CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 13-11-2020)

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett.  c)  del
                          D. Lgs. n. 50/16 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli -
Direzione Progettazione - Gestione Progetti Speciali, via  Don  Bosco
4/f - Napoli. Indirizzo Internet  www.cittametropolitana.na.it.  PEC:
cittametropolitana.na@pec.it. 
  2) Codice CPV 45454000-4 lavori di ristrutturazione 3) CODICE  NUTS
luogo  esecuzione  dei  lavori:   ITF33   4)   Oggetto:   lavori   di
ristrutturazione edilizia da eseguirsi presso  l'istituto  scolastico
"Mazzini" sito in via Napoli alla via Domenico  Fontana  n.  25  CIG:
7338240B35. Importo contratto € 158.610,00  oltre  IVA.  L'intervento
originale prevedeva lavorazioni sia nel piano seminterrato (circa 850
mq) con la creazione di 2 aule e 2 laboratori  che  nel  piano  terra
(solo corpo 2 di circa 258 mq) con la creazione di tre aule oltre  ad
ambienti destinati ad uffici. 
  L'intervento in variante dell'importo complessivo di  €  174.485,76
prevede invece lavorazioni concentrate nei tre corpi  costituenti  il
piano terra (di circa 258, 156 e 253 mq) con la creazione di  5  aule
in totale oltre ad ambienti  destinati  ad  uffici.  5)  Aumento  del
prezzo: € 15.875,76 oltre Iva. 6) Descrizione delle  circostanze  che
hanno reso necessaria la modifica: impossibilita' di realizzare parte
dei lavori a causa della comparsa di problemi strutturali  nel  piano
seminterrato e della conseguente necessita' di effettuare indagini su
pilastri e fondazioni dell'edificio al fine  di  eseguire  lavori  di
ripristino. 
  7)   Data   della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
determinazione n. 8410 del 27/12/2018. 8) Denominazione  e  indirizzo
dell'organo nazionale di vigilanza e dell'organo  responsabile  delle
procedure di ricorso: ANAC via M. Minghetti, 10 - 00187  Roma  -  TAR
Campania, sede di Napoli, Piazza Municipio, 64 - 80133  Napoli  (Na).
Precisazioni dei termini per la proposizione del ricorso:  60  giorni
dalla pubblicazione. 
  9)  Data  di  approvazione   e   perfezionamento   della   modifica
contrattuale: determinazione n. 6863 del 06.11.2020. 
  10) Impresa Appaltatrice: COSTRUZIONI GENERALI SUD con sede  legale
Galleria Umberto  I,  27  80132  Napoli  P.IVA  IT06555141214  email:
cgslavori@gmail.com  -  pec:   costruzionigeneralisudsrl@legalmail.it
11)_12) Data e riferimento di precedenti pubblicazioni nella Gazzetta
Ufficiale  dell'Unione  europea  o  nella  Gazzetta  ufficiale  della
Repubblica italiana relative all'appalto o agli  appalti  di  cui  al
presente avviso: nessuna. 

                            Il dirigente 
                      ing. Maria Teresa Celano 

 
TX20BFF24400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.