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Bando di gara - Fornitura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda sanitaria locale 2 - via Manzoni n. 14 - 17100 Savona (SV) - tel. 019-8404838, fax 0198404641. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Struttura complessa economato e logistica - Ospedale San Paolo - via Genova n. 30 - 17100 Savona (SV) - tel. 019-8404838. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: www.asl2.liguria.it - www.ariaspa.it - Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura, con formula di noleggio operativo omnicomprensivo, di n. 1 Sistema per ecoendoscopia digestiva (EUS) per la S.C. Gastroenterologia e endoscopia digestiva presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV) - CIG 8458617F8D. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: fornitura - presso Azienda sanitaria locale 2, Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV). Codice NUTS ITC32. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni per l'affidamento della fornitura, con formula di noleggio operativo omnicomprensivo, di n. 1 Sistema per ecoendoscopia digestiva (EUS) per la S.C. Gastroenterologia e endoscopia digestiva presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV), secondo le modalita' indicate nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara parti integranti del presente bando. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33168000-5. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo non superabile posto a base d'asta per la fornitura in noleggio: euro 478.260,00 I.V.A esclusa. II.2.2) Opzioni: si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara e nel capitolato tecnico parti integranti del presente bando. II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: durata contrattuale di diciotto mesi, rinnovabile per ulteriori mesi diciotto, in relazione a quanto previsto dal disciplinare di gara e dal capitolato tecnico parti integranti del presente bando. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara parte integrante del presente bando. III.2) Condizioni di partecipazione: per tutte le informazioni si rimanda al disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito www.ariaspa.it parte integrante del presente bando di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni (criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo). IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito aziendale: www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito www.ariaspa.it fino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 15,00 del 18 novembre 2020. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: la presente procedura e' svolta ai sensi dell'art. 60 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni e viene espletata in modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma di intermediazione Sintel - www.ariaspa.it - Procedura di gara senza suddivisione in lotti in relazione alla tipologia della fornitura. Richiesta di chiarimenti entro il giorno 2 novembre 2020 tramite istanza scritta inviata mediante l'apposita funzione «Comunicazioni della Procedura» presente sulla piattaforma Sintel, a pena di non considerazione delle stesse. La stazione appaltante si riserva la facolta' ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni: di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta, purche' la stessa sia ritenuta tecnicamente allineata a quanto richiesto nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara parti integranti del presente bando, nonche' economicamente congrua alla base d'asta posta a riferimento per i diversi parametri richiesti. La relativa spesa sara' finanziata con risorse aziendali. L'amministrazione si riserva la facolta' di non aggiudicare la gara per cause debitamente motivate o qualora intervengano variazioni di carattere organizzativo sulla base di disposizioni regionali o nazionali. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' europea: 8 ottobre 2020. Il commissario straordinario dott. Paolo Cavagnaro TU20BFK22852