ESTAR FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 28-10-2020)

                            Bando di gara 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.
Persona di contatto: dott.ssa  Paola  Luchini,  Tel.:+039  0508662674
E-mail: paola.luchini@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI1 - Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.estar.toscana.it.  Indirizzo  del
profilo  del  committente  https://start.toscana.it.   I.2)   Appalto
congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.
1.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio coperture assicurative - diversi  rischi  per
le esigenze di Estar e degli  Enti  del  Servizio  Sanitario  Regione
Toscana. Numero di riferimento: n° GARA 7917208. II.1.2)  Codice  CPV
principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica  per  la
conclusione di 9 Convenzioni  Quadro  per  l'affidamento  di  servizi
assicurativi secondo le diverse tipologie di  rischio  e  secondo  le
esigenze di Estar e degli Enti del SSR.  Per  maggiori  dettagli  del
servizio si rimanda al Disciplinare di gara, al Capitolato  normativo
e ai 9 capitolati  di  polizza.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
19.796.760,00 premi lordi. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 9. II.2) Informazioni relative ai  lotti
-  II.2.1)  Denominazione:  lotto  1  RC  Kasko;  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 84806841D5; II.2.6)  Valore
stimato: € 1.316.250,00 premio lordo. - II.2.1) Denominazione:  lotto
2 RC Libro Matricola II.2.3) Luogo di esecuzione: codice  NUTS  ITI1;
II.2.4) CIG848069179A; II.2.6) Valore stimato: € 5 032 350.00, premio
lordo.; - II.2.1) Denominazione: lotto 3 RC Infortuni; II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS  ITI1;  II.2.4)  CIG  8480704256;  II.2.6)
Valore  stimato:  €  11  431   850.00   premio   lordo.   -   II.2.1)
Denominazione: lotto 4 RC Progettisti e Verificatori;  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS  ITI1;  II.2.4)  CIG  84807074CF;  II.2.6)
Valore stimato: € 372 750.00 premio lordo. -  II.2.1)  Denominazione:
lotto  5  RC  Inserimenti  Lavorativi  -  Lav  Socio  terapeutici   -
affidamenti ed altri rischi; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITI1; II.2.4) CIG 8480728623; II.2.6) Valore stimato:  €  350  460.00
premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto 6 RCT/O;  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS  ITI1;  II.2.4)  CIG  8480736CBB;  II.2.6)
Valore stimato: € 175 500.00 premio lordo. -  II.2.1)  Denominazione:
lotto 7 RC Inquinamento; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITI1; II.2.4) CIG8480743285; II.2.6) Valore stimato:  €  727  500.00,
premio lordo. - II.2.1) Denominazione: lotto  8  RC  Sperimentazioni;
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITI1;   II.2.4)   CIG
8480749777; II.2.6) Valore stimato: € 225  000.00,  premio  lordo.  -
II.2.1) Denominazione: lotto  9  RC  Tirocinanti;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8480755C69; II.2.6)  Valore
stimato:  €   165   100.00   premio   lordo.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: si, 12 mesi. II.2.10) Informazione sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Proroga 6  mesi  a  decorrere  dalla  scadenza
della singola polizza. Il  quadro  economico  pari  a  €  19.796.760,
premio lordo ricomprende tutte le opzioni. Per maggiori  dettagli  si
rimanda  all'art.  8  del  capitolato  normativo  di  gara.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  imprese  delle
Imprese  della  Camera  di  Commercio,   Industria,   Artigianato   e
Agricoltura (C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha  sede  e
che fra le attivita'  esercitate  figura  la  voce  "Esercizio  delle
Assicurazioni"  e  Autorizzazione  del  Ministero  dell'Industria   o
dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della presente
procedura di gara, ai sensi del D.Lgs 209/2005 o altra documentazione
analoga rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo  economico  e/o  dal
CIPE. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  rimanda  al
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 20/11/2020 ore 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte e  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 23/11/2020 ore 10:00. Luogo: presso UOC Servizi Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 7917208. - Determina di indizione n.
1359 del 21/10/2020 Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di  chiarimenti:  ore  12.00  del  6/11/2020  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   11/11/2020.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 21/10/2020 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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