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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE . I.1) Denominazione e indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale - Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze - Italia. Persona di contatto: dott.ssa Paola Luchini, Tel.:+039 0508662674 E-mail: paola.luchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 - Indirizzi internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo del profilo del committente https://start.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio coperture assicurative - diversi rischi per le esigenze di Estar e degli Enti del Servizio Sanitario Regione Toscana. Numero di riferimento: n° GARA 7917208. II.1.2) Codice CPV principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica per la conclusione di 9 Convenzioni Quadro per l'affidamento di servizi assicurativi secondo le diverse tipologie di rischio e secondo le esigenze di Estar e degli Enti del SSR. Per maggiori dettagli del servizio si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato normativo e ai 9 capitolati di polizza. II.1.5) Valore totale stimato: € 19.796.760,00 premi lordi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 9. II.2) Informazioni relative ai lotti - II.2.1) Denominazione: lotto 1 RC Kasko; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 84806841D5; II.2.6) Valore stimato: € 1.316.250,00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 2 RC Libro Matricola II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG848069179A; II.2.6) Valore stimato: € 5 032 350.00, premio lordo.; - II.2.1) Denominazione: lotto 3 RC Infortuni; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480704256; II.2.6) Valore stimato: € 11 431 850.00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 4 RC Progettisti e Verificatori; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 84807074CF; II.2.6) Valore stimato: € 372 750.00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 5 RC Inserimenti Lavorativi - Lav Socio terapeutici - affidamenti ed altri rischi; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480728623; II.2.6) Valore stimato: € 350 460.00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 6 RCT/O; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480736CBB; II.2.6) Valore stimato: € 175 500.00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 7 RC Inquinamento; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG8480743285; II.2.6) Valore stimato: € 727 500.00, premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 8 RC Sperimentazioni; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480749777; II.2.6) Valore stimato: € 225 000.00, premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 9 RC Tirocinanti; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480755C69; II.2.6) Valore stimato: € 165 100.00 premio lordo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, 12 mesi. II.2.10) Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Proroga 6 mesi a decorrere dalla scadenza della singola polizza. Il quadro economico pari a € 19.796.760, premio lordo ricomprende tutte le opzioni. Per maggiori dettagli si rimanda all'art. 8 del capitolato normativo di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al registro delle imprese delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha sede e che fra le attivita' esercitate figura la voce "Esercizio delle Assicurazioni" e Autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della presente procedura di gara, ai sensi del D.Lgs 209/2005 o altra documentazione analoga rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo economico e/o dal CIPE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/11/2020 ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 23/11/2020 ore 10:00. Luogo: presso UOC Servizi Tecnico Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in seduta riservata. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no.VI.1.6) Informazioni complementari: Gara 7917208. - Determina di indizione n. 1359 del 21/10/2020 Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Paola Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.toscana.it dove saranno pubblicate le risposte ed eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste di chiarimenti: ore 12.00 del 6/11/2020 - Pubblicazione delle risposte ai suddetti chiarimenti: entro il 11/11/2020. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 21/10/2020 Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX20BFK22867