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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Gara a rilevanza comunitaria per il servizio di revisione generale (overhaul) carrelli dei velivoli aziendali Piaggio P180 avanti II di Enav S.p.A. - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria, 716 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: ENAV Spa / gestore del sistema telematico: I-FABER Spa E-mail: giovanni.vasta@enav.it Tel.: +39 0681661 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: GARA A RILEVANZA COMUNITARIA PER IL SERVIZIO DI REVISIONE GENERALE (OVERHAUL) CARRELLI DEI VELIVOLI AZIENDALI PIAGGIO P180 AVANTI II DI ENAV SPA II.1.2) Codice CPV60440000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: GARA A RILEVANZA COMUNITARIA PER IL SERVIZIO DI REVISIONE GENERALE (OVERHAUL) CARRELLI DEI VELIVOLI AZIENDALI PIAGGIO P180 AVANTI II DI ENAV SPA II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 900.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 60440000 Servizi aerei e affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT ITALIA Luogo principale di esecuzione: Italia o diversa sede europea presso lo stabilimento dell'aggiudicatario II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gli interventi richiesti riguarderanno la revisione generale dei carrelli su due velivoli PIAGGIO di proprieta' ENAV E' prevista, in opzione, la possibilita' di far eseguire lo stesso intervento su un terzo velivolo aziendale . Il valore stimato e' di €600.000 + €.300.000,00 in opzione. La durata delle prestazioni per ciascun Kit di carrelli , attestata dalla certificazione di aeronavigabilita' (EASA Form1) sara' di massimo 60 gg. calendariali. Vedi disciplinare CIG: 84694424A3 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 900.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni : 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' prevista, in opzione, la possibilita' di far eseguire lo stesso intervento su un terzo velivolo aziendale alle medesime condizioni, termini, modalita' e prezzi indicati nell' offerta economica per i primi due velivoli aziendali. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi disciplinare di gara III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedasi disciplinare di gara Sezione IV: procedura: IV.1.1) Tipo di procedura - Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data:20.11.2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24.11.2020 Ora locale: 10:00 Luogo: In considerazione dello stato di emergenza COVID-19, ed alla limitata possibilita' di accogliere i rappresentanti degli Offerenti nella sede aziendale, e' possibile la partecipazione esclusivamente da remoto, mediante il collegamento alla piattaforma telematica di videoconferenze "Microsoft Teams". Vedasi disciplinare di gara Sezione VI: altre informazioni: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara, disponibile sul sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ ha carattere di ufficialita'. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/2016 si precisa che nel Contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. In accordo a quanto previsto dall'art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016, si procedera' applicando l'inversione delle fasi procedimentali, valutando le offerte economiche prima della documentazione amministrativa attinente la verifica dell'idoneita' dei concorrenti. Vedasi disciplinare di gara La Struttura responsabile del procedimento in fase di affidamento e' la Struttura Procurement di ENAV. Il Responsabile del Procedimento, RUP in fase di affidamento, e' il Responsabile Procurement, Dott. Giovanni VASTA (Tel. +39.0681661). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Citta': Roma - Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE : 26.10.2020 Responsabile Procurement - Il R.U.P. in fase di affidamento Giovanni Vasta TX20BFM23285