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura di un microtomografo a raggi X. II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di un microtomografo a raggi X. II.1.5) Valore totale stimato: € 350.000,00 (trecentocinquantamila/00) IVA esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.7) Durata del contratto: 2 mesi. II.2.13) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. II.2.14) Informazioni complementari: Gara n. G00582 autorizzata con disposizione n. 137/2020/TERIN del 22/10/2020, CIG 8483394E2E. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili di € 700.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi/forniture analoghi per un importo complessivo minimo pari a € 350.000,00. Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI EN ISO 27001. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30/11/2020 ore 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: Data 30/11/2020 ore 14:00, presso stazione appaltante. Il Legale rappresentante dell'impresa o suo delegato e' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le imprese che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione una cauzione o fidejussione di € 7.000,00 (settemila/00) con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, tel. +39 06328721, fax +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Direzione affari legali, prevenzione della corruzione e trasparenza, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel 76, 00196 Roma, leg@enea.it, tel. +39 0636272458, fax: +39 0636272940. VI.5) Invio alla Commissione Europea: 22/10/2020. Il direttore amministrazione centrale ing. Giuseppe Pica TX20BFG23009