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Bando di gara n. 17/2020 - Procedura aperta per l'affidamento, suddiviso in due lotti, del servizio di vigilanza delle sedi Cotral di Roma e della provincia di Roma (Lotto 1) e di Rieti e della provincia di Rieti (Lotto 2) e realizzazione di un sistema di televideosorveglianza SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Cotral Spa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in due lotti, del servizio di vigilanza delle sedi Cotral di Roma e della provincia di Roma e di Rieti e della provincia di Rieti, realizzazione di un sistema di televideosorveglianza. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Siti e depositi della Committente ubicati a Roma e nella provincia di Roma ed a Rieti e nella provincia di Rieti. CPV: 98341140-8 EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: L'affidamento e' suddiviso in 2 lotti. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. IMPORTO: € 4.450.000, oltre IVA, esclusi gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 1.650 cosi' suddiviso: - Lotto 1 (Roma e provincia): € 3.600.000 esclusi gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 825; - Lotto 2 (Rieti e provincia): € 850.000 esclusi gli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 825. DURATA: 36 mesi. EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta' di estendere il servizio per ulteriori 36 mesi, con preavviso da comunicarsi 90 giorni prima. Cotral si riserva altresi' la facolta' di recedere dal contratto al termine del secondo anno di attivazione dello stesso con preavviso da comunicarsi 90 giorni prima. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per ogni singolo lotto di partecipazione per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara per ogni singolo lotto, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del D.lgs. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: Per il servizio di vigilanza armata: c1) attestazione di possesso della autorizzazione della Prefettura di Roma e/o Rieti, a svolgere le attivita' previste dall'art. 134 T.U.L.P.S.; c2) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di vigilanza armata non inferiore all'importo presunto del servizio principale posto a base di gara relativo al lotto o alla sommatoria dei lotti per i quali si partecipa; Per il servizio di progettazione, realizzazione e fornitura in opera di un sistema di televideosorveglianza: c3) attestazione di possesso dell'Abilitazione di cui al D.M. 37/2008 e s.m.i. per l'esecuzione dei relativi lavori, prestazioni e forniture in opera; c4) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, n. 1 servizio di progettazione, realizzazione e fornitura in opera di sistemi di televideosorveglianza. d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016. e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 23/11/2020 PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE e' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/10/2020 DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 16/10/2020 CIG: Lotto n. 1: 8460833444, Lotto n. 2: 846085024C RUP: Carlo Petrolini Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il dirigente del servizio acquisti, gare e contratti Antonella Pucci TX20BFM23159