ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 30-10-2020)

Bando di gara - Servizi di pubblica  utilita'  -  Servizi  -  Gara  a
rilevanza  comunitaria  per  il  servizio   di   revisione   generale
(overhaul) carrelli dei velivoli aziendali Piaggio P180 avanti II  di
         Enav S.p.A. - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ENAV  S.p.A.  Indirizzo   postale:   via
Salaria, 716 Citta': Roma Codice NUTS:  ITI43  Roma  Codice  postale:
00138 Paese: Italia Persona di  contatto:  ENAV  Spa  /  gestore  del
sistema telematico: I-FABER Spa E-mail: giovanni.vasta@enav.it  Tel.:
+39 0681661 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: 
  GARA A RILEVANZA COMUNITARIA PER IL SERVIZIO DI REVISIONE  GENERALE
(OVERHAUL) CARRELLI DEI VELIVOLI AZIENDALI PIAGGIO P180 AVANTI II  DI
ENAV SPA 
  II.1.2) Codice CPV60440000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  GARA A RILEVANZA COMUNITARIA PER IL SERVIZIO DI REVISIONE  GENERALE
(OVERHAUL) CARRELLI DEI VELIVOLI AZIENDALI PIAGGIO P180 AVANTI II  DI
ENAV SPA 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 900.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  60440000 Servizi aerei e affini 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT ITALIA 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Italia   o   diversa   sede   europea   presso   lo    stabilimento
dell'aggiudicatario 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Gli interventi richiesti riguarderanno la  revisione  generale  dei
carrelli su due velivoli PIAGGIO di proprieta' ENAV E'  prevista,  in
opzione, la possibilita' di far eseguire lo stesso intervento  su  un
terzo velivolo aziendale  .  Il  valore  stimato  e'  di  €600.000  +
€.300.000,00 in opzione. La durata delle prestazioni per ciascun  Kit
di carrelli , attestata  dalla  certificazione  di  aeronavigabilita'
(EASA Form1) sara' di massimo 60 gg. calendariali. Vedi disciplinare 
  CIG: 84694424A3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa 900.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni : 60 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono  autorizzate  varianti:
no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  E' prevista, in opzione, la possibilita' di far eseguire lo  stesso
intervento su un terzo velivolo aziendale alle  medesime  condizioni,
termini, modalita' e prezzi indicati nell' offerta  economica  per  i
primi due velivoli aziendali. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Vedasi disciplinare di gara 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Vedasi disciplinare di gara 
  Sezione IV: procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data:20.11.2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 24.11.2020 Ora locale: 10:00 
  Luogo: In considerazione dello stato di emergenza COVID-19, ed alla
limitata possibilita' di accogliere i rappresentanti degli  Offerenti
nella sede aziendale, e' possibile la  partecipazione  esclusivamente
da remoto, mediante il collegamento alla  piattaforma  telematica  di
videoconferenze "Microsoft Teams". Vedasi disciplinare di gara 
  Sezione VI: altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La documentazione di gara, disponibile sul sistema telematico degli
acquisti di ENAV all'indirizzo  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
ha carattere di ufficialita'. 
  Ai sensi dell'art. 209  del  D.Lgs.  50/2016  si  precisa  che  nel
Contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. 
  In accordo a quanto previsto  dall'art.  133  comma  8  del  D.Lgs.
50/2016,   si   procedera'   applicando   l'inversione   delle   fasi
procedimentali,  valutando  le   offerte   economiche   prima   della
documentazione amministrativa attinente  la  verifica  dell'idoneita'
dei concorrenti. Vedasi disciplinare di gara 
  La Struttura responsabile del procedimento in fase  di  affidamento
e' la Struttura Procurement di ENAV. 
  Il Responsabile del Procedimento, RUP in fase di affidamento, e' il
Responsabile Procurement, Dott. Giovanni VASTA (Tel. +39.0681661). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Citta': Roma - Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE : 26.10.2020 

     Responsabile Procurement - Il R.U.P. in fase di affidamento 
                           Giovanni Vasta 

 
TX20BFM23285
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.