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Esito di gara europea ARIA_2019_142 - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di servizi legali in ambito stragiudiziale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2)Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2019_142 Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento di servizi legali in ambito stragiudiziale II.1.2)Codice CPV principale 79100000 Servizi giuridici II.1.3)Tipo di appalto Servizi II.1.4)Breve descrizione:l'appalto, distinto in 8 (otto) lotti, ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs.n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi legali in ambito stragiudiziale, come meglio descritto negli atti di gara, in favore delle Amministrazioni di cui all'allegato A1 della L.R. n. 30/2006. II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)Valore, IVA esclusa: 1 150 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Assistenza qualificata per la riassegnazione delle concessioni relative alle grandi derivazioni idroelettriche lombarde Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 79100000 Servizi giuridici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali di Infrastrutture Lombarde SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto:l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, infavore di Infrastrutture Lombarde SpA II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 814139078F II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Assistenza qualificata in materia di diritto privacy e sicurezza dei dati e in amministrazione digitale ed e- governament Lotto n.: 8 II.2.2)Codici CPV supplementari 79100000 Servizi giuridici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali delle Amministrazioni di cui all'allegato A1 della L.R. n. 30/2006 o delle regioni convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione. II.2.4)Descrizione dell'appalto:l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs.n. 50/2016, per i servizi di assistenza qualificata in materia di diritto privacy e sicurezza dei dati e in amministrazione digitale ed e-governament a favore delle amministrazioni di cui all'allegato A1 della L.R. n. 30/2006 o delle regioni convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione II.2.5)Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 8141776619 Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)Tipo di proceduraProcedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura N. dell'avviso nella GU S: 2020/S 012-024251 IV.2.8)Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9)Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Denominazione:Assistenza qualificata per la riassegnazione delle concessioni relative alle grandi derivazioni idroelettriche lombarde Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 07/09/2020 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Studio legale Finocchiaro Formentin Saracco e Associati Indirizzo postale: Torino, Corso Re Umberto, n. 65 Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 130 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 90 000.00 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 8 Denominazione:Assistenza qualificata in materia di diritto privacy e sicurezza dei dati e in amministrazione digitale ed e- governament Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/10/2020 V.2.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Avv. Prof. Matteo Giacomo JORI Indirizzo postale: via Freguglia, n.8/A, Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Studio Legale Ristuccia, Tufarelli & Associati Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 17, Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00193 Paese: Italia Il contraente e' una PMI: no V.2.3)Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Avvocato Alessio Benassi Indirizzo postale: via ENZO DALAI,23 Citta': LUZZARA (RE)Codice NUTS: ITH53 Reggio nell'Emilia Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 150 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 120 000.00 EUR V.2.5)Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari:1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari alla durata della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione stessa salvo quanto diversamente previsto per il Lotto 1. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 10/02/2020 Ora 12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura a € 170.000 IVA escl.; possibilita' di rinnovo per la medesima durata dell'appalto. Proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 12) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti della stessa. 13) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3. 16) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': MilanoCodice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso:19/10/2020 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX20BGA22887