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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Ente Acque della Sardegna (ENAS) Via Mameli n° 88 - Cagliari - 09123 - Italia; Tel. 070/6021201; E-mail: protocollogenerale@pec.enas.sardegna.it.; Fax:070/670758; Codice NUTS ITG27; Indirizzi Internet (URL): Indirizzo principale: www.enas.sardegna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': Gestione delle risorse idriche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di campionamento, analisi e attivita' ad esso correlate, comprese le manutenzioni delle attrezzature e delle strumentazioni, del laboratorio chimico biologico dell'Ente acque della Sardegna; Numero di riferimento: Gara 111AC/2019 CIG 8059650993. II.1.2) Codice CPV principale: 71900000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4 Breve descrizione: Il servizio ha per oggetto le seguenti attivita': campionamento, analisi e attivita' ad esso correlate, comprese le manutenzioni delle attrezzature e delle strumentazioni, del laboratorio chimico-biologico dell'Ente Acque della Sardegna (ENAS) per il controllo qualitativo della risorsa idrica del Sistema Idrico Multisettoriale Regionale(SIMR). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Quest'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto. Valore, iva esclusa: € 1.924.220,00. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG2. Luogo principale di esecuzione: Comune di Cagliari e l'ambito del Sistema Idrico Multisettoriale Regionale (SIMR). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si veda l'art. 4 del Capitolato Speciale. L'importo a corpo dell'appalto e' di € 3.000.000,00 + iva di cui € 2.980.000,00 + iva per il servizio soggetti a ribasso ed € 20.000,00 + iva per oneri riguardanti la sicurezza non soggetti a ribasso. E' prevista la facolta' del rinnovo del servizio (ex art. 35, c. 4, D.lgs. n. 50/2016) alla scadenza contrattuale per ulteriori 12 mesi (importo di € 1.490.000,00, al lordo del ribasso di gara, al netto di Iva nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze per € 10.000,00). Ai soli fini di cui all'art. 35 comma 4 del D. Lgs. 50/16, l'importo complessivo inclusivo di rinnovo e di opzione della proroga ammonta ad €. 5.215.000,00, al lordo del ribasso di gara, al netto di Iva e di oneri per la sicurezza. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: E' prevista l'opzione della proroga, per un periodo massimo di sei mesi, ex art.106 comma 11 del D. Lgs. 50/16, per un importo massimo di € 745.000,00, al lordo del ribasso di gara, al netto dell'Iva e degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 224-549750. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 23/10/2020. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 4. Numero di offerte ricevute da PMI: 4. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Eurolab Srl Via dei Valtorta n. 48 - 20127 Milano; Tel. 0828673751; E-mail (pec): eurolab@pec.it; Codice NUTS: ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale del contratto d'appalto: € 1.924.220,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: si. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Manutenzioni (boe, strumentazioni Tipo A/B/C/varie, natanti, motori, rimorchi, impianti tecnici laboratorio). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari 17 09124 Cagliari Italia Telefono: 070/679751 fax 070/67975230. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedasi precedente punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/10/2020. Il direttore servizio appalti, contratti e patrimonio dott. Paolo Loddo TX20BGA22917