Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 c. 5 del D.Lgs. n. 50/2016 Descrizione dell'appalto prima e dopo la modifica L'appalto ha ad oggetto i lavori di riqualificazione ed ampliamento del corpo "G" del Padiglione 23 Polo Cardio-Toraco-Vascolare. A seguito dell'avanzamento dei lavori, si sono resi indispensabili per il completamento dell'intervento una serie di opere supplementari non incluse nell'appalto iniziale per le quali un cambiamento del contraente provocherebbe gli effetti indicati nella relazione di modifica del contratto redatta dal Direttore Lavori. Aumento del prezzo in seguito alla modifica La quantificazione economica della modifica del contratto comporta un aumento, al netto del ribasso di gara pari al 15%, di € 185.729,68 oltre oneri fiscali; conseguentemente l'importo totale dei lavori passa da € 1.918.114,32 (inclusi oneri per la sicurezza) ad € 2.103.844,00 (inclusi oneri per la sicurezza), IVA esclusa Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica Le modifiche riguardano in particolare: • opere edili di finitura in precedenza escluse dall'Appalto; • opere impiantistiche di completamento e con requisiti di connessione ed intercambiabilita' con impianti esistenti; • maggiori e diverse opere edili al grezzo in area (piano terra) in precedenza escluse dall'Appalto. Fattispecie di modifica di cui all'art.106, comma 1, lett. b), d.lgs. 50/2016. Estremi del provvedimento dirigenziale di approvazione Determina n.618 del 4/11/2020 NOME E INDIRIZZO AGGIUDICATARIO: RTI CONPAT scarl - DZ ENGINEERING srl - GRUPPO GE.DI. S.r.l.; Il responsabile unico del procedimento ing. Daniela Pedrini TX20BFK24310