ROMA CAPITALE
Dipartimento Tutela Ambientale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 30-10-2020)

                  Bando di gara - Pos. 1/20F ID 488 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi: Roma Capitale - Dipartimento  Tutela
Ambientale, Piazza di Porta Metronia, 2 - 00183 Roma; telefono: +39 -
06         6625803         -         06         6621658;         PEC:
protocol-lo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it - Responsabile  unico
del procedimento: F.S.A. Augusto Bernardini. 
  I.3) Comunicazione: Tutti i  documenti  sono  disponibili,  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e   diretto,   sul   sito   internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di  seguito  delineati:
portale di Roma Capitale - Amministrazione  -  Pubblicita'  legale  -
Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca  tipologia
atto: bandi di gara di forniture  indetti  da  Roma  Capitale  oppure
portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente>Bandi di  Gara
e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici  e  degli  enti
aggiudicatori distintamente per  ogni  procedura>Atti  relativi  alle
procedure   per   l'affidamento   di    appalti    pubblici>Direzione
Generale>Annualita' in corso>Servizi e Forniture.  La  documentazione
di  gara  e'  inoltre  disponibile   sulla   Piattaforma   telematica
"TuttoGare"         collegandosi          all'indirizzo          URL:
https://romacapitale.tuttogare.it/  .  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: le buste telematiche virtuali contenenti le  offerte
dovranno  essere  caricate  (upload)  sulla  Piattafor-ma  telematica
"TuttoGare"         collegandosi          all'indirizzo          URL:
https://romacapitale.tuttogare.it/,     secondo     le      modalita'
tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di  macchine  operatrici  di  tipo
agricolo di media e bassa  potenza  quali  N.  14  trattori  agricoli
completi di trinciasarmenti per la manutenzione del verde cittadino -
CIG: 8458618065 - CUP: J86J20000290004 
  II.1.2) Codice CPV principale: 16730000 - 1 
  II.1.3) Tipo di appalto: appalto di fornitura 
  II.1.5) Valore totale stimato  (I.V.A.  esclusa):  €  409.467,20  -
Oneri della sicurezza pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
l'aggiudicazione sara' effettuata  in  base  al  criterio  del  minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95,  comma  4  lett.  b)  del  Codice,  al
concorrente che  avra'  presentato  il  maggior  ribasso  percentuale
sull'importo a base di gara; cio' in quanto  -  come  indicato  nella
determinazione dirigenziale del  Dipartimento  Tutela  Ambientale  n.
rep. QL/1489/2020 - trattasi di fornitura standardizzabile. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta  i  soggetti
singoli  e  i  soggetti   anche   appositamente   e   temporaneamente
raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei
requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 25/11/2020. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla  scadenza  del  termine
indicato per la presentazione dell'offerta. Ai  sensi  dell'art.  32,
comma 4,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  l'Amministrazione  si  riserva
comunque la facolta' di  richiedere  agli  offerenti  la  protrazione
della validita' dell'offerta fino ad  un  massimo  di  ulteriori  180
giorni qualora, per giustificati motivi, la procedura  di  selezione,
compresa la stipula del contratto, non  possa  concludersi  entro  il
termine di validita' dell'offerta medesima. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data ora e luogo: La prima seduta pubblica avra'  luogo  il  giorno
26/11/2020 alle ore 9.30 presso  la  Direzione  Generale  -  Centrale
Unica Appalti - Direzione Servizi - Via della  Panetteria  18/18A.  I
concorrenti  potranno  assistere  a   tutte   le   sedute   pubbliche
effettuando  l'accesso  alla  piattaforma   telematica   "TuttoGare",
collegandosi  in  remoto  dal  proprio  terminale  con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  bando   integrale   e   il
Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL  indicato  al
precedente punto I.3). 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 26/10/2020. 

                            Il direttore 
                         dott. Ernesto Cunto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.