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Bando di gara per appalti nel settore della difesa e della sicurezza - Direttiva 2009/81/CE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) indirizzo postale MARIUGCRA - Ufficio Contratti c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma 00196 - Italia. Posta elettronica: mariugcra@postacert.difesa.it. Indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.marina.difesa.it; Accesso elettronico alle informazioni: (URL) https://www.acquistinretepa.it; Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) https://www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.3) Principali settori di attivita': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di nr. 1 sistema aeromobile a pilotaggio remoto e integrazione con Unita' Navale. C.I.G.: 84717125E6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture, Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Augusta (SR). Codice NUTS: ITG19. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di un sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto e integrazione con Unita' Navale. Progetto 84.2.5 cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo Sicurezza Interna 2014-2020. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale, Vocabolario principale: 35610000. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 6.445.000,00 EUR Valore stimato, IVA esclusa: 6.445.000,00 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di finanziamento sono riportate nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale: I criteri sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I criteri sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.2.3) Capacita' tecnica e/o professionale: I criteri sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Offerta tecnica / Ponderazione: 70; 2. Offerta economica: Ponderazione: 30. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: CIG: 84717125E6. IV.3.4) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: Data: 24/11/2020; Ora: 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso al Progetto 84.2.5 - Fornitura di 1 sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto e integrazione con Unita' Navale, cofinanziato dall'UE nell'ambito del Fondo Sicurezza Interna 2014-2020. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti la fornitura ed i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Per specifiche esigenze logistiche, operative e di sicurezza della M.M. l'appalto e' a lotto unico e si applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e i documenti di gara sono disponibili sui siti internet www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione «Vendi» - «Tutti i bandi» selezionando il campo Strumento «Altri bandi») e www.marina.difesa.it (percorso attuale: «Bandi di gara e contratti»; «elenco completo» selezionando il campo Ente: Mariugcra). L'Amministrazione si riserva il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell'art. 159 del D.Lgs. n. 50/2016 e' il C.V. Angelo PAZZAGLIA. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) indirizzo postale: Piazza della Marina, 4 - Roma 00196 - Italia. Posta elettronica: mariugcra@postacert.difesa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/10/2020 Il responsabile del procedimento c.v. Angelo Pazzaglia TX20BFC23301