COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti

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Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 30-10-2020)

Bando di gara  n.  17/2020  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento,
suddiviso in due lotti, del servizio di vigilanza delle  sedi  Cotral
di Roma e della provincia di Roma  (Lotto  1)  e  di  Rieti  e  della
provincia di Rieti  (Lotto  2)  e  realizzazione  di  un  sistema  di
                        televideosorveglianza 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in due lotti, del  servizio
di vigilanza delle sedi Cotral di Roma e della provincia di Roma e di
Rieti e della provincia di Rieti,  realizzazione  di  un  sistema  di
televideosorveglianza. 
  L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non  rientra  in
programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e  depositi
della Committente ubicati a Roma e nella provincia di Roma ed a Rieti
e nella provincia di Rieti. 
  CPV: 98341140-8 
  EVENTUALE DIVISIONE IN  LOTTI:  L'affidamento  e'  suddiviso  in  2
lotti. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e'  ammessa
la partecipazione per parte del singolo lotto. 
  IMPORTO:  €  4.450.000,  oltre  IVA,  esclusi  gli  oneri  per   la
sicurezza, non soggetti a ribasso  d'asta,  pari  ad  €  1.650  cosi'
suddiviso: - Lotto 1 (Roma e  provincia):  €  3.600.000  esclusi  gli
oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 825;
- Lotto 2 (Rieti e provincia): € 850.000 esclusi  gli  oneri  per  la
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 825. 
  DURATA: 36 mesi. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta'  di  estendere  il
servizio per ulteriori 36  mesi,  con  preavviso  da  comunicarsi  90
giorni prima. Cotral si riserva altresi' la facolta' di recedere  dal
contratto al termine del secondo anno di attivazione dello stesso con
preavviso da comunicarsi 90 giorni prima. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per ogni singolo lotto di partecipazione per
un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara  per
ogni singolo lotto, secondo le modalita' specificate nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti  norme:  -  art.  80  del
D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L.  3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1) iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs.  50/2016:  Per
il servizio di vigilanza armata: c1) attestazione di  possesso  della
autorizzazione della Prefettura di Roma  e/o  Rieti,  a  svolgere  le
attivita' previste dall'art. 134  T.U.L.P.S.;  c2)  aver  realizzato,
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  approvati  alla   data   di
pubblicazione  del  bando,  un  fatturato  specifico  in  servizi  di
vigilanza armata non  inferiore  all'importo  presunto  del  servizio
principale posto a base di gara relativo al lotto o  alla  sommatoria
dei lotti per i quali si partecipa; Per il servizio di progettazione,
realizzazione   e   fornitura   in   opera   di   un    sistema    di
televideosorveglianza: c3) attestazione di possesso dell'Abilitazione
di cui al D.M. 37/2008 e s.m.i. per l'esecuzione dei relativi lavori,
prestazioni e forniture in opera; c4) aver realizzato,  negli  ultimi
tre esercizi finanziari approvati  alla  data  di  pubblicazione  del
bando di gara,  n.  1  servizio  di  progettazione,  realizzazione  e
fornitura in opera di sistemi di televideosorveglianza. 
  d) e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. 
  e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del
D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto  delle  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs.
n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica  punti
70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei
parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 23/11/2020 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica.  L'esame  delle  offerte  tecniche   avverra'   in   seduta
riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/10/2020 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 16/10/2020 
  CIG: Lotto n. 1: 8460833444, Lotto  n.  2:  846085024C  RUP:  Carlo
Petrolini 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

        Il dirigente del servizio acquisti, gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
TX20BFM23159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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