S.A.T.A.P. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 28-10-2020)

                       Bando di gara - Servizi 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: S.A.T.A.P.
S.p.A. - Indirizzo postale: Via Bonzanigo n. 22 -  Citta':  TORINO  -
Codice postale: 10144 - Paese: ITALIA - Punti di contatto:  Telefono:
+39 011 43 92 111 Fax: +39 011 43 92 299 All'attenzione  di:  Ufficio
del   Responsabile   del   Procedimento    -    Posta    elettronica:
satap@satapweb.it - Profilo di committente (URL): www.satapweb.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  I.2) Appalto Congiunto: NO l'appalto e' aggiudicato da una centrale
di committenza: NO. 
  I.3)  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di
costruzione e gestione autostradale. 
  I.5) Principali settori di attivita': altre attivita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: A4 01/20/SERV. 
  II.1.2) Codici CPV. 66515000 - 66516400 
  II.1.3) Tipo di  appalto:appalto  diservizi.  II.1.4)  Informazioni
relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti:  no,  poiche'  la
natura  del  servizio   richiede   una   gestione   unitaria.   II.2)
Descrizione:  Servizio  Assicurativo  All  Risks  ed   RCT/O   tratta
autostradale A4 Torino - Milano - CIG 8479395A1B. 
  II.2.1)  Luogo  di  esecuzione:  Autostrada  A4  Torino  -  Milano,
Provincia di Torino codice NUTS ITC11,  Provincia  di  Novara  codice
NUTS ITC15, Provincia di Milano codice NUTS ITC4C. 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: come al punto II.2). 
  II.2.3) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016
sulla base del miglior rapporto  qualita'/prezzo  con  i  criteri  di
valutazione  per  ciascuna  componente  indicati  nel  dettaglio  del
disciplinare di gara.  Trova  applicazione  art.  97  del  D.Lgs.  n.
50/2016.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione  viene  effettuata   con
deliberazione  dei  competenti  organi  della  stazione   appaltante.
II.2.4.) Valore Stimato: Importo complessivo: pari ad €  1.050.000,00
esclusa I.V.A 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi. 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. 
  II.2.7) Informazioni relative alle  opzioni.  II.2.8)  Informazioni
relative ai cataloghi  elettronici:  le  offerte  non  devono  essere
presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un  catalogo
elettronico. 
  II.2.9)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' autofinanziato. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione.   III1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs.50/2016, costituiti da  imprese  singole  o  da
imprese riunite alle condizioni previste dai successivi artt. 47 - 48
- 80 - 83 ed in coassicurazione ex art. 1911 c.c. nonche' i  soggetti
con sede  in  altri  stati  diversi  dall'Italia  ai  sensi  ed  alle
condizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs 50/2016 e dalle  altre  norme
vigenti. E' richiesta iscrizione registro della camera di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali per l'artigianato. Assenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, di cui all'art. 41 del D.lgs.  n.
198/2006, all'art. 44 del D.Lgs. n. 286/1998.  Per  i  raggruppamenti
temporanei si rinvia integralmente al Disciplinare di gara 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica.   si   rinvia   al
Disciplinare di Gara 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di  Procedura:  procedura  aperta.
IV.1.2) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di
acquisizione: NO. IV.1.4) Informazioni relative  alla  riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo: NO 
  IV.1.5) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO.  IV.1.6)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO 
  IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV. 2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
  IV. 2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00  del
9/11/2020. 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. IV.2.4 Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere  tenuta  valida
per 240 giorni. 
  IV.2.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  si   rinvia   al
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  a)  il  Disciplinare  di  Gara  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale al presente  bando  ed  e'  disponibile  sul  sito  della
stazione appaltante www.satapweb.it; 
  b) le offerte devono essere confezionate secondo quanto  prescritto
dal Disciplinare di Gara e devono  pervenire  a  pena  di  esclusione
entro il termine perentorio del punto IV. 2.2 a rischio del  mittente
con le modalita' previste nel Disciplinare di gara: 
  c) ammesso avvalimento; 
  d) i concorrenti devono presentare la garanzia di cui  all'art.  93
del D.Lgs. n. 50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare  di
Gara; 
  e) per esigenze tecnico organizzative, stante la natura dei servizi
oggetto di appalto, non e' ammesso il subappalto 
  f) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui agli articoli 108, 109 e 110 del D.Lgs. 50/2016; 
  g) e' esclusa la competenza arbitrale e si  stabilisce  quale  Foro
competente ed esclusivo quello di Torino; 
  h) l'appalto e' soggetto a tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla Legge n. 136/2010 e s.m.i e al rispetto delle previsioni  di
cui al D.lgs. 231/2002; 
  i) i  dati  raccolti  saranno  trattati,  ex  GDPR  Regolamento  UE
2016/679, esclusivamente nell'ambito della presente gara; 
  l) ai sensi del Decreto Ministeriale Infrastrutture e Trasporti del
2 dicembre 2016 le spese per  la  pubblicazione  del  bando  e  degli
avvisi    a    presunti     €     20.000,00     sono     a     carico
degli/dell'aggiudicatari/o  e  rimborsate  dagli/dallo  stessi/o   su
richiesta  della  Committente  entro  60  gg.  dalla   aggiudicazione
definitiva. 
  m) Responsabile del Procedimento: Ing. Natalino Valter Re, punti di
contatto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Piemonte (T.A.R.);  Indirizzo  postale:  Via
Confienza n.  10;  Citta':  Torino;  Codice  postale:  10121;  Paese:
Italia; Posta elettronica: Telefono: +39  0115576411;  Fax:  fax  +39
0115576401 (sez. I) +39 0115576402 (sez.  II).  VI.4.2)  Informazioni
precise sui termini di presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.lgs.  n.
50/2016 i concorrenti possono impugnare i provvedimenti di ammissione
e di esclusione entro 30 giorni dalla loro pubblicazione  su  profilo
della Stazione Appaltante. VI.5) Data spedizione del presente  avviso
23/10/2020. 

        S.A.T.A.P. S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                       ing. Natalino Valter Re 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.