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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Comando generale dell'Arma dei carabinieri - Centro unico contrattuale - viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); tel. +39-06/80982257 - 2269, posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it - Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) Appalto congiunto. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': difesa. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di massimo due «accordi quadro» della durata di dodici mesi, ciascuno con uno solo o una pluralita' di operatori economici utilmente classificati in graduatoria, per la fornitura di mascherine chirurgiche nell'ambito dell'emergenza sanitaria da COVID-19. II.1.2) Codice CPV principale: 34.14.10.00-0. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di mascherine chirurgiche o mascherine facciali a uso medico, ricadenti nell'ambito dei dispositivi medici di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46 e successive modificazioni ed integrazioni, suddivisa in due lotti. Lotto 1: C.I.G. 8325545912 e lotto 2: C.I.G. 8325548B8B. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore euro 18.000.000,00 (IVA se dovuta). L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto n. l «Fornitura di n. 12.000.000 mascherine chirurgiche» - C.I.G. 8325545912 e lotto n. 2 «Fornitura di n. 24.000.000 mascherine chirurgiche» - C.I.G. 8325548B8B. II.2.2) Codici CPV supplementari: /. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITZ; luogo principale di esecuzione: ambito nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto 1: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a euro 6.000.000,00 IVA se dovuta; lotto 2: il valore posto a base di gara del lotto e' pari a euro 12.000.000,00 IVA se dovuta. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, trattandosi di fornitura di beni soggetti a certificazione europea, con caratteristiche standardizzate in termini di combinazione dei requisiti tecnici delle prestazioni funzionati e del materiale di composizione. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 1. Adria.Med S.r.l. di Tocco da Casauria (PE), per il lotto 1; 2. AF Studio S.r.l. di Parma, per il lotto 1; 3. Aiesi Hospital Service S.a.s. di Napoli, per il lotto 1; 4. Apaper S.r.l. di Bologna, per i lotti 1 e 2; 5. Apogeo S.r.l. di Roma, per i lotti 1 e 2; 6. Art Log di Parigi (Francia), per i lotti 1 e 2; 7. Artro' di Teramo, per i lotti 1 e 2; 8. B.A.A.P. Sr.l. di Caselle di Selvazzano (PD), per il lotto 2; 9. Bems-Ventures Gmbh di Ratzeburg (Germania), per i lotti 1 e 2; 10. Benefis S.r.l. di Genova, per i lotti 1 e 2; 11. Bioh Filtrazione S.r.l. di Cinisello Balsamo (MI), per il lotto 1; 12. Canepa & Campi S.r.l. di Sant'Olcese (GE), per il lotto 1; 13. Cardiva Italia S.r.l. di Genova, per il lotto 1; 14. Carlo Erba Reagents S.r.l. di Milano, per i lotti 1 e 2; 15. DI&DI Compani S.r.l. di Napoli, per il lotto 1; 16. Dueffe 2000 S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 17. Farmacie Piu' dei Dott. Carlo e Nicola Giacomelli di Maser (TV), per i lotti 1 e 2; 18. Fiab S.r.l. di Vicchio (FI), per i lotti 1 e 2; 19. Focelda S.p.a. di Casalnuovo di Napoli (NA), per i lotti 1 e 2; 20. R.T.I. Gardhen Bilance S.r.l. di Pomigliano d'Arco (NA)/Servimed S.r.l., per il lotto 1; 21.GLF S.a.s. di Ciancio Marilena Alessandra & C. di Castrovillari (CS), per i lotti 1 e 2; 22. Globotech Networks Inc. di Santa Clarita (USA), per i lotti 1 e 2; 23. ICR S.p.a. di Roma, per il lotto 1; 24. Klinicom S.r.l. di Faenza (RA), per i lotti 1 e 2; 25. La Casalinda S.r.l. di Tarantasca (CN), per i lotti 1 e 2; 26. Mabe S.r.l. di Luisago (CO), per il lotto 2; 27. Mediberg S.r.l. di Calcinante (BG), per i lotti 1 e 2; 28. Mediland S.r.l. di Varese, per i lotti 1 e 2; 29. Mirafan S.r.l. di Roma, per i lotti 1 e 2; 30. ML Group S.r.l. di Montopoli in Val D'Arno (PI), per i lotti 1 e 2; 31. Modo Eyewear S.r.l. di Milano, per i lotti 1 e 2; 32. Nacatur International Import Export S.r.l. di Castelvecchio di Monte Porzio (PU), per i lotti 1 e 2; 33. Next S.r.l. di Milano, per i lotti 1 e 2; 34. Nova Medical Service S.r.l.s. di San Prisco (CE), per il lotto 1; 35. Ntet S.p.a. di Garbagnate Milanese (MI), per i lotti 1 e 2; 36. 0k Informatica S.r.l. di Montoro (AV), per i lotti 1 e 2; 37. Pointex S.p.a. di Prato, per i lotti 1 e 2; 38. Pro.Lab. S.r.l. di Aiello del Friuli (UD), per il lotto 1; 39. Qualifica Group S.r.l. di Roma, per i lotti 1 e 2; 40. Redlotus Limited di Hong Kong (Cina), per i lotti 1 e 2; 41. R.T.I. Gda S.r.l. di Galatina (LE)/Tecnolife S.r.l., per i lotti 1 e 2; 42. Sae Scientifica S.r.l. di Rho (MI), per il lotto 2; 43. Servizi Ospedalieri S.p.a. di Ferrara, per i lotti 1 e 2; 44. Valpharma International S.p.a. di Pennabilli (RN), per il lotto 1; 45. Vincal S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 46. XML S.r.l. di Bruxelles (Belgio), per i lotti 1 e 2. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. Motivazione: urgente necessita' di fornire un supporto logistico aderente e funzionale all'operativita' dei reparti. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: accordo quadro con uno solo o una pluralita' di operatori economici utilmente classificati nella graduatoria di ciascuno dei lotti in gara, ai sensi dell'art. 54, commi 1, 2, 3 e 4, lett. a) del decreto legislativo n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: dodici mesi. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): euro 18.000.000,00 IVA se dovuta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale - Contratti Pubblici n. 65 dell'8 giugno 2020. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. : /. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 13 ottobre 2020 (lotto 2) e 20 ottobre 2020 (lotto 1). V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 75; numero di offerte ricevute da PMI: 46. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: lotto 1: Mediland S.r.l. - via dei Carantani n. 1 - 21100 Varese, P.E.C.: medilandsrl@legalmail.it con lo sconto del 76,82 % (euro 0,11 IVA se dovuta, prezzo di aggiudicazione della singola mascherina chirurgica); lotto 2: Benefis S.r.l. - via Gualco n. 14 - 16165 Genova, P.E.C.: vendite@pec.benefis-medical.com con lo sconto del 78 % (euro 0,11 IVA se dovuta, prezzo di aggiudicazione della singola mascherina chirurgica). I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: euro 6.000.000,00 IVA se dovuta; valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: euro 1.320.000,00 IVA se dovuta; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 12.000.000,00 IVA se dovuta; valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: euro 2.640.000,00 IVA se dovuta. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. : /. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il capo pro tempore del Centro unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei carabinieri. I direttori dell'esecuzione del contratto verranno nominati al momento del perfezionamento di ogni discendente contratto attuativo/ordinativo di fornitura. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Comando generale dell'Arma dei carabinieri - ufficio approvvigionamenti - viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982367; e-mail: crm38895@pec.carabinieri.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio - via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39-06328721; fax.: +39-0632872310. Il responsabile del procedimento Ten. Col. amm. Anna Cavallini TU20BGA22859